Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Grazie per avermi risposto.

Praticamente visto che vanno bene tutti e due che il prezzo è più o meno lo stesso, alla fine quello che fa la differenza è il colore del telaio.
E anche qui sono indeciso: son belli tutti e due.
 

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
405
55
Visita sito
Grazie per avermi risposto.

Praticamente visto che vanno bene tutti e due che il prezzo è più o meno lo stesso, alla fine quello che fa la differenza è il colore del telaio.
E anche qui sono indeciso: son belli tutti e due.


Quindici giorni fa avevo il tuo stesso problema ; scegliere !

Ho optato Tarmac per ragioni estetiche . Non essendo alto di statura , la misura S è più gradevole sul Tarmac ! Se metti a confronto le quote del telaio ti renderai conto del perché !! Sulla prestazione ritengo siano equivalenti come pure sulla comodità rispetto i nostri tempi medi di uscita .
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Quindici giorni fa avevo il tuo stesso problema ; scegliere !

Ho optato Tarmac per ragioni estetiche . Non essendo alto di statura , la misura S è più gradevole sul Tarmac ! Se metti a confronto le quote del telaio ti renderai conto del perché !! Sulla prestazione ritengo siano equivalenti come pure sulla comodità rispetto i nostri tempi medi di uscita .

Posso chiederti cosa hai messo su? Io pensavo il Centaur e ruote Fulcrum 7 (quelle più economiche per intenderci) se no sforo troppo.

Ciao
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.551
1.309
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Posso chiederti cosa hai messo su? Io pensavo il Centaur e ruote Fulcrum 7 (quelle più economiche per intenderci) se no sforo troppo.

Ciao


Secondo me la miglior cosa è prendere il Tarmac con delle ruote comode. In questa maniera hai già un bel supporto pronto casomai ti venissero le taramasse, ti appassioni bene, e cominci a pretendere un supporto più performante..a quel punto basterebbe metterci un paio di ruote adatte e il gioco è fatto.
Poi potresti inizialmente tenere il tubo forcella più lungo per una posizione di guida rialzata, e poi in un secondo tempo, nel caso, accorciarlo.
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Oggi mi faccio un paio d'ore di allenamento e speriamo che la mia Tarmac SL mi sorrida. E' dal 22 febbraio (giorno in cui l'ho portata a casa) che mi fa penare. Non per colpa sua! Ci mancherebbe. E' che il nostro rapporto è iniziato benissimo alla prima uscita, poi è crollato... Sto diventando pazzo tra biomeccanico, manubrio, sella, reggisella, scricchiolii, altezze di qua e di là, formicolio al piede, indolenzimento al collo..
Mi auguro di riconciliarmi con la mia Dama Bianca. Lo voglio ardentemente!
E sennò...toccherà separarci...

State sintonizzati... vi farò sapere...
 

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
405
55
Visita sito
Oggi mi faccio un paio d'ore di allenamento e speriamo che la mia Tarmac SL mi sorrida. E' dal 22 febbraio (giorno in cui l'ho portata a casa) che mi fa penare. Non per colpa sua! Ci mancherebbe. E' che il nostro rapporto è iniziato benissimo alla prima uscita, poi è crollato... Sto diventando pazzo tra biomeccanico, manubrio, sella, reggisella, scricchiolii, altezze di qua e di là, formicolio al piede, indolenzimento al collo..
Mi auguro di riconciliarmi con la mia Dama Bianca. Lo voglio ardentemente!
E sennò...toccherà separarci...

State sintonizzati... vi farò sapere...


Dal 22 febbario non ti sei ancora sistemato in sella ? Mi preoccupa un pò , il mio SL2 ha solo 15 giorni , e anche io devo dire sento scricchiolii specialmente canotto / sella , e formicolii piede destro e indolonzimento ai trapazi del collo . Non posso pensare che la coincidenza dei disagi e rumorosità varia dipende dal telaio ; no non lo posso pensare !! Mi piace pensare sia adattamento , anche se con il vecchio De Rosa Idol già dalla prima uscita non avevo di questi fastidi .... Speriamo bene ..
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.551
1.309
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Oggi mi faccio un paio d'ore di allenamento e speriamo che la mia Tarmac SL mi sorrida. E' dal 22 febbraio (giorno in cui l'ho portata a casa) che mi fa penare. Non per colpa sua! Ci mancherebbe. E' che il nostro rapporto è iniziato benissimo alla prima uscita, poi è crollato... Sto diventando pazzo tra biomeccanico, manubrio, sella, reggisella, scricchiolii, altezze di qua e di là, formicolio al piede, indolenzimento al collo..
Mi auguro di riconciliarmi con la mia Dama Bianca. Lo voglio ardentemente!
E sennò...toccherà separarci...

State sintonizzati... vi farò sapere...

Dal 22 febbario non ti sei ancora sistemato in sella ? Mi preoccupa un pò , il mio SL2 ha solo 15 giorni , e anche io devo dire sento scricchiolii specialmente canotto / sella , e formicolii piede destro e indolonzimento ai trapazi del collo . Non posso pensare che la coincidenza dei disagi e rumorosità varia dipende dal telaio ; no non lo posso pensare !! Mi piace pensare sia adattamento , anche se con il vecchio De Rosa Idol già dalla prima uscita non avevo di questi fastidi .... Speriamo bene ..


Non vedo comunque coma possa essere colpa del telaio. Si tratta di fissare correttamente la posizione in sella mediante le diverse e abbondanti regolazioni previste per ogni reparto...seì troppo indietro con la sella? la tiri in avanti...il manubrio troppo alto, lo si abbassa..
ho l'attacco troppo corto? mettiamo uno più lungo..etc etc.

Poi se il telaio è scomodo di suo (che non mi pare) e trasmette molte vibrazioni è un altro discorso..

ciaoooo

@PBASS71: appena ci vediamo me lo fai provare? abbiamo gli stessi pedali tanto..così vediamo se ti lamenti per niente :-x:-x:-x
 

Hathy

Pignone
24 Settembre 2005
226
0
Veneto
Visita sito
Dal 22 febbario non ti sei ancora sistemato in sella ? Mi preoccupa un pò , il mio SL2 ha solo 15 giorni , e anche io devo dire sento scricchiolii specialmente canotto / sella , e formicolii piede destro e indolonzimento ai trapazi del collo . Non posso pensare che la coincidenza dei disagi e rumorosità varia dipende dal telaio ; no non lo posso pensare !! Mi piace pensare sia adattamento , anche se con il vecchio De Rosa Idol già dalla prima uscita non avevo di questi fastidi .... Speriamo bene ..

scricchiolii ?!? anche la mia... posto anche qua...
"
..da qualche uscita sento "scricchiolare" il mio tarmac exp 2009...:cry il rumore sembra venire da sella-reggisella. La bici è nuova... è stato messo il grasso rosso della fsa per le parti in carbonio...che sia necessario rometterlo e stringere meglio le viti? da quando è stata acquistata è stato abbassato un paio di volte il reggi e arretrata altrettante (dal biomec) la sella... che faccio?
grazie
"
Help
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
scricchiolii ?!? anche la mia... posto anche qua...
"
..da qualche uscita sento "scricchiolare" il mio tarmac exp 2009...:cry il rumore sembra venire da sella-reggisella. La bici è nuova... è stato messo il grasso rosso della fsa per le parti in carbonio...che sia necessario rometterlo e stringere meglio le viti? da quando è stata acquistata è stato abbassato un paio di volte il reggi e arretrata altrettante (dal biomec) la sella... che faccio?
grazie
"
Help

Re-ingrassa con il compound per il carbonio e serra le viti con la coppia di serraggio giusta (è indicata sul collarino).
Controlla anche il carrello sella, ed il serraggio della sella sul reggi. A volte il rumore sembra venir dalla zona inserzione reggi/telaio, invece poi è colpa del carrello sella...
 

paola21

Novellino
22 Maggio 2009
19
0
Visita sito
ragazzi mi appresto a comprare la mia prima bici da corsa mi aiutate a capire se mi stanno fregando...?mi è stata proposta una bici specialized originale del team acqua e sapone è bianca e nera zebrata con il manubrio zebrato cambio ultegra mi hanno chiesto 700 euro che ve ne pare ?ma di che anno potrebbe essere? grazie 1000
 

gian82mi

Novellino
11 Novembre 2006
26
0
Milano
Visita sito
Ciao, il telaio che indichi dovrebbe essere un replica della ex squadra di Cipollini e compagnia bella... è un ottimo telaio in alluminio, ormai è un pò datato, specialized faceva telai per acqua e sapone nel 2002, dal 2003-2005 domina vacanze. Dato che l'ultegra sarà il 9 velocità credo sia un pò altino come prezzo, io scenderei di un 200 euri!
Buon acquisto e buone pedalate!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.551
1.309
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao, il telaio che indichi dovrebbe essere un replica della ex squadra di Cipollini e compagnia bella... è un ottimo telaio in alluminio, ormai è un pò datato, specialized faceva telai per acqua e sapone nel 2002, dal 2003-2005 domina vacanze. Dato che l'ultegra sarà il 9 velocità credo sia un pò altino come prezzo, io scenderei di un 200 euri!
Buon acquisto e buone pedalate!

Condivido l'analisi precisa e dettagliata..mi permetto di dire però, che telai in alu come quello, al giorno d'oggi sono rarissimi..se tenuta veramente bene varrebbe anche la pena di prenderla per 600 euro...un eventuale upgrade del gruppo la renderebbe ancora temibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.