Lynskey R 230

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Caro Crock, tu che guardi al peso e all'ergonomia dovresti saperlo che l'attacco thomson (ne ho uno da 80 a casa) pesa abbastanza....e che di reggisella arretrati come il mio la thomson nn ne fa!
Per il collarino, quasi sicuramente sarà il token (anche perchè il carbon ti costa uno sproposito), ma o gold o rosso:mrgreen:

io guardo al peso su tutta la bici tranne che su 3 cose: telaio, forcella e attacco manubrio. Sono le uniche tre cose su cui non accetto compromessi in fatto di prestazioni.

Per l'arretramento in effetti ho notato solo ora che hai bisogno di molto setback, sul thomson arretrato è solo 15mm.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Collarino rosso, per me; comunque farebe scopa in ogni caso.
Per gli spessori ti puoi sbizzarire a piacimento. Io farei un mango, un red, un black: sfumatura dal gold della ss al nero dell'attacco :-)

mmm.....troppo azzardato, troppo.

Le alternative sono tre:
1) lascio quello che c'è 2) metto distanziali CK neri 3) ...e se li mettessi in titanio???;nonzo%

Per il collarino.....sono 50 e 50 (gold vs red)....;nonzo% come posso decidere???o-o

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
In che senso parli di prestazioni per un attacco manubrio? Non basta che sia affidabile e non si rompa (gli fsa si rompono??;nonzo%)?;nonzo%

no, la rigidità in una zona critica come l'attacco manubrio è tutto. Per assurdo, puoi mettermi tutte le ruote del mondo e scendo alla stessa velocità, ma senza sapere come reagisce l'attacco (o in generale il nodo sterzo), scendo a due all'ora...Sapere i tempi di reazione della propria bici è fondamentale per scendere bene e soprattutto in sicurezza, con un attacco "morbido" i tempi si dilatano e il feeling con le asperità è minore, con correzioni necessariamente maggiori e ritardate.

la mia è paranoia, ma è una cosa su cui non transigo...le differenze tra diverse combo attacco+piega le percepisco molto di più che le diversità tra telai o ruote.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
no, la rigidità in una zona critica come l'attacco manubrio è tutto. Per assurdo, puoi mettermi tutte le ruote del mondo e scendo alla stessa velocità, ma senza sapere come reagisce l'attacco (o in generale il nodo sterzo), scendo a due all'ora...Sapere i tempi di reazione della propria bici è fondamentale per scendere bene e soprattutto in sicurezza, con un attacco "morbido" i tempi si dilatano e il feeling con le asperità è minore, con correzioni necessariamente maggiori e ritardate.

la mia è paranoia, ma è una cosa su cui non transigo...le differenze tra diverse combo attacco+piega le percepisco molto di più che le diversità tra telai o ruote.

Quindi a quale accoppiata ti affidi tu?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
3T ltd su una bici e 3T Team sull'altra. Thomson su tutte e 3 le mtb.

Di certo così vai sul sicuro, anche come resa estetica. Con tutte le pieghe che ho provato ora mi sono fermato a Deda Phazer. Ci si deve abituare, però è veramente di una rigidità elevatissima, poi abbinata al Thomson mi soddisfa pienamente.

Ultima modifica:

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
54
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Il risultato di 4 ore di lavoro nette è qui, in queste foto.

Come potete vedere ho optato per le guaine rosse (folin mi perdonerà se ho seguito il consiglio di ezio e sarà come al solito sincero nel giudizio, giusto?:mrgreen:)

Ero davvero emozionato nel montarla, e mi sono goduto tutto il tempo passato ad ingrassare, stringere, regolare, ecc.... .

Il peso finale della bici è di 6430 gr., così come si vede in fotoo-o

Ora resta da sciogliere il dubbio collarino: il kcnc non arriva più, stavo pensando di metterne uno ultraleggero della omniracer o della carbon ti.....secondo voi meglio rosso o gold?

Giudizi e consigli sulla bici sono ben accetti!

http://img232.imageshack.us/i/dsc04309d.jpg/
http://img99.imageshack.us/i/dsc04310n.jpg/
http://img228.imageshack.us/i/dsc04311i.jpg/
http://img245.imageshack.us/i/dsc04313p.jpg/

Complimenti, ammetto che la sostituzione del Pedalforce con un gioiellino in titanio come questo ha il suo perché :mrgreen:
Per il collarino reggisella io lo metterei gold (richiama la parte superiore della serie sterzo). Anche gli spessori li vedrei anodizzati oro o-o

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Complimenti, ammetto che la sostituzione del Pedalforce con un gioiellino in titanio come questo ha il suo perché :mrgreen:
Per il collarino reggisella io lo metterei gold (richiama la parte superiore della serie sterzo). Anche gli spessori li vedrei anodizzati oro o-o

Più che una sostituzione, è un affiacamento...il PF resta dov'è, con il suo record 2005, le ksyrium (alternate alle cosmic), la sua aspide carbon silver, ecc.... .
Magari sarà non proprio affiancata alla pari..la lynskey sarà l'ammiraglia!:mrgreen:

Cmq, oggi ho fatto il mio bel giretto sulle colline lucane, 60 km di saliscendi.

E' ancora presto per una recensione definitiva, però un paio di cose le ho notate subito: 1) la bici scorre bene ed è stabile (in discesa nn sono andato oltre i 50 km/h, cmq), non sbacchetta nè sbanda.
2) l'ho montata bene:mrgreen: ovvero sono ancora vivo e nn ho perso pezzi per strada.
Scherzi a parte, ovviamente è stata una passeggiata, un'uscita "di approccio", ma col passare de km ho notato che il feeling, la fiducia nel mezzo cresceva......buon segno. Altra cosa importante: è della misura giusta, e mi consente di montare un dignitoso attacco da 100 mm (io tappetto abituato a mettere attacchi da 8 o 9 cm) e non una marea di spessori sopra la s.s. (pur avendo gambe in proporzione lunghe e poca elasticità, e dunque dovendo limitare il mio dislivello sella manubrio a max 6 cm):mrgreen::mrgreen:o-o

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
54
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Rinnovandoti i complimenti, hai pensato di affiancare le Easton ad un un bel paio di assemblate basso profilo? Penso che ci starebbero una meraviglia....

Classifica generale Winter Cup 2024