Nevi classic...

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Sono un amaore che deve comprare la sua prima mdc...
ho paura di prenderla in carbonio perchè temo di romperla x una buca o una caduta... l'alluminio pare che sia scomodo... l'alluminio con carro in carbonio mi da l'idea del "vorrei il full ma non posso"... il metallo non mi piace... così ho pensato al titanio... xò ho un buget limitato...

ho visto il nevi classic che a listino costa 1670 €...
ora chiedo a voi esperti: è un telaio valido o solo una fregatura? montata col gruppo ultegra e delle fulcrum 3, il resto delle componenti sulla media, quanto potrebbe costare?

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
pignolo...
cmq inizio a sentirmi preso in giro se ora contestate pure gli errori di battitura e nessuno da una risposta su quesito...

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Per avere un telaio in titanio devi iniziare a spendere dai 2000 euro in su.....
Con 1500 euro hai un monoscocca in carbonio veramente valido!
Il carbonio non si rompe con una buca, forse con una brutta caduta, ma allora può succedere anche con il titanio.

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
pignolo...
cmq inizio a sentirmi preso in giro se ora contestate pure gli errori di battitura e nessuno da una risposta su quesito...

Per scusarmi aggiungo qualcosa che potrebbe esserti utile.
Uso da tantissimi anni biciclette in lega ferrosa. L'unica che mi si e' rotta l'ha fatto, dopo tanti anni, indebolita dalla ruggine causata dal mio sudore.
Invece, mi si e' rotto un telaio in alluminio (Olmo), ne ho avuto un altro scollato alla giunzione alluminio-carbonio (Colnago) e un altro ancora in titanio (Nevi) fessurato malamente nell'alloggiamento della serie sterzo.

Ah, vecchio acciaio!
E cosi' poco costoso, tra l'altro.

Sergio
Pisa

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
ma si, nn è ke me la fossi presa :) era per ricevere qualke parere tecnico in + :) :) :)

quello a cui t riferisci però credo dipenda dal'impegno di chi ha costruito il telaio, non delle qualità del materiale... xò boh, cm detto, io non sono esperto...

HAppyKAmikaze

Gregario
23 Settembre 2008
567
0
Visita sito
Sono un amaore che deve comprare la sua prima mdc...
ho paura di prenderla in carbonio perchè temo di romperla x una buca o una caduta... l'alluminio pare che sia scomodo... l'alluminio con carro in carbonio mi da l'idea del "vorrei il full ma non posso"... il metallo non mi piace... così ho pensato al titanio... xò ho un buget limitato...

ho visto il nevi classic che a listino costa 1670 €...
ora chiedo a voi esperti: è un telaio valido o solo una fregatura? montata col gruppo ultegra e delle fulcrum 3, il resto delle componenti sulla media, quanto potrebbe costare?

Il carbonio se si rompe lo getti?
Il titanio, chi te lo ripara?

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Il carbonio se si rompe lo getti?
Il titanio, chi te lo ripara?

A proposito di riparare il titanio.
Quel telaio NEVI di cui parlavo era crepato in due punti nel tubo alloggiamento dello sterzo, e forcella. Ho trovato chi me lo ha risaldato facendo un lavoretto niente male dal punto di vista estetico. Prima di fidarmene e rimontare la bicicletta completa non mi ddispiacerebbe migliorare la riparazione.
Come? Pensavo a un collarino a C da fasciare il tubo all'esterno.
Sperando anche che ci sia abbastanza spazio all'interno per la testa di qualche rivetto, esiste un collante affidabile titanio-titanio, o titanio-inox o titanio-ottone?

Sergio
Pisa

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Il carbonio non lo so, ma per il titanio quasi tutti i telai (marchi) sono coperti da garanzia a vita dunque viene sostituito.

Quasi tutti ... .
Quando andai da NEVI, in fabbrica, con quel telaio di cui parlavo mi fecero varie obiezzioni.

Che non era di recente produzione.
Che il marchio del negozio non era del negozio che mi aveva inviato da loro.
Che, comunque, non avevo con me la bolla di consegna.
Che chissa' cosa era capitato al povero telaio.
Che, se avessi proprio voluto, me lo avrebbero riparato per circa 400 euro.

Sergio
Pisa

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.173
53
Visita sito
La garanzia di solito è valdita per il primo acquirente se non hai un riscontro di acquisto credo che nessuna azienda possa farti valere la garanzia ( Se non erro i telai Nevi sono garantiti a vita ) Posso anche dire che il Sig Finazzi per quanto ho avuto modo di parlagli sia in fiera che in azienda per un preventivo su un Nevi Classic è stato molto disponibili Rispondo anche a Francis comprati se ti piace un telaio in titanio sarà per sempre

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
62
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Quasi tutti ... .
Quando andai da NEVI, in fabbrica, con quel telaio di cui parlavo mi fecero varie obiezzioni.

Che non era di recente produzione.
Che il marchio del negozio non era del negozio che mi aveva inviato da loro.
Che, comunque, non avevo con me la bolla di consegna.
Che chissa' cosa era capitato al povero telaio.
Che, se avessi proprio voluto, me lo avrebbero riparato per circa 400 euro.

Sergio
Pisa

Questo denota la serietà dell'azienda, mi domando perchè dare garanzie a vita per poi fare tutte le storie da te menzionate
Rewel ad esempio da "solo" 5 anni ed uno perlomeno lo sa!

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
ragazzi,
riprendendo la discussione su nevi vorrei conoscere le vostre opinioni sul telaio "classic road". è vero che a quel prezzo di "soli" 1700 euro potrebbe essere scadente rispetto ai telai di maggior costo? ovvero xchè costa così poco?

poi vorrei sapere a chi informato se la classic road viene fornita a quel prezzo senza force o con forka, nel caso di che tipo.

michele

S

sdg71

Guest
ragazzi,
riprendendo la discussione su nevi vorrei conoscere le vostre opinioni sul telaio "classic road". è vero che a quel prezzo di "soli" 1700 euro potrebbe essere scadente rispetto ai telai di maggior costo? ovvero xchè costa così poco?

poi vorrei sapere a chi informato se la classic road viene fornita a quel prezzo senza force o con forka, nel caso di che tipo.

michele

...ma non avevi praticamente ordinato la Scapin in acciaio? guarda che sei forte eh!

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
no non l'ho ordinata ed ho messo in procinto il mio acquisto speciale per la primavera. considera che ho già comprato una fb-30 ed una capo per un complessivo di quasi 2000 euro!

non sono così nababbo sdg, cmq si avevo preso quasi la convinzione di prendere un telaio in acciaio mettendo al primo posto una spirit r-8 ma io sono uno molto indeciso e spesso cambio le mie idee.

riflettendoci mi son detto che voglio qualcosa di più raro e meno omologato come il ti, qualcosa che mi dia quell'immagine di eterno come solo il ti può dare e inoltre ho letto che il titanio è molto reattivo in salita ed è fantastico in discesa, quindi credo che è il materiale ideale per me, logicamente mantenendo la singlespeed che nn si tocca.

il sivende mi ha detto che la mia biga che la permuto ora o tra 6 mesi vale lo stesso (se non la sfascio), quindi mi ha consigliato di sfruttarla un po così avrò modo di meditare meglio sulla mia scelta onde evitare acquisti frettolosi.

S

sdg71

Guest
no non l'ho ordinata ed ho messo in procinto il mio acquisto speciale per la primavera. considera che ho già comprato una fb-30 ed una capo per un complessivo di quasi 2000 euro!

non sono così nababbo sdg, cmq si avevo preso quasi la convinzione di prendere un telaio in acciaio mettendo al primo posto una spirit r-8 ma io sono uno molto indeciso e spesso cambio le mie idee.

riflettendoci mi son detto che voglio qualcosa di più raro e meno omologato come il ti, qualcosa che mi dia quell'immagine di eterno come solo il ti può dare e inoltre ho letto che il titanio è molto reattivo in salita ed è fantastico in discesa, quindi credo che è il materiale ideale per me, logicamente mantenendo la singlespeed che nn si tocca.

il sivende mi ha detto che la mia biga che la permuto ora o tra 6 mesi vale lo stesso (se non la sfascio), quindi mi ha consigliato di sfruttarla un po così avrò modo di meditare meglio sulla mia scelta onde evitare acquisti frettolosi.

io sono uno molto indeciso e spesso cambio le mie idee. INFATTI!

Classifica generale Winter Cup 2024