Le salite della Provincia di Torino...

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.913
1.775
Piemonte
Visita sito
In realtà il versante lys che su salite.ch da come villardora è quello di alemse, salire da almese/villardora è la stessa cosa dato che il semaforo dove inizia la salita è a metà tra i 2 paesi.
........ omisss .... per 50m e si gira a sinistra, basta seguire la strada con indicazioni per il pascaletto, finita questa variante ci si riunirà con la salita normale all'altezza di mompellato. La compact è d'obbligo!
Ho provato a tracciare sul pc questa salita da come credo sia stata inserita su salite.ch. Io la feci molti anni fa in mtb ...
Compact, tripla, quadrupla obbligatoria
http://tracks4bikers.com/tracks/show/1811

riccardo74

Gregario
22 Maggio 2007
666
0
50
Colle Braida (To)
Visita sito
Che tristezza... ieri ho fatto il Braida da Giaveno in 34.43, dal semaforo alla cima...
Pensavo di metterci di meno. E' vero che ultimamente ho fatto solo pianura, è vero che tornavo da lavoro con 60km fatti, ma credevo di metterci almeno 32 minuti. Sono depresso :cry

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
66
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Ho letto (quasi) tutti i post sulle salite nel torinese ed ho visto che la fan da padrone la colletta di Cumiana, il colle Braida, il Lys e Celle.

E le altre? che mi dite?

per esempio: il colle del Crò da Pinerolo passando per il Talucco oppure il colle pra Martino sempre lì vicino e anche Pramollo da san Germano Chisone. Oppure la Verna, prendendo a sinistra della Colletta di Cumiana oppure salendo dai Picchi. E ancora Forno di Coazze o , sempre da Coazze, Merlo.

Per non parlare di tutti gli itinerari della collina di Torino: allla Maddalena si arriva con 3 o 4 itinerari diversi, come a Superga (da Pino, da piazzale Modena, da Rivodora e da Baldissero).

Mi piacerebbe sentire le vostre recensioni di queste salite e di tutte le altre che conoscete.

Grazie

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.159
1.682
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ho letto (quasi) tutti i post sulle salite nel torinese ed ho visto che la fan da padrone la colletta di Cumiana, il colle Braida, il Lys e Celle.

E le altre? che mi dite?

per esempio: il colle del Crò da Pinerolo passando per il Talucco oppure il colle pra Martino sempre lì vicino e anche Pramollo da san Germano Chisone. Oppure la Verna, prendendo a sinistra della Colletta di Cumiana oppure salendo dai Picchi. E ancora Forno di Coazze o , sempre da Coazze, Merlo.

Per non parlare di tutti gli itinerari della collina di Torino: allla Maddalena si arriva con 3 o 4 itinerari diversi, come a Superga (da Pino, da piazzale Modena, da Rivodora e da Baldissero).

Mi piacerebbe sentire le vostre recensioni di queste salite e di tutte le altre che conoscete.

Grazie

tutte quelle ke dici le ho fatte..... eccetto il "merlo" che non so dove si trova.
sul crò .... :wacko: (no comment)
la collina la evito xè abitando a Beinasco ho il timore di essere asfaltato prima..... diciamo che la colletta è la + a tiro, e non so quante volte l'ho fatta.
le + belle (xè prive di traffico auto ) per me sono:
- Montoso da Bibiana (un pò dura eh!)
- Vaccera

l'aquila invece è molto bella e anche faticosa ma non so quando avrò la voglia di riaffrontarla

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
66
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
tutte quelle ke dici le ho fatte..... eccetto il "merlo" che non so dove si trova.
sul crò .... :wacko: (no comment)
la collina la evito xè abitando a Beinasco ho il timore di essere asfaltato prima..... diciamo che la colletta è la + a tiro, e non so quante volte l'ho fatta.
le + belle (xè prive di traffico auto ) per me sono:
- Montoso da Bibiana (un pò dura eh!)
- Vaccera

l'aquila invece è molto bella e anche faticosa ma non so quando avrò la voglia di riaffrontarla

Grazie dei consigli: non conosco la val pellice, ma prima o poi seguirò le tue indicazioni, partendo dalla più facile ovviamente.

paolo.r1984

Pignone
28 Agosto 2006
268
0
Torino
Visita sito

E le altre? che mi dite?

Grazie

Colle del Crò fatto: 48 minuti di sofferenza!!senza staccare le scarpette dai pedali...che è già un buon traguardo!

Merlo: fatto l'anno scorso..beinasco-trana-merlo-trana-beinasco 74km fatti in 3 ore 20 minuti... me l'ero presa con molta calma e non ero propriamente allenato

Verna fatta: 60 km di giro (Beinasco-cumiana-colletta-verna-cumiana-Beinasco) in 2 ore...una volta che sei alla Colletta il duro è fatto...

Colle della Maddalena....vado a fare SFR e ripetute in salita...la faccio spesso...Non segno neanche più i tempi...cmq è una bella salita di allenamento...

Ciao!

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
51
valli olimpiche
Visita sito
bhe forse sabato ci scappa un semi giro serio lungo.................. parto da perosa a meta mattina........... meteo permettendo e quasi quasi vengo afare il braida dalla parte di avigliana cosi mi cronometro e vedo quanto faccio schifo.......... cosi metto un po di km nelle gambe visto che vorrei fare ancora il lombardia della gazzetta............. se qualcuno si vuole aggregare e ben accetto...............

Classifica generale Winter Cup 2024