Gare Amatoriali Emilia-Romagna 2009

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti

anche a modena non sono messi benissimo... società mollate da sponsor hanno mollato l'organizzazione.... alcune del comitato provinciale udace, di buona volontà, provano a salvare le gare e a tenere in piedi un calendario.. xò sono in pochi e fanno quello che possono... poi il discorso sarebbe molto + ampio e lungo ma questa penso sia la sostanza della situazione... anche se penso ke sia vallalta ke le tre annullate a spilamberto siano state una questione di permessi... xò quando 6 in situazioni di "precarietà" è + vacile cadere in inconvenienti senza riuscire a rimediare!!!

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Sapete com'è la gara di lunedì a Langhirano?
Grazie

da quello che mi hanno detto si fa il circuito corto in paese, come del resto pensavo nk'io, durante la settimana era impensabile riuscire ad organizzare x il giro di 20 km....
il circuito dovrebbe essere circa 4km si sale in leggerissimo falsopiano in paese poi uno strappetto (non ricordo esattamente ma non penso + di 200 mt.) e poi la strada che gira esterna al paese tutta dritta in discesa dove si raggiungono velocità elevate.... xò alla fine diventa impegnativo xkè, visto il circuito non lunghissimo e la discesa ke si fa in un'attimo, ti ritrovi sempre a salire!!!! spero di essere stato preciso ho corso su quel percorso solo 1 volta e ormai 4 o 5 anni fa... se qualkuno della zona ne sa di +....
x quanto mi riguarda al 90% presente...o-o

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Diciamo che è un circuito tutto in falsopiano a salire , piu una discesa rapidisima! Se si è in tanti nulla di che, se in pochi selettivo. Io assente nonostante sia a 7 km da casa mia

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
oggi mi hanno detto che è leggermente variato il circuito... + lungo.... sarà 6 km.... xò non so dire se + o - impegnativo....

visto ke sono a scrivere polemizzo sulla corsa ke ho fatto oggi..... cerco di trattenermi ma a volte + forte di me... possibile ke nelle gare uisp modena ai g1, ultimi a correre, viene sempre tolto 1 giro ke sia di 3... 5... 10 km come oggi.... c'è un volantino.. riescono sempre ad essere in ritardo... e alla fine cambiano il km subito prima della partenza... se succede 1 volta per problemi capisco ma sempre!!!! io ci corro poco ma le ultime due domeniche è stato 2 su 2!!! poi è stato in fuga un dilettante fuori corsa per 30 km (ha anche aiutato notevolmente gli ultimi 2 ke si sono agganciati a rientrare).... la gara anche organizzata bene come sicurezza (va beh ke nella zona saranno transitate 2 macchine in tutta mattina) e post corsa (con il rinfresco) dai locali di rivara... xò garanzia del rispetto delle regole zero!! e poi si stupiscono ke si parte in pochi!!! e x fortuna che c'è una ragazza valida in giuria a cui non sfugge un numero e almeno non succedono cose strane come gente ke si inserisce nelle fughe, etc... purtroppo in emilia non è solo un problema della uisp modene.. ke amarezza.... ok ke siamo a livello amatoriale ma i 9 euro di iscrizione li vogliono e secondo me non è una quota propriamente amatoriale un minimo di garanzia (sicurezza, regolamenti) me la devono dare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

froggy

Novellino
6 Novembre 2007
17
0
piacenza
Visita sito
Si parte in vallonato (3Km) poi la costa di costamezzana in leggera salita (1,5) , poi una discesina , segue vallonato tendente a salire fino al 10 Km infine salita finale circa di circa due Km com belle pendenze (anche 10% ultimi metri tirano parecchio). I tempi si son fatti sempre con la bici da crono (20 min circa, anche meno) ma si puo' fare anche con la bdc
Ciao

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
Si parte in vallonato (3Km) poi la costa di costamezzana in leggera salita (1,5) , poi una discesina , segue vallonato tendente a salire fino al 10 Km infine salita finale circa di circa due Km com belle pendenze (anche 10% ultimi metri tirano parecchio). I tempi si son fatti sempre con la bici da crono (20 min circa, anche meno) ma si puo' fare anche con la bdc
Ciao

Grazie!
Penso che verrò a farla...o-o

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Sapete com'è il percorso della cronometro di Noceto (PR) di domenica 13?
Mi dicono che non è proprio da bici da cronometro...
Grazie!!

Dopo tante partecipazioni, in realtà, non ho ancora capito se conviene la bdc oppure la bici da crono.
L'ho fatta con entrambe e, se nella prima parte la bici da crono da indubbi vantaggi, negli ultimi 2 Km di salita, veramente aspra, si perde parecchio tempo, sia per la posizione che per il peso della bici da crono.
Considera che i 2 km finali hanno pendenza all'inizio intorno all'8-10%, gli ultimi 4/500 mt hanno pendenze intorno al 12-13%.

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
20 SETTEMBRE 2009
G.P. ciclistico città di BOLOGNA

ma xkè menegatti deve mettere in calendario una corsa a bologna (lo ha fatto dopo!!!) quando la uisp organizza già una corsa a modena domenica??? sono lo stesso ente!!!! evidentemente ha la gara pagata da qualke sponsorino (tanto a pagare le sue nn ci vuole molto) e tutto quello preso di iscrizione è guadagnato!!!!!!!!!! bella prospettiva si partirà 20 in una corsa e 25 nell'altra (come solito in zona)!!!! !!!!!!!!!

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
mmm... interessante, ma dove e quando? (oppure, dove trovo il volantino?)

grazie

a campogalliano il volantino lo puoi trovare su [url]www.teamcarrera.it[/URL] (nella colonna a sx c'è la scelta volantini corse o qualcosa del genere)... un circuitino niente di eccezionale io penso che andrò visto che è l'ultima prova del provinciale e il mio compagno è in testa... non ho altro in programma e vado in bici a casa (15 km)... xò sarebbe stato bello partire almeno una cinquantina ma la vedo dura visto le varie corse che ci sono in giro domenica!!!

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
a campogalliano il volantino lo puoi trovare su http://www.teamcarrera.it[url]www.teamcarrera.it[/URL] (nella colonna a sx c'è la scelta volantini corse o qualcosa del genere)... un circuitino niente di eccezionale io penso che andrò visto che è l'ultima prova del provinciale e il mio compagno è in testa... non ho altro in programma e vado in bici a casa (15 km)... xò sarebbe stato bello partire almeno una cinquantina ma la vedo dura visto le varie corse che ci sono in giro domenica!!!

sì, beh, il punto è proprio questo: troppe garette-circuiti-circuitini (un giro da 2,7 km... ecchessiamo!, degli esordienti?) che si sovrappongono, riempiono la settimana (tipo questa) il lunedì, il giovedì, il sabato e la domenica. Sinceramente preferisco il detto "poche ma buone", una alla settimana con un percorso leggermente ondulato, giri da non meno di 10 km (o in unico anello, ancora meglio) una lunghezza complessiva sicuramente non inferiore ai 60 km, premiazioni decenti per 1° e 2° serie e un'organizzazione seria. Forse in questo modo ci si potrebbe avvicinare alle gare che si vedono nel veneto o in piemonte (per mia diretta esperienza), in cui i ciclisti non sono mai meno di 80 a partenza e, soprattutto, arrivare al termine ed avere la sensazione di aver partecipato a una corsa vera.

Classifica generale Winter Cup 2024