gran fondo la spezia

P

pirata_Sempre

Guest
Il mio ragionamento nasce dal fatto (in tutta la stagione, non in questa GF in particolare, e anche nelle precedenti annate) che su 1.000 iscritti a quelle che si chiamano GF in realtà poi 800 dirottano sul corto, o medio che dir si voglia ...
Le tue personali motivazioni sono più che giuste e logiche, ci mancherebbe! Però permettimi, uscendo dal personale e parlando più in generale, che secondo me lo spirito delle GF è stato "travisato", proprio perchè (e qui ci troviamo perfettamente d'accordo e allineati) secondo me chi fa il medio lo fa proprio per un agonismo esasperato, cercando la "prestazione", quand'anche fosse x la 300° posizione, mentre chi fa i "lunghi" per buona parte (non tutti, non tutti) lo fa con passi meno "corsalioli" e godendosi un po' di più i paesaggi, che spesso sono veramente belli e "godibili", se fatti con passo un pochino meno accanito, ed arrivando all'arrivo forse meno stanchi di chi fa il medio sempre "a tutta", e soprattutto essendosi divertiti.
In questo ritengo che la pensiamo davvero uguale: non c'è proprio niente da dimostrare a nessuno, nè agli amici nè a quant'altri, anzi!
Credimi, Se si fanno i lunghi spesso è proprio lì che puoi più facilmente trovare chi ha questa mentalità, che era quella che portò anni fa alla nascita del fenomeno delle GF: percorsi con kilometraggi e altimetrie decisamente impegnativi, ma con passo non corsaiolo, per differenziarsi dalle gare corte "tipo Udace" che imperversavano in quagli anni, e che erano tutto uno scatto e controscatto ventre a terra dall'inizio alla fine.

QUOTO!!! o-o
 

Classifica generale Winter Cup 2024