a me a volte sembra di stare bene, poi guardo i tempi...l'ultima volta giusto per capirmi ci ho messo 52 min dal pallino rosso.
Ma sinceramente non mi curo del tempo che impiego (tanto se sto bene lo capisco senza cronometro), da quest'anno ho preso a tener conto dei km effettivi, altrimenti prima manco quello.
Settimana scorsa ho portato il mio record a 39'30'' dalla svolta più in alto,ovvero dopo via monginevro(bollino blu).Passaggio a mortera,ovvero dove scollina il primo pezzo intorno ai 16'35''.
Come pendenze il tratto dopo la discesa della mortera è sicuramente il più impegnativo, anche perchè non molla mai... però a mio giudizio tutta la salita nel complesso è davvero dura.me cojotes...complimentoni!
visto che la conosci bene, secnodo te qual è il tratto più impegnativo? a mio parere sono sia la rampa lunga dopo la discesa della mortera, sia la rampa dopo il tornante della sacra fino al tornante successivo (il lungo dove c'è la fontana per capirci...) tu che ne dici?
comunque mi dai via almeno di 10 minuti....
Come pendenze il tratto dopo la discesa della mortera è sicuramente il più impegnativo, anche perchè non molla mai... però a mio giudizio tutta la salita nel complesso è davvero dura.
Ad esempio la prima parte dopo il ristorante, nel tratto di sottobosco pieno di curve e controcurve mi manda sempre in crisi, perchè sembra non avere pendenze importanti (che invece ci sono), ti porta a forzare e alla fine sballi, soprattutto se ti agganci con qualcuno che tira come un dannato e poi alla mortera gira bello bello verso giaveno, e tu ti ritrovo a dover fare ancora tutta la parte più dura
me cojotes...complimentoni!
visto che la conosci bene, secnodo te qual è il tratto più impegnativo? a mio parere sono sia la rampa lunga dopo la discesa della mortera, sia la rampa dopo il tornante della sacra fino al tornante successivo (il lungo dove c'è la fontana per capirci...) tu che ne dici?
comunque mi dai via almeno di 10 minuti....
Qualcuno ha dei riferimenti cronoaltimetrici della salita dell'adret da S. Giorio ?
Io ieri ci ho messo 50 e qualchecosa (devo riguardare il ciclocomputer e l'orologioaltimetro), ma ogni tanto ho avuto qualche calo di concentrazione, anche il panorama vuole la sua parte. Si passa in un posto così bello, con degli alberi fantastici, c'erano le montagne con la prima neve ...
L'asfalto non è dei più brutti per essere una stradina secondaria, migliore di quello della celle-caprie IMHO.
Della salita del Braida la parte più dura secondo me è subito dopo il ponte post mortera. Anacronisticamente però per uno forte la parte più dura potrebbe essere quella in cui lui riesce a sfruttare meglio la sua forma .... e quindi il discorso potrebbe ribaltarsi.
l'altro giorno braida da giaveno in 26'50'' dal semaforo.
per restare in tema:
sabato scorso, braida da avigliana (rotonda bassa dei laghi)
47'32" ....forse riesco a togliere ancora qualche secondo...ma meno non è alla mia protata!
Qualcuno saprebbe darmi indicazioni su come arrivare a Castelnuovo Nigra da Castellamonte? Vorrei salire dalla strada che è segnalata sul sito di salite.ch, ovvero questa, ma ho visto dalla mappa che non è l'unica e non vorrei sbagliarmi. Grazie...
http://www.salite.ch/castelnu.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tex485ivna8kbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661