una bici x il fisso (allenamento)

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
39
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Roba Taiwanese generica, una volta che compri la forcella, paghi la spedizione dagli USA, ci aggiungi l'IVA, le tasse di importazione e gli sbatti vari, calcolato che di fatto non hai possiblità di avere la sostituzione in garanzia scopri che comprare qualcosa di simile in Italia ti costava molto, ma molto meno

Per fissare lo Specy del 2004 ci vuole un ENO eccentrico
http://www.whiteind.com/rearhubs/singlespeedhubs.html

dal costo?

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Roba Taiwanese generica, una volta che compri la forcella, paghi la spedizione dagli USA, ci aggiungi l'IVA, le tasse di importazione e gli sbatti vari, calcolato che di fatto non hai possiblità di avere la sostituzione in garanzia scopri che comprare qualcosa di simile in Italia ti costava molto, ma molto meno

Per fissare lo Specy del 2004 ci vuole un ENO eccentrico
http://www.whiteind.com/rearhubs/singlespeedhubs.html

Concordo al 100% con Aldone, la geometria del secondo poi è molto strana!
Mah... alla fine farsene fare uno da Vetta costa meno

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot

vale75

Pedivella
11 Maggio 2008
443
3
Roma
Visita sito
Bici
trek madone 6.me

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Colnano vintage, condizioni perfette, con tutti i componenti nuovi??

A 900 dollari forse ti danno il solo telaio, la bici completa la venderanno facilmente ad una cifra intorno ai 2000 USD

....non mi sono soffermato a guardare il resto, su certe cose manco ci badiamo più.... ;-)

:offtopic: l'hai messa su poi quella cosetta lì? ;-)

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Ma... Perchè? Mi scappa qualcosa? Non può lavorare il tendicatena con il fisso, giusto? Va bene solo su SS a ruota libera... E' così?!

Certo: quando smetti di pedalare su un fisso, la ruota continua a girare e la catena andrebbe a tirare sul tendicatena in senso opposto, estirpandolo malamente dal forcellino.
con la r/l nessun problema, anche se si "sente" quando c'è il tendicatena. Per me si perde metà del divertimento

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Ma... Perchè? Mi scappa qualcosa? Non può lavorare il tendicatena con il fisso, giusto? Va bene solo su SS a ruota libera... E' così?!

Perchè il tendicatena è fatto per lavorare in un senso solo, col fisso anche se non blocchi la posteriore ci lavori in entrambe i sensi e si spacca, io sarei proprio curioso di vedere quanti MINUTI mi dura il kit PMP :mrgreen:

:offtopic: x gattonero: no le ho fatto un altarino :prega:e la venero :hail: prima di coricarmi (non sono stato a casa nel we e ho ancora avuto fisicamente il tempo :mrgreen:)

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.965
1.196
Visita sito
Io ho 33 anni dopo 10 anni rientro in bici e credimi fatico tanto a 70 rpm costanti per due ore con il 42-18 ora, ho circa 1000 km nelle gambe e la fatica c'è sempre, credo che 4 ore ad una cadenza 120 si possano fare comodamente a casa nel letto magari con una bella bottiglia di vino dei castell sai che sogni:mrgreen:

Perdonami ,ma nelle condizioni in cui sei (1000 km) dovresti pensare solo a fare fondo ,e poi pensare al fisso ,io ho una fissa e la uso prevalentemente in inverno facendo 1ora -1ora trenta per volta di più credo non serva!

Classifica generale Winter Cup 2024