Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Condivido l'analisi precisa e dettagliata..mi permetto di dire però, che telai in alu come quello, al giorno d'oggi sono rarissimi..se tenuta veramente bene varrebbe anche la pena di prenderla per 600 euro...un eventuale upgrade del gruppo la renderebbe ancora temibile.

Il mitico e5... ci ho assemblato le bici da crono e, se uno non ha problemi di schiena, è un telaio ECCEZIONALE
 

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Sto pensando di cambiare la mia specy. Ho visto dei modelli Specialized su un negozio ebay che si chiama vendilo terni. I prezzi sembrano buoni.
Chi ha voglia di controllare e darmi un commento ? Non riesco a capire se i modelli offerti siano vecchi. Grazie. Ciao.
 

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Tra l'altro anch'io sono felice possessore di una Allez Comp 2003 Acqua e Sapone zebrata. Mi interessa molto l'argomento UPGRADE. Al momento monto un Ultegra con la tripla. Visiti i tempi, potrei rimandare l'acquisto di una bici nuova, ed eventualmente migliorare la mia. A dire il vero non pensavo al gruppo, che mi sembra ancora a posto, ma mi interessa comunque il parere. Se tengo la mia, dovrei però cambiare le ruote, perchè quelle sono effettivamente un pò rovinate. In questo caso pensavo alle Fulcrum 7. Pensate che come rapporto qualità / prezzo sia un buon articolo ?
Scusate le troppe domande, grazie ancora.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.309
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sto pensando di cambiare la mia specy. Ho visto dei modelli Specialized su un negozio ebay che si chiama vendilo terni. I prezzi sembrano buoni.
Chi ha voglia di controllare e darmi un commento ? Non riesco a capire se i modelli offerti siano vecchi. Grazie. Ciao.


Ho trovato questo io di Terni..è lui?

http://stores.ebay.it/RUOTA-LIBERA-TERNI

Se è lui sono tutti modelli 2008 e i prezzi potrebbero essere migliori.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.309
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Tra l'altro anch'io sono felice possessore di una Allez Comp 2003 Acqua e Sapone zebrata. Mi interessa molto l'argomento UPGRADE. Al momento monto un Ultegra con la tripla. Visiti i tempi, potrei rimandare l'acquisto di una bici nuova, ed eventualmente migliorare la mia. A dire il vero non pensavo al gruppo, che mi sembra ancora a posto, ma mi interessa comunque il parere. Se tengo la mia, dovrei però cambiare le ruote, perchè quelle sono effettivamente un pò rovinate. In questo caso pensavo alle Fulcrum 7. Pensate che come rapporto qualità / prezzo sia un buon articolo ?
Scusate le troppe domande, grazie ancora.

Le Fulcrum 7 hanno sicuramente un buon rapporto qualità-prezzo, ma quel telaio "desidera" qualcosa di più performante...restando in Fulcrum, almeno le R3.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ciao
l'indirizzo corretto per il sito che intendevo è questo:
http://myworld.ebay.it/vendilo-terni/
In attesa di commenti, grazie

I frameset sono Model Year 2008
Prezzi alti.
L'unico a prezzo ragionevole potrebbe essere il Tarmac Pro. Ma anche quello non è regalato: veniva 1.8K N€uri nel 2008, oggi è superato dal PRO SL e l'attuale Expert costa meno...
 

yures76

Pedivella
20 Agosto 2007
359
7
48
Verona, provincia.
www.arcobici.it
Bici
Specy SL4 S-W.Red.Marchisio
o-o
@ Doctor Speck: Certo, non costano poco, ci son altre alternative valide, ma son gran belle ruote. Ogni tanto Mavic qualcuna l'azzecca...
Concordo con il dottore, anche perche' non ho avuto esperienze positive con Mavic e a sentire dire da meccanici che non usano materiali di buona qualita' è un'altro motivo per evitarle.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.232
13.793
Nordest
Visita sito
Bici
2
o-o
@ Doctor Speck: Certo, non costano poco, ci son altre alternative valide, ma son gran belle ruote. Ogni tanto Mavic qualcuna l'azzecca...

Il fatto è che costano parecchio in più rispetto a ruote migliori, quindi IMHO l'ultima scelta per quella fascia di prodotto. Se poi uno le trova una super occasione è un altro discorso.

o-o
 
Ultima modifica:

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Concordo con il dottore, anche perche' non ho avuto esperienze positive con Mavic e a sentire dire da meccanici che non usano materiali di buona qualita' è un'altro motivo per evitarle.

Mah, guarda, io per primo sono stato detrattore di Mavic. ora mi son fatto convincere di nuovo ed ho preso una copia di Cosmic SL, e devo dire che dal punto di vista qualitativo non son poi peggio d'altri prodotti, anzi...
Se poi vuoi sentir dir male del servizio post-vendita, qui sfondi una porta aperta!
Qui però si parlava delle Ultimate: sono davvero ottime ruote, ma il vero problema è che costano uno sproprosito, e senz'altro si possono sceglire alternative altamente performanti a prezzo inferiore.
 

yures76

Pedivella
20 Agosto 2007
359
7
48
Verona, provincia.
www.arcobici.it
Bici
Specy SL4 S-W.Red.Marchisio
Mah, guarda, io per primo sono stato detrattore di Mavic. ora mi son fatto convincere di nuovo ed ho preso una copia di Cosmic SL, e devo dire che dal punto di vista qualitativo non son poi peggio d'altri prodotti, anzi...
Se poi vuoi sentir dir male del servizio post-vendita, qui sfondi una porta aperta!
Qui però si parlava delle Ultimate: sono davvero ottime ruote, ma il vero problema è che costano uno sproprosito, e senz'altro si possono sceglire alternative altamente performanti a prezzo inferiore.
Costano molto ma non oso paragonarle alle Lightweight che sono quelle piu' simili come costruzione.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Posto il messaggio qui, prima di mettere l'annuncio nel mercatino.

Ho recentemente variato la posizione, passando ad un attacco più lungo (120 mm invece che 110 mm).
Mi ritrovo con un attacco Specy S'Works 4position da 110 mm, alu con frontalino carbonio, 6 mesi di vita, condizioni ottime, che scambierei/permuterei con analogo da 120 mm. Se a qualcuno la cosa può interessare, sono disponibile...
Dispongo anche di uno Specy Pro 4position (sostanzialmente è lo stesso attacco, ma con frontalino in alluminio satinato), sempre da 110 mm.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.