gran fondo la spezia

Sberla77

Pignone
4 Febbraio 2008
185
3
47
toscana
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
...è tutta la settimana che parlate del tempo, se piove, se c'è il sole, io ho visto il meteo, io ho sentito giuliacci, io l'aeronautica. bibibi bababa.. e che c.... lo sanno tutti che marzo è pezzerello, se prendiamo un po d'acqua pazienza.

sigerico

Novellino
27 Marzo 2009
3
0
45
La Spezia
Visita sito
buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum (anche se lo seguo da un pò), vorrei un consiglio: domenica farò il medio e purtroppo essendomi iscritto tardi sarò dietro in griglia! Non ho compagni con cui organizzarmi per cui... partire a fuoco e cercare di risalire posizioni il più possibile subito o aspettare la prima salita dopo circa due km? Sono un triatleta e quest'anno ho fatto allenamenti discontinui, sono sui 1500km da Gennaio e temo la cotta finale! Grazie per l'aiuto!

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum (anche se lo seguo da un pò), vorrei un consiglio: domenica farò il medio e purtroppo essendomi iscritto tardi sarò dietro in griglia! Non ho compagni con cui organizzarmi per cui... partire a fuoco e cercare di risalire posizioni il più possibile subito o aspettare la prima salita dopo circa due km? Sono un triatleta e quest'anno ho fatto allenamenti discontinui, sono sui 1500km da Gennaio e temo la cotta finale! Grazie per l'aiuto!

Dove puoi recupera!!!

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.437
1.816
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....

Cerca di non perdere posizioni, poi in Litoranea vai a fuoco e recupera finche puoi, la strada è larga e se ne hai dacci dentro. Recuperare su per Groppo o Volastra è difficile sopratutto se parti dietro, ti trovi un sacco di gente e la strada è stretta.

Sberla77

Pignone
4 Febbraio 2008
185
3
47
toscana
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
Io mi vestirò con pantaloncino corto, antivento e con copertura ai piedi per la pioggia. Spero solo di non soffrire il freddo nella discesa del bracco, ma poi passa subito.

P

pirata_Sempre

Guest
io spero solo che gli sterrati non diventino un pantano e che non ci sia troppa acqua per le discese, specie in quella di Levanto.. e che i cantieri aperti non portino acqua e terra sulla strada..
poi la pioggia ce la teniamo, io al tuo contrario in caso di pioggia spero non annullino il lungo, perchè almeno si sfoltiscono i gruppi, altrimenti correre in metà di mille sotto l'acqua è ancora peggio..

...in effetti su questo hai ragione...a Cecina sono arrivato al bivio in un gruppo di una ventina, abbiamo proseguito sul lungo in due...la mia paura sono, come dici tu, i tratti in sterrato (se, come sembra, dovesse piovere dal sabato e a LaSpezia dicono stia già piovendo adesso, non voglio neanche immaginare in che stato saranno...) i cantieri e i fiumi di acqua che mi scorrono sotto le ruote in discesa, dove già vado piano di mio, con l'acqua come prevedono faccio prima a scendere dalla bici e a portarla a mano...andrei più veloce!!! :cry

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
come ci vestiamo?

;nonzo%...si vedrà domenica mattina.
Per adesso ho in testa due assetti:
1. maglia intima leggere + maglia m/l (felpatina) + 3/4 (felpatino) o corto con ginocchiera + antipioggia.
2. maglia intima con windtex + maglia m/c e manicotti + corto e ginocchiere + antipioggia.

Ho invece da porvi una domana a proposito delle scarpe: dopo l'acquisto ed il test negativo di copri-scarpa Castelli antipioggia, sono arrivato al punto di pensare di "avvolgere" la scarpa (ovviamente dopo averla indossata!) con pellicola da cucina trasparente, quindi coprire il tutto con copriscarpa in lycra (per l'estetica). Ovviamente strappo in corrispondenza della tacchetta. Voi che dite? Mega stronxxa? Qualcuno per caso ha già provato?

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
;nonzo%...si vedrà domenica mattina.
Per adesso ho in testa due assetti:
1. maglia intima leggere + maglia m/l (felpatina) + 3/4 (felpatino) o corto con ginocchiera + antipioggia.
2. maglia intima con windtex + maglia m/c e manicotti + corto e ginocchiere + antipioggia.

Ho invece da porvi una domana a proposito delle scarpe: dopo l'acquisto ed il test negativo di copri-scarpa Castelli antipioggia, sono arrivato al punto di pensare di "avvolgere" la scarpa (ovviamente dopo averla indossata!) con pellicola da cucina trasparente, quindi coprire il tutto con copriscarpa in lycra (per l'estetica). Ovviamente strappo in corrispondenza della tacchetta. Voi che dite? Mega stronxxa? Qualcuno per caso ha già provato?

il grosso problema è che la scarpa non traspira. però in caso di pioggia continua, almeno i piedi non si inzuppano completamente, per lo meno non da subit....

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.437
1.816
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Metterò le scarpe vecchie, pantalone corto, olio sulle gambe, maglietta felpata e mantellina impermeabile traspirante in Windtex. Speriamo che nelle strettoie dove ci sono i New Jersey non sia tracimata troppa terra e di conseguenza si sia sporcata la strada.

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.184
259
Morbegno (SO)
Visita sito
io mi sa che rinuncio ragazzi, mettermi in viaggio dalla Valtellina x beccare acqua sicura non mi va tanto ..... ho già preso acqua l'anno scorso ma almeno dopo la partenza ! qui invece si partirà di certo già bagnati se non inzuppati ahimè!

Classifica generale Winter Cup 2024