Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabro

Novellino
20 Gennaio 2009
78
1
Monte san pietro (BO)
Visita sito
Allora in bocca al lupo.
Una curiosità: hai già sperimentato lo sviluppo metrico del 28/34, mi sembra molto corto.
Che salite hai intenzione di fare? :-x
Nella vecchia bici montavo il 34/27.... in effetti non l'ho usato spesso , sapere però di averlo forse è solo di aiuto psicologico.
Sicuramente anche la mia stazza (1,85x82) :cry:non aiuta ad andare in salita , ma visto che anche se faccio fatica la salita mi piace parecchio , non voglio precluderne nessuna.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
ciao, il telaio sl2 2008 monta mov. standard non bb30, vero???
il reggisella che diam. ha???

grazie

reggi 27,2, mc filetto BSA (passo inglese).
Solo le bici complete negli allestimenti che prevedono la guarni originale Specy hanno il BB30. Se torni di qualche pagina indietro ne abbiamo parlato (il buon Mika era informatissimo...).
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
reggi 27,2, mc filetto BSA (passo inglese).
Solo le bici complete negli allestimenti che prevedono la guarni originale Specy hanno il BB30. Se torni di qualche pagina indietro ne abbiamo parlato (il buon Mika era informatissimo...).

Ciao a tutti
SL2 2009 bici completa ha di serie il DA, ma con movimento BB30, come il 2008. In questo caso è montato anche un adattatore per calottine standard. ;-)

ciaoooooooo
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ciao a tutti
SL2 2009 bici completa ha di serie il DA, ma con movimento BB30, come il 2008. In questo caso è montato anche un adattatore per calottine standard. ;-)

ciaoooooooo

;nonzo% Se si prende il Telaio sciolto, ha passo BSA, però, vero (come il PRO SL sciolto, tanto per intenderci)?
Ho visto il sivende che ne montava una la scorsa settimana (con su un bel SuperRecord) e mi pare che non avesse adattatori o altro...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
;nonzo% Se si prende il Telaio sciolto, ha passo BSA, però, vero (come il PRO SL sciolto, tanto per intenderci)?
Ho visto il sivende che ne montava una la scorsa settimana (con su un bel SuperRecord) e mi pare che non avesse adattatori o altro...

Sì, il telaio sciolto ha BSA e non necessita di adattatori...esattamente come la tua bianchina :mrgreen:
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
c'è qualcuno che ha il tarmac expert 2009 e mi può dire come si trova?

E' il telaio fact 8r, quello della versione PRO del 2007-2008. L'ho avuto per un'anno e mezzo, 8500 km circa, 5 GF.
A mio avviso ottimo, reattivo ma non estremo, ben guidabile in discesa.
Peso: 1100-1150 g in taglia 54, telaio sciolto, quindi, alla fine, neanche tanto di più del PRO SL.
L'SL2 ed il PRO SL sono più racing, ma l'Expert è comunque un gran telaio, e costa meno. Mi piace anche la grafica della versione 2009: è semplice, ma aggressiva.
 

Hathy

Pignone
24 Settembre 2005
226
0
Veneto
Visita sito
c'è qualcuno che ha il tarmac expert 2009 e mi può dire come si trova?

preso a gennaio montato DA 2008 e fulcrum r3 :-x mi trovo benissimo. E' reattivo quanto basta e comodo. Confermo i pesi e le sensazioni di giampi... tra l'altro sono stato consigliato da lui e per questo lo ringrazio anche pubblicamente o-o Ero attirato dal roubaix... ma devo dire che anche dopo uscite oltre i 100 km non chiedo più comodità. Penso sia un bel telaio affidabile visto anche il peso che deve sopportare :cry ottimo nel rapporto prezzo/qualità.
 

All7Blacks

Novellino
18 Febbraio 2009
41
0
Como
Visita sito
Bici
Specialized SL2
E dopo una lunga attesa, finalmente sono andato a ritirarla, e naturalmente subito in sella per una prova di una cinquantina di km.
Abituato al mio ferro vecchio, con questa nuova bici la prima impressione è più che positiva. Veramente molto reattiva quando ci si alza sui pedali per rilanciare l'andatura, e molto precisa nelle curve veloci, anche grazie ai cerchi che non hanno nulla da invidiare a certe marche tanto decantate ma molto più costose... Unico problema la sella specialized toupè molto rigida, a cui devo sicuramente abituarmi gradualmente.

 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
E dopo una lunga attesa, finalmente sono andato a ritirarla, e naturalmente subito in sella per una prova di una cinquantina di km.
Abituato al mio ferro vecchio, con questa nuova bici la prima impressione è più che positiva. Veramente molto reattiva quando ci si alza sui pedali per rilanciare l'andatura, e molto precisa nelle curve veloci, anche grazie ai cerchi che non hanno nulla da invidiare a certe marche tanto decantate ma molto più costose... Unico problema la sella specialized toupè molto rigida, a cui devo sicuramente abituarmi gradualmente.
Notevole, complimenti.o-o
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
E dopo una lunga attesa, finalmente sono andato a ritirarla, e naturalmente subito in sella per una prova di una cinquantina di km.
Abituato al mio ferro vecchio, con questa nuova bici la prima impressione è più che positiva. Veramente molto reattiva quando ci si alza sui pedali per rilanciare l'andatura, e molto precisa nelle curve veloci, anche grazie ai cerchi che non hanno nulla da invidiare a certe marche tanto decantate ma molto più costose... Unico problema la sella specialized toupè molto rigida, a cui devo sicuramente abituarmi gradualmente.


Favolosa! o-o
Non sei il primo che parla bene delle Reynolds. Una curiosità: che gomme hai su? Sono Vredstein? Nella foto non si vede bene. Esteticamente è molto bella l'idea del fianco bianco abbinato a quei cerchi ed al telaio Saxo Replica.
 
Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
E dopo una lunga attesa, finalmente sono andato a ritirarla, e naturalmente subito in sella per una prova di una cinquantina di km.
Abituato al mio ferro vecchio, con questa nuova bici la prima impressione è più che positiva. Veramente molto reattiva quando ci si alza sui pedali per rilanciare l'andatura, e molto precisa nelle curve veloci, anche grazie ai cerchi che non hanno nulla da invidiare a certe marche tanto decantate ma molto più costose... Unico problema la sella specialized toupè molto rigida, a cui devo sicuramente abituarmi gradualmente.


Semplicemente stupenda..La migliore colorazione Specy attulamente disponibile secondo me.

Compli compli
 

All7Blacks

Novellino
18 Febbraio 2009
41
0
Como
Visita sito
Bici
Specialized SL2
Favolosa! o-o
Non sei il primo che parla bene delle Reynolds. Una curiosità: che gomme hai su? Sono Vredstein? Nella foto non si vede bene. Esteticamente è molto bella l'idea del fianco bianco abbinato a quei cerchi ed al telaio Saxo Replica.

Hai visto bene, i copertoni sono vredestein fortezza, non so la loro durata perchè è la prima volta che li monto, per il momento vanno alla grande. Ora mi rimangono da cambiare i pedali e da montare il polar...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.