24h non stop di Aigle: endurance race

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Ciao, tra tutti voi c'è qualcuno che ha già fatto la 24h di Aigle? E' una gara Endurance, dove 5 corridori della stessa squadra si alternano in pista, la durata è 24 ore non stop, solo un corridore rimane in pista e gli altri riposano, poi ci si dà il cambio.
Chiedo a quelli che l'anno già fatta, ogni quanti giri deve avvenire il cambio? ...E poi se il cambio deve essere dato all'americana (madison). La media da tenere è minimo i 39 orari (gli ultimi) per arrivare ai 45 max. (i vincitori).
A voi le risposte, spero... ciao

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Ciao, tra tutti voi c'è qualcuno che ha già fatto la 24h di Aigle? E' una gara Endurance, dove 5 corridori della stessa squadra si alternano in pista, la durata è 24 ore non stop, solo un corridore rimane in pista e gli altri riposano, poi ci si dà il cambio.
Chiedo a quelli che l'anno già fatta, ogni quanti giri deve avvenire il cambio? ...E poi se il cambio deve essere dato all'americana (madison). La media da tenere è minimo i 39 orari (gli ultimi) per arrivare ai 45 max. (i vincitori).

Noi ci saremo,anche se cade in un periodo non molto felice della preparazione 28/29 novembre(tanto per provare qualcosa di nuovo e fare quattro risate). C'è il sito ufficiale della manifestazione www.letourdumonde.ch ,con regolamento in francese,da cui si capisce che i cambi non sono all'americana,ma mentre uno scende da una parte l'altro sale dalla parte opposta.Gara aperta a tutti , è richiesta solo un pò di esperienza a girare in pista ed una bici da pista in buono stato.Classifica unica sia a squadre che individuale in base ai km effettuati,penso usino un cip tipo granfondo.Premi, non ne parlano....,ma noi siamo abituati a correre per la gloria:-o
Ho visto anche un filmato su youtube girato da dei ragazzi che vi hanno partecipato,prova a cercare.
Ciao Dario

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
61
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Noi ci saremo,anche se cade in un periodo non molto felice della preparazione 28/29 novembre(tanto per provare qualcosa di nuovo e fare quattro risate). C'è il sito ufficiale della manifestazione www.letourdumonde.ch ,con regolamento in francese,da cui si capisce che i cambi non sono all'americana,ma mentre uno scende da una parte l'altro sale dalla parte opposta.Gara aperta a tutti , è richiesta solo un pò di esperienza a girare in pista ed una bici da pista in buono stato.Classifica unica sia a squadre che individuale in base ai km effettuati,penso usino un cip tipo granfondo.Premi, non ne parlano....,ma noi siamo abituati a correre per la gloria:-o
Ho visto anche un filmato su youtube girato da dei ragazzi che vi hanno partecipato,prova a cercare.
Ciao Dario
A. Règlement de la course :

1. Les équipes sont composées au maximum de 5 participants. Aucun changement ou remplacement n’est autorisé durant la course.

2. Un seul coureur par équipe est sur la piste.

3. Le passage du relais s’effectue au centre de la piste (pelouse) selon les indications de l’organisateur. Il passaggio del testimone, si effetua al centro della pista (erba) in base alle indicazioni dell'organizazione.

4. La montée sur la piste s’effectue du côté des escaliers et la descente par la rampe. L'entrata in pista si effetua lato scale, e l'uscita dallo scivolo.

5. Le compteur kilométrique mis à disposition par l¹organisateur fait office de témoin. Il se transmet uniquement sur la pelouse, après avoir effectué le relevé du nombre de kilomètres parcourus à la table de contrôle. Le compteur et les supports doivent être rendus à l’issue de la manifestation. Le classement de la course est établi par l’addition des kilomètres parcourus par chacun des participants.​

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

Cavoli ECCEZIONALE !!! Non sapevo neanche esistesse !
Di 24h ne ho fatte ma in pista deve essere troppo forte !
Certo che 5 son pochini..... :wacko:

Andy

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Cavoli ECCEZIONALE !!! Non sapevo neanche esistesse !
Di 24h ne ho fatte ma in pista deve essere troppo forte !
Certo che 5 son pochini..... :wacko:

Andy

Grazie, ho scritto anche all'organizzatore e mi ha dato delle info in più, sono gentili. Anche noi stiamo allestendo una squadra per partecipare, al momento dovremmo essere in 4 ma essere in 5 è sicuramente meglio.

grazie ancora a tutti voi, teniamoci in contatto qui sul forum

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Grazie, ho scritto anche all'organizzatore e mi ha dato delle info in più, sono gentili. Anche noi stiamo allestendo una squadra per partecipare, al momento dovremmo essere in 4 ma essere in 5 è sicuramente meglio.

grazie ancora a tutti voi, teniamoci in contatto qui sul forum

Più info abbiamo meglio è ,visto che non l'abbiamo mai fatta. MI preoccupa maggiormente il discorso dei riposi (sicuramente non riuscirò a dormire là in mezzo) e l'alimentazione;nonzo%
Si accettano consigli da chi ha fatto qualcosa di simile tipo 24 ore di Feltre.
Ciao

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
A. Règlement de la course :

1. Les équipes sont composées au maximum de 5 participants. Aucun changement ou remplacement n’est autorisé durant la course.

2. Un seul coureur par équipe est sur la piste.

3. Le passage du relais s’effectue au centre de la piste (pelouse) selon les indications de l’organisateur. Il passaggio del testimone, si effetua al centro della pista (erba) in base alle indicazioni dell'organizazione.

4. La montée sur la piste s’effectue du côté des escaliers et la descente par la rampe. L'entrata in pista si effetua lato scale, e l'uscita dallo scivolo.

5. Le compteur kilométrique mis à disposition par l¹organisateur fait office de témoin. Il se transmet uniquement sur la pelouse, après avoir effectué le relevé du nombre de kilomètres parcourus à la table de contrôle. Le compteur et les supports doivent être rendus à l’issue de la manifestation. Le classement de la course est établi par l’addition des kilomètres parcourus par chacun des participants.​

Grazie per la traduzione,ora è un pò più chiaro.Pensavo che ogni corridore avesse un chip,invece è uno per squadra,sempre se ho capito bene. Ciao

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
61
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Grazie per la traduzione,ora è un pò più chiaro.Pensavo che ogni corridore avesse un chip,invece è uno per squadra,sempre se ho capito bene. Ciao
5. Le compteur kilométrique mis à disposition par l¹organisateur fait office de témoin. Il se transmet uniquement sur la pelouse, après avoir effectué le relevé du nombre de kilomètres parcourus à la table de contrôle. Le compteur et les supports doivent être rendus à l’issue de la manifestation. Le classement de la course est établi par l’addition des kilomètres parcourus par chacun des participants.
Il conta chilometri messo a disposizione dall'organizazione fa anche da testimone. Si passa solo sull'erba, dopo aver effetuato il rilevamento dei chilometri percorsi al tavolo del controllo. Il conta chilometri e il supporto devono essere riconsegnati alla fine della manifestazione. La classifica della corsa è stabilita dall'addizione dei chilometri percorsi da ogniuno dei partecipanti.

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Ciao Dario

mancano una ventina di giorni, noi ci siamo anche iscritti in questi giorni, è una gara strana ma penso ci divertiremo.
Noi italiani dovremmo cercare di aiutarci per contrastare almeno un pò gli svizzeri. Tra l'altro questi ultimi sono giovani...

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Allora come è andata la 24h?

abbastanza bene un pò duretta... comunque mi è piaciuto un sacco, il prossimo anno la rifaccio ma la piglio più calma... magari in abbigliamento "vintage" come degli svizzeri un pò anzianotti... troppo forti! Mi ci sono voluti 3 gg. per riprendermi.

le news li trovi: www.amatorilombardia.it c'è tutto

ciao!

Classifica generale Winter Cup 2024