colle del nivolet (da Locana, Piemonte): qualcuno l'ha fatto??

paolo.r1984

Pignone
28 Agosto 2006
268
0
Torino
Visita sito
ragazzi che posto da favola!!da Locana cimitero a Colle del Nivulet...senza soste..3h46m con una media di 10,6km/h e una distanza di 40,2km....bellissimissimo!!!le foto che ho postato in precedenza parlavano chiaro infatti...per chi nn ci e ancora salito: andateci e nn ve ne pentirete!e stata dura ma fattibile, mai entrato in crisi...basta trovare il passo giusto...ora vado in piscina a dormire tutto il giorno per riprendermi (e per eliminare l'abbronzatura da muratore!)...buona giornata! postate i vostri tempi e medie cosi ci confrontiamo!!

paolo.r1984

Pignone
28 Agosto 2006
268
0
Torino
Visita sito
qualcuno posta un po di tempi e velocita medie...sono curioso di sapere com'e stata la mia prestazione...(sicuramente sotto la media)..in questo week end l'avete fatta??se qualcuno ha fatto foto puo postarle perche io nn mi sono portato la macchina foto!!grazie

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
qualcuno posta un po di tempi e velocita medie...sono curioso di sapere com'e stata la mia prestazione...(sicuramente sotto la media)..in questo week end l'avete fatta??se qualcuno ha fatto foto puo postarle perche io nn mi sono portato la macchina foto!!grazie

Uhm non ancora fatta la salita...andrò su la settimana del 15...

Domandina... :mrgreen:

Com'è il pezzo da Chiapili al Serrù? E' quello che nella foto sale a tornanti o ci sono drittoni infiniti? :wacko:

GRazie

Simo

paolo.r1984

Pignone
28 Agosto 2006
268
0
Torino
Visita sito
nessun drittone infinito, pero e sicuramente la parte piu dura perche interamente al sole e costante nella pendenza. trovi il passo, guardi il panorama (stupendo), nn guardi in alto...e il gioco e fatto!i tornati della foto sono del secondo pezzo dal lago dell'agnel fino al colle...sicuramente piu facile del tratto chiapili-serru ma cmq duro perche arrivi con la gambe a pezzi. sai pero che il colle e vicino e nn devi mollare. anche da questi tornati vedi un panorama da favola che ti distrae un po dalla fatica.
pensavo di trovare duro il pezzo della galleria nuova facendo la strada vacchia...invece si sale benissimo a parte un breve tratto (50m) dove devi scendere dalla bici e tenerla in mano per nn rischiare di bucare le ruote talmente ci sono pietre enormi sulla strada sterrata (solo questo tratto pero). il 16% nn lo senti neanche. unica pecca e che devi percorrere cmq l'ultima parte della galleria in salita che e terrorizzante con le macchine che sfrecciano. positivo pero xke nn vedi l'ora che finisca e quindi si va su forte senza pensare alla fatica.
e una gran bella salita. poi a 2600m ci si gode proprio il sole!
buona pedalata! Paolo

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
nessun drittone infinito, pero e sicuramente la parte piu dura perche interamente al sole e costante nella pendenza. trovi il passo, guardi il panorama (stupendo), nn guardi in alto...e il gioco e fatto!i tornati della foto sono del secondo pezzo dal lago dell'agnel fino al colle...sicuramente piu facile del tratto chiapili-serru ma cmq duro perche arrivi con la gambe a pezzi. sai pero che il colle e vicino e nn devi mollare. anche da questi tornati vedi un panorama da favola che ti distrae un po dalla fatica.
pensavo di trovare duro il pezzo della galleria nuova facendo la strada vacchia...invece si sale benissimo a parte un breve tratto (50m) dove devi scendere dalla bici e tenerla in mano per nn rischiare di bucare le ruote talmente ci sono pietre enormi sulla strada sterrata (solo questo tratto pero). il 16% nn lo senti neanche. unica pecca e che devi percorrere cmq l'ultima parte della galleria in salita che e terrorizzante con le macchine che sfrecciano. positivo pero xke nn vedi l'ora che finisca e quindi si va su forte senza pensare alla fatica.
e una gran bella salita. poi a 2600m ci si gode proprio il sole!
buona pedalata! Paolo

GRazie mille per le preziose info. o-o

Ps. odio i drittoni in salita!!! :mrgreen::-x

Buone pedalate anche a te

Simo

indy

Novellino
7 Luglio 2007
45
0
Torino
Visita sito
Bici
cannondale
....unica pecca e che devi percorrere cmq l'ultima parte della galleria in salita che e terrorizzante con le macchine che sfrecciano. ....

quando entri in galleria la devi percorrere solo per una cinquantina di metri perchè esiste un'uscita che ti permette di continuare con la vecchia strada che facevi prima di entrare in galleria, (non è un biliardo , però macchine zero )

ivan1980

Pedivella
28 Giugno 2007
479
34
44
piemonte
www.grimpeursas.191.it
Bici
rodman rd 101
dalla piazza di cuorgnè passando fuori dalla galleria (anche la seconda metà) 58.20 km 3:08 ore alla media di 18.5km/h(partito alle13.15 arrivato al colle alle 16.25circa (luglio 2006)
tra un paio di settimane dopo un anno che non ci vado torno al nivolet e questa volta scendo in val Savaranche un po bici/piedi e ritorno a Rivarolo dalla valle D'aosta

titone

Pignone
5 Giugno 2007
196
0
milano
Visita sito
C'ero anch'io domenica, con una pinarello bianca ed una divisa bianca.

Da Locana al Rifugio Chivasso (quello dopo il colle) 2 ore e 58 minuti. La media non me la ricordo.

C'ero stato anche l'anno scorso è un posto da favola.

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
dalla piazza di cuorgnè passando fuori dalla galleria (anche la seconda metà) 58.20 km 3:08 ore alla media di 18.5km/h(partito alle13.15 arrivato al colle alle 16.25circa (luglio 2006)
tra un paio di settimane dopo un anno che non ci vado torno al nivolet e questa volta scendo in val Savaranche un po bici/piedi e ritorno a Rivarolo dalla valle D'aosta

La cosa buffa, si fa per dire, e' che un mio amico di Rivarolo quest'anno l'ha fatta all'incontrario, salendo a piedi da Pont.
Ma quanti alpinisti-ciclisti ci sono a Rivarolo?

Sergio
Pisa

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.439
14.730
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Qualcuno sa dirmi se la vecchia strada per salire al Colle del Nivolet è aperta o se bisogna per forza passare dalla galleria?..............Fatemi sapere,grazieo-o

paomac

Novellino
21 Luglio 2009
37
0
Visita sito
Ciao Ragazzi, Io innanzitutto patisco tanto le salite ma con tanta constanza ne sto faccendo parecchie di salite, la mia ultima avventura è stata quella del colle del Nivolet, davvero un posto meraviglioso e ripaga di tanto la fatica fatta per raggiungerlo...come tempo e velocità, gli ultimi 15km gli ho fatti a 7km/ora...Paola

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao Ragazzi, Io innanzitutto patisco tanto le salite ma con tanta constanza ne sto faccendo parecchie di salite, la mia ultima avventura è stata quella del colle del Nivolet, davvero un posto meraviglioso e ripaga di tanto la fatica fatta per raggiungerlo...come tempo e velocità, gli ultimi 15km gli ho fatti a 7km/ora...Paola

ciao Paola, mi dici quali rapporti hai usato?
Con il 34/25 potrei affrontare quel mostro di salita? :wacko:

Ultima modifica:

paomac

Novellino
21 Luglio 2009
37
0
Visita sito
Ciao Pedrator,
Io ho il 34/25 è c'è l'ho fatta!!! al mio parere quello che fa soffrire è sicuramente il caldo, la lunghezza e la altitudine. Ieri ho fatto il Cuvignone da Cittiglio e sentivo che dovevo spingere con la schiena per tratti di cui la pendenza era superiore al 9%...invece al Nivolet andavo benissimo al mio passo...mho

Classifica generale Winter Cup 2024