qual'è la salita più bella che avete fatto?! e quella invece da fare assolutamente?!

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.349
14.596
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Per La piu' bella sono indeciso tra Galibier e Izoard anche per i ricordi epici che ti evocano,assolutamente da fare il Mortirolo ,cosi' ti rendi conto di cosa vuol dire salita dura...E da non tralasciare assolutamente Agnello e Fauniera...Non vedo l'ora che venga l'estate...per pedalare in montagna...

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
40
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
Premetto che di salite "mitiche" non ne ho mai fatte ma, nella mia zona, la mia preferita è quella che porta all'Alpe Cheggio (da Villadossola) e, sempre nella mia zona, quella da fare almeno una volta è L'alpe di Neggia salendo da Vira Gambarogno (discesa su Indemini e Maccagno). Da fare anche il Mottarone (da Armeno).

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Ho letto tutti i mess :lookaround: e mi è venuta voglia di fare tutti quelli che mi mancano....purtroppo moltissimi, in veneto per fortuna ho fatto il 90% delle salite...abito sotto le 3 cime di lavaredo :sbavon: ed in friuli il 50% ma per il resto....Stelvio a parte buio totale :-(
Coglierò l'occasione che alcuni di voi hanno proposto, cioè di farli insieme :eek: ho moltissima voglia di trovare nuove asperità!!! ARRIVOOOOOO
p.s.
Quest' anno vorrei fare o in gara o da solo il Gavia ed il Mortirolo....non possono essere peggio dello Zoncolan da Ovaro :scassat:

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.574
400
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
la piu bella..la 1 volta sul colle dell'agnello..la piu dura...rifugio barbara..massacrante.poi ci sono ..rombo...manghem,colle fauniera da pradleves,alpe duez,col de galibier.

dorando

Novellino
16 Marzo 2009
6
0
celle ligure
Visita sito
A me piace molto la salita delle Tre Cime di Lavaredo e poi il Passo del Faiallo.Quest'ultima e' una salita ligure che molti non conoscono.E' stata fatta al giro d'Italia del 1997.Ai bikers che vengono in Liguria e non la conoscono propongo questo giro ad anello Varazze-Voltri-Passo del Turchino-Passo del Faiallo-Urbe-Monte Beigua-Varazze km 95 dislivello 2200.Il passo della Faiallo sembra una salita alpina con vista sul mare.La sommita del Monte Beigua (1300 slm) e' un balcone sul mare.Vi aspetto, quando non faccio Granfondo, da Giugno in poi e' il mio giro domenicale.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Come bellezza del panorama: Passo Sella
Come fatica/lunghezza: Col du Galibier
Da fare senz'altro: Col de l'Izoard (stupendo il tragitto per arrivare ai suoi piedi e tutta la prima parte della salita, prima che la vegetazione muoia)

Dovrò fare, prima o poi: Zoncolan, Mortirolo, Stelvio. Impensabile non farli, Stelvio soprattutto.

Leonardo

nik79

Pignone
15 Aprile 2009
295
8
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s
io dico Gavia e Fauniera

Per quelli che come me che trascorrono parte di ferie in versilia consiglio vivamente di andare a Campo Cecina. non è difficilissima, ma è lunghetta 21/22 km e da in cima si gode una notevole vista sul mare

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
è difficile dire la più Bella!!!quando piace scalare...cmq x me lo Stelvio e il Passo dell'Agnello a livello Nazionale,nella mia toscana San Pellegrino,Abetone,Passo della Futa...nn ne dico altre perchè abbiamo la fortuna di avere tante di quelle salite che elencarle tutte rischio di scocciarvi...

trottalemme

Novellino
19 Aprile 2009
7
0
Visita sito
tutti apprezzano il ventoux da bedoin,io vi consiglierei invece (almeno per una volta...)di salire da malaucene: la montagna che sembra cascarti addosso negli ultimi km. e' veramente entusiasmante.
bellissima anche la salita dal Massif de cedres in MTB...

Classifica generale Winter Cup 2024