Friuli 2009

31 Maggio 2009
63
3
Visita sito
Che le transenne non siano obbligatorie è un dato di fatto tant'è vero che sono previste, se non sbaglio, solo a partire dalle gare internazionali dagli ultimi 300 metri in poi però dire che sono più un pericolo che una sicurezza mi sembra sbagliato.

Non Ti conosco e non so quanto frequenti le gare amatoriali, ma anche di recente sono state le transenne a provocare il danno fisico.
Con questo non voglio e non volevo dire che sono un pericolo, ma mettere in evidenza che non sono la risoluzione dei problemi.
I problemi sono ben altri e credo che un utilizzo migliore del buon senso e del rispetto reciproco andrebbe di certo a vantaggio della sicurezza.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Non Ti conosco e non so quanto frequenti le gare amatoriali, ma anche di recente sono state le transenne a provocare il danno fisico.
Con questo non voglio e non volevo dire che sono un pericolo, ma mettere in evidenza che non sono la risoluzione dei problemi.
I problemi sono ben altri e credo che un utilizzo migliore del buon senso e del rispetto reciproco andrebbe di certo a vantaggio della sicurezza.
Ci siamo conosciuti quando la CT Portogruarese è entrata nell'Udace 4 anni fa, facevo il segretario lì allora.
Sul discorso sicurezza condivido in pieno l'analisi sul buon senso; per quanto riguarda le transenne parto da questo assunto: le hanno i proff, ci sono nelle gare internazionali e via dicendo per cui ritengo, ma è una mia opinione, che siano un valore aggiunto.
Poi se uno supera i propri limiti ed arriva a fare una volata annebbiato dalla fatica allora non ci sono corde, transenne, balle di paglia e quant'altro che tenga.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
e piazzarmi al ..........posto.
Noto che ci sono diverse persone che conoscono l'ambiente Udace.
Gli argomenti discussi sono tutti curiosi tuttavia sarebbe interessante conoscere i veri nomi per un reale confronto produttivo.
Inoltre sarebbe interessante organizzare una serata con organizzatori, ciclisti, responsabili Provinciali e Regionali per discutere dei problemi che quotidianamente incontriamo nelle manifestazioni ciclistiche.
Cosa dite proviamo a pensarci?

Io ci sto.

Andrea

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
per quanto riguarda le transenne parto da questo assunto: le hanno i proff, ci sono nelle gare internazionali e via dicendo per cui ritengo, ma è una mia opinione, che siano un valore aggiunto.

Ma non è uguale...... Perchè le hanno i professionisti ? Perchè i campi di calcio hanno una rete alta 3 metri ? Per evitare che scappino fuori ? Suvvia...
Stamattina a guardare gli arrivi c'era mia mamma e mio figlio....
:mrgreen:

Andy

LEDVIT

Novellino
2 Dicembre 2008
92
0
conegliano
Visita sito
ciao a tutti,anche sabato 6 giugno a ponzano hanno rotto le auto dei corridori rubando portafoglio e telefonino.non è la prima volta e mi sa che non sarà l'ultima nella zona del friuli e del veneto.quindi ATTENZIONE!!!!!!! speriamo di beccarli al piu' presto... :twisted::twisted:

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
ieri prima gara a circuito dell'anno e posso dire che mi sono veramente divertito peccato per una discussione nata al penultimo giro con un corridore del meschio che prima mi è venuto adosso e poi mi ha detto se ero io ubriaco e sto str***o mi ha dato una spallata che per poco andavamo giù tutti e con di più le ho sentite io dal resto del gruppo per sto pezzo di cr***no, comunque è stata una bella gara con un bel circuito

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
50
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
e piazzarmi al ..........posto.
Noto che ci sono diverse persone che conoscono l'ambiente Udace.
Gli argomenti discussi sono tutti curiosi tuttavia sarebbe interessante conoscere i veri nomi per un reale confronto produttivo.
Inoltre sarebbe interessante organizzare una serata con organizzatori, ciclisti, responsabili Provinciali e Regionali per discutere dei problemi che quotidianamente incontriamo nelle manifestazioni ciclistiche.
Cosa dite proviamo a pensarci?

Ciao Emanuele,
sei un grande, prima di tutto benvenuto e secondo se si tratta di trvarci per mangiare io ci sono ..... :-x
Tornando all' argomento io credo che questo forum possa essere una grande opportunita' per TUTTI, per arrivare a comunicare corridori, organizzatori, federazione e tutti quanti hanno a cuore il nostro meraviglioso hobby.
Io vengo dal mondo dell' imprenditorialita' e da sempre c'e' una parola magica che manda avanti il sistema cioe' SINNERGIA oppure detto alla buona L' UNIONE FA LA FORZA, alla fine credo che le componenti in gioco, vogliano lo stesso risultato, i corridori vogliono sicurezza, gli organizzatori vogliono partecipazione e la federazione vuole che ci siano entrambe le cose, quindi non dovrebbe essere difficile "lavorare" tutti mettendo buona volonta' e passione.
o-o

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
l'ultimo furto si è verificato in veneto,però la settimana prima a san quirino e ancora prima a palse di porcia hanno rubato pure una bici.volevo far presente anche al friuli.tutto qua!!

E hai fatto bene, non ascoltare Enzino che ha il cervello fuso dalle granfondo... :mrgreen::mrgreen: torna con noi !

Certo che se ne becco uno con le mani sulla marmellata :cassius:

Andy

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
1
41
Pramaggiore
Visita sito
Chi è volato? Forse più che divise dovremmo prendere le rotelline per le bici allora...

fenoglio, soccorso prontamente dall'ambulanza, per fortuna niente di grave.
a porcia a dir la verità nella volata ne ho viste di tutti i colori, mi auguro che non accadano più certe cose. altrimenti personalmente di gare in circuito non ne farò più (so che tanti non sentiranno la mia mancanza)

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
50
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
fenoglio, soccorso prontamente dall'ambulanza, per fortuna niente di grave.
a porcia a dir la verità nella volata ne ho viste di tutti i colori, mi auguro che non accadano più certe cose. altrimenti personalmente di gare in circuito non ne farò più (so che tanti non sentiranno la mia mancanza)

A Porcia 2 anni in volata ho rischiato la vita .... da quel giorno basta Porcia e basta sopratutto volate, per me la gara finisce all' ultimo km, meglio lasciarle fare a chi le sa fare le volate oppure come ha giustamente detto Andrea a chi ci arriva mentalmente lucido ;) ;) ;)

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
resta di fatto che i problemi restano,e non ce stato nessun risultato?
come la mettiamo?
per esempio 10 euro del friuli ,ma questi si adeguano alle direttive nazionali o fanno quello che vogliono?
allora?

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Ma non è uguale...... Perchè le hanno i professionisti ? Perchè i campi di calcio hanno una rete alta 3 metri ? Per evitare che scappino fuori ? Suvvia...
Stamattina a guardare gli arrivi c'era mia mamma e mio figlio....
:mrgreen:

Andy
E quindi?
Anche Pozzato ha una mare di fig.. che lo aspettano all'arrivo, Petacchi sua moglie col bambino, ecc. ecc.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
50
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
E quindi?
Anche Pozzato ha una mare di fig.. che lo aspettano all'arrivo, Petacchi sua moglie col bambino, ecc. ecc.

quindi non c'e' pericolo che la folla strasbordi in strada per incitare i propri beniamini ..... :) :) :)

Quindi a parte appiccicarci un mare di sponsor le transenne dell' udace FVG non servono a niente .....

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024