una bici x il fisso (allenamento)

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Non mi trattare male la Mystic della mogliettina :angrymod:

un paio di post fa qualcuno si lamentava che la discussione era passata da "fissa da allenamento" a "fissa da città", vedo che ora siamo passati a "fisse con telai da sbavo con le congiunzioni" :mrgreen:

don't get me wrong: una cosa è un telaio da pista usato su strada, un'altro è un telaio da strada con i forcellini tipo pista (come è la Tommasini).
o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
648
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Comunque ho incontrato oggi a Milano uno con la Bianchi Pista e mi sono fermato a fare 4 chiacchere. A me è piaciuta anche dal vivo, certo non a livello della Tommasini o Cinelli ma stiamo parlando anche di tutti altri prezzi o sbaglio?

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Si, ed anche di una bici decisamente banale.
Ti ricordo che il Tommasini di cui sopra NON E' un telaio da pista! C'è una bella differenza...

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
82
Arcata, CA
Visita sito
Comunque ho incontrato oggi a Milano uno con la Bianchi Pista e mi sono fermato a fare 4 chiacchere. A me è piaciuta anche dal vivo, certo non a livello della Tommasini o Cinelli ma stiamo parlando anche di tutti altri prezzi o sbaglio?

non sbagli, allo stesso prezzo della bianchi completa ci prendi mezzo telaio cinelli (probabilmente la stessa cosa vale per tommasini).
se cerchi una fissa per fare un po' di fondo e qualche passeggiata, la bianchi va benissimo, e ti piace, cosa vuoi di piu'.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Gatto, sostanzialmente quali sono le differenze tra telaio pista e strada? (che domanda...)
Geometrie, giusto?
Surplace che dici?

Eccerto !
Movimento più alto da terra
Carro più corto
Forcellini orizzontali posteriori
Assenza di buchi per fissare i freni
Spesso (ma non sempre) piantone leggermente più in piedi
Sempre più telai lunghi ma bassi (per mettere manubri da inseguimento all'occorrenza)
Altro ?

Andy

Classifica generale Winter Cup 2024