Di che tipo di manifestazione si tratta? Agonistica? La nostra società quest'anno ha organizzato tre gare (Tursi, Scanzano ed il camp.reg. ad Aliano). Spero di esserci. Ciao.
Si tratta di una cicloturistica di 80 km circa con i finali 20 km agonistici. Gli ultimi 8 km sono in salita fino all'arrivo ad Irsina.
Questa è la quarta edizione che si svolge.
Vedi pure il nostro sito
[url]www.gscirsina.it[/URL]
e la sezione relativa del percorso del
"TERRE DI MONTEPOELOSO"
Il tempo (con servizio di cronometraggio) è rilevato solo sulla parte agonistica.
Sono presenti tutti i servizi riservati a gare di ben altro livello : assistenza medica e sanitaria, motostafette autorizzate, carro scopa e cambio ruota.
Per non parlare della chiusura del traffico nel tratto finale !!!
La partecipazione è aperta anche ai non tesserati purchè presentino certificato medico con l'idoneità sportiva non agonistica.
Oltre ai premi alle prime 5 squadre più numerose ( e sono premi davvero ricchi ) sono premiati i primi tre assoluti , il più giovane e anziano e le donne partecipanti.
Inoltre vari gadget saranno ditribuiti gratuitamente ai vari partecipanti.
Con molta probabilità ci sarà anche Pozzovivo ......
La manifestazione è valida anche per il campionato ciloturistico FCI Regionale.
Inoltre è presente un ricco pasta party che quest'anno vedrà anche l'assaggio di squisite mozzarelle di bufala prodotte da un azienda di Lavello oltre ad assaggi di prelibati di insaccati e focaccie. Pasta ,vino e frutta fresca a volontà.
A metà percorso in cima al Santuario di Picciano ci sarà una sosta per il ristoro dove ogni partecipante avrà a disposisione un pacco ristoro.
E' una manifestazione un po particolare perchè cerca di coinvolgere le diverse anime del ciclismo amatoriale lucano ovvero gli agonisti e i cicloturisti.
Sopratutto il fine è quello di farci conoscere meglio e di frequentarci in modo da incrementare e rendere sempre più ricche tutte le manifestazioni lucane previste in calendario.
Purtroppo la nostra squadra che è a forte maggioranza costituita da cicloturisti ha avuto diversi problemi quest'anno (di allenamento ...) e non è stata in grado di presentarsi ai primi appuntamenti dell' anno compresi i vostri. Di certo non ci faremo scappare le prossime occassioni e pertanto non resta che invitarti insieme alla tua squadra.
Dunque mi auguro di vederci il prossimo 30 agosto ad Irsina , ciao.