buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum (anche se lo seguo da un pò), vorrei un consiglio: domenica farò il medio e purtroppo essendomi iscritto tardi sarò dietro in griglia! Non ho compagni con cui organizzarmi per cui... partire a fuoco e cercare di risalire posizioni il più possibile subito o aspettare la prima salita dopo circa due km? Sono un triatleta e quest'anno ho fatto allenamenti discontinui, sono sui 1500km da Gennaio e temo la cotta finale! Grazie per l'aiuto!
buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum (anche se lo seguo da un pò), vorrei un consiglio: domenica farò il medio e purtroppo essendomi iscritto tardi sarò dietro in griglia! Non ho compagni con cui organizzarmi per cui... partire a fuoco e cercare di risalire posizioni il più possibile subito o aspettare la prima salita dopo circa due km? Sono un triatleta e quest'anno ho fatto allenamenti discontinui, sono sui 1500km da Gennaio e temo la cotta finale! Grazie per l'aiuto!
RICORDA UOMO che in caso di pioggia il tessuto + impermeabile è la pelle umana (Aldo Rocca 2 minuti fà )come ci vestiamo?
Se temi l'acqua non la fare... uno in meno.appunto se fosse solo un pò d'acqua non ci sarebbero problemi(farei la firma per la pioggia come lo scorso anno)...ma il fatto è che danno un pò tanta pioggia...
io spero solo che gli sterrati non diventino un pantano e che non ci sia troppa acqua per le discese, specie in quella di Levanto.. e che i cantieri aperti non portino acqua e terra sulla strada..
poi la pioggia ce la teniamo, io al tuo contrario in caso di pioggia spero non annullino il lungo, perchè almeno si sfoltiscono i gruppi, altrimenti correre in metà di mille sotto l'acqua è ancora peggio..
come ci vestiamo?
...si vedrà domenica mattina.
Per adesso ho in testa due assetti:
1. maglia intima leggere + maglia m/l (felpatina) + 3/4 (felpatino) o corto con ginocchiera + antipioggia.
2. maglia intima con windtex + maglia m/c e manicotti + corto e ginocchiere + antipioggia.
Ho invece da porvi una domana a proposito delle scarpe: dopo l'acquisto ed il test negativo di copri-scarpa Castelli antipioggia, sono arrivato al punto di pensare di "avvolgere" la scarpa (ovviamente dopo averla indossata!) con pellicola da cucina trasparente, quindi coprire il tutto con copriscarpa in lycra (per l'estetica). Ovviamente strappo in corrispondenza della tacchetta. Voi che dite? Mega stronxxa? Qualcuno per caso ha già provato?