Telaisti Artigiani

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Non so se in precedenza è stata citata... vorrei menzionare, fra i migliori artigiani telaisti, la TEKNOBIKE di Urbino(PU). Un marchio molto rinomato in America che produce telai di alta fascia senza dimenticare il mercato entry level.

http://www.tecnobike.it/home_racing.html

Molto rinomato in America? Dove? Mai sentito parlare di loro e di solito sono abbastanza ben informato di quello che succede quà negli USA.

Idolino

Novellino
24 Giugno 2009
11
0
Pesaro
Visita sito
Pochi giorni fa mi sono intrattenuto con un collaboratore dell'azienda che mi ha chiaramente confermato il loro successo commerciale negli States. Infatti il loro mercato, prevalentemente americano, si basa sulle richieste dei ciclisti d'oltreoceano.

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Pochi giorni fa mi sono intrattenuto con un collaboratore dell'azienda che mi ha chiaramente confermato il loro successo commerciale negli States. Infatti il loro mercato, prevalentemente americano, si basa sulle richieste dei ciclisti d'oltreoceano.

Se si vende solo 10 telai all'anno e due finiscono negli USA, hai ragione che è una feta importante del loro mercato... ma se abbiano venduto 20 telai negli USA sarebbe già tanto. Tra il dire che hanno un mercato e di averlo sono due cose del tutto differente.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
oggi sono andato a visitare la fabbrica della EMMEZETA di Modena. Producono telai per varie note marche, sia in carbonio sia in acciaio / aluminnio. Mi sembra un ottima ditta, mi hanno fatto vedere tutta la filiera produttiva. io un telaio me lo faccio fare... su misura, in carbonio 3k tubi deda, reggi sella integrato euro 1.000 -

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.393
87
dove osano le aquile
Visita sito
oggi sono andato a visitare la fabbrica della EMMEZETA di Modena. Producono telai per varie note marche, sia in carbonio sia in acciaio / aluminnio. Mi sembra un ottima ditta, mi hanno fatto vedere tutta la filiera produttiva. io un telaio me lo faccio fare... su misura, in carbonio 3k tubi deda, reggi sella integrato euro 1.000 -

Peccato non rispondano alle email...:wacko:

cicles

Novellino
9 Agosto 2009
1
0
Visita sito
La mia squadra , solo che il sito è in allestimento
[URL="http://www.zainabiciclette.it"]www.zainabiciclette.it[/URL]
n.b. i telai li fà saldare esternamente, loro prendono le misure e fanno il resto.
Ciao raga, scusate se intevengo ma mi sono iscritto di fresco perchè cercavo notizie sulle bici zaina. Mio padre mi ha dato budget illimitato per la nuova "two wheels muscle traction". A quanto ho capito dai vostri post zaina è un montatore (non un artigiano) e non fa i telai (li manda a fare). Ti prende solo le misure? Spiegatemi meglio perché una sarto, oltre a prenderti le misure, ti cuce il vestito addosso e non lo manda a cucire al negozio di fronte come ha già detto qualcuno. I prezzi come sono? E la qualità?

ottovolante

Pignone
2 Settembre 2009
160
5
Mareno di Piave
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
ciao Niobio,
io 4 anni fa ho fatto fare la bici da Cicli Moro di Fontanelle, che mi ha preso le misure, ma so che non produce lui i telai, li fa fare penso a Bonetti di Padova; solo la verniciatura la fa il fratello del titolare di Cicli Moro.

Classifica generale Winter Cup 2024