In cima alla salita arrivi ad un bivio...o prosegui a salire a sx per la cima pallon (salto dea cavara) e monte grappa oppure scendi verso il monte tomba vero e proprio e da lì potrai scendere per:Cavaso,pederobba(monfenera),alano di piave.
Che dirti.....è una delle ascese "non convenzionali"(nel senso che lo scali non propriamente dai quattro versanti classici) al grappa più impegnative che ci siano,anche sopra la strada non spiana,anzi ,prima di arrivare al salto della capra hai ancora diversi km praticamente in piedi (e al sole).
Bellissima e fuori dal tempo la strada che dalla cima pallon ti porta in grappa,scende un po' poi risale,un paio di rampe cattive e ti ricongiungi con gli ultimi km della salita da semonzo.
Se la fai come prima salita ok,se prima ci inserisci un cesen da combai per esempio la cosa comincia a farsi parecchio impegnativa perchè le pendenze sono sempre cattive.
Se leggi sulla pagina prima ci dovrebbero essere tutti i versanti per bdc (forse ce ne sarebbe un'altro dal lago del corno ma è da verificare,forse è ancora sterrato...)
Se ti servono altre info chiedi pure.