Telaio 2010

TELAIO 2010... quale?

• Votanti
    239

rusty

Pignone
11 Aprile 2009
244
1
Visita sito
votato cervelo...
le italiane non hanno più fascino perche non sono "italiane"...
la cannondale ha una geometria che non mi piace, comunque ottimo frame...
specialized bella ma non nel colore nero...
cervelo la migliore sia esteticamente che come prestazioni...

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
Ciao Juri,
Cervelo S3, come ben sai ho scelto S2, ho visto Cannondale che ritengo molto bella dal vivo ( le foto invece non mi avevano convinto).
Sono sicuro poi che non avrai mille dubbi come il sottoscritto e che la tua scetla sotto sotto è già stata fatta.

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.843
282
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
CIAUUU Ragazzi

il sondaggio procede...
non avrei mai pensato così stretto...
per adesso è in vantaggio il CANNONDALE...
ma di poche lunghezze...

ho valutato tanti marchi...
ma come detto nelle premesse:

- deve andarmi bene come geometria
- non deve avere il reggisella integrato
- deve essere nera carbonio

quindi anche se una bici mi piace esteticamente o tecnicamente, se non risponde a questi requisiti, l'ho scartata

Vediamo un pò come procede il sondaggio :mrgreen:

Grazie a tutti per il voto e per la motivazione data
o-o

CIAUUU

Juri

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
ero indeciso tra cannondale specialized e colnago, penso che siano quasi alla pari in tutto o quasi.
ma ho votato cannondale perchè è un marchio che ho avuto per un bel po di tempo e ne sono rimasto davvero contento

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
45
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
vero, ma cannondale prende vantaggio perché è il prodotto più da scoprire tra le novità del 2010 e molti - nostalgici della casa e non - ripongono grandi speranze sullo stesso.
Insomma secondo me non è un voto a qualcosa di reale, ma a qualcosa che si vorrebbe.
Spero di essere smentito.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
45
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
anche pinarello e specialized sono prodotti nuovi e ancora tutti da scoprire
fino ad un certo punto perché sono almeno riconducibili a modelli attuali di successo e dai quali non si discostano più di tanto o comunque ne ereditano moltissime soluzioni progettuali, costruttive e funzionali.
Per la cannondale la cosa è abbastanza diversa

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao Juri,
ma quante volte ti ho chiamato a casa, ma non ci sei mai.
Sai come la penso sul telaio, secondo me il più bello è quello che avevi scelto, il VIP, ma capisco anche la tua voglia continua di cambiar telaio un po per sfizio un po per lavoro.
Ok veniamo alla scelta del telaio.
Tra quelli elencati, se dovessi scegliere secondo i miei gusti, la scelta si restringe solamente al Cannondale e al Cervelo.
La nuova Dogma mi piace ma non mi entusiasma, almeno nelle taglie grandi.
Specy e Colnago, non fanno x me!!!!!
Della nuova Cannondale, me ne ha parlato Marco il Mecca di Pro Bike, dice che è uno spettacolo e di una leggerezza incredibile, un mio amico l'ha ordinata a breve dovrebbe arrivargli, colorazione nera con scritte bianche, mi sembra.
In ogni caso da montare con la sua guarnitura e con Dura Ace.
Anche la Cervelo è molto bella come telaio e sicuramente molto valido, ma le nuove colorazioni viste non mi piacciono molto e tra l'altro già l'hai avuta.
Il mio voto lo do a Cannondale!!!!
Se decidi x l'acquisto fammi sapere che parlo con Marco x farti trattare bene.
A presto.....ti chiamoo-o

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
chissà perche ho l'impressione che ti sei 'dimenticato' BMC e GIANT .......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Juri, al di là del reggi integrato avevi già provato il BMC l'anno scorso vero? Ti eri trovato male o avevi avuto problemi? E Giant? pure con quello?

Per quanto rigiarda il sondaggio scarterei Cervélo ed EPS perchè sono alla fine evoluzioni di qualcosa che hai già avuto.
Tra le restanti tre è una dura lotta. Personalmente le Pinarello non mi piacciono, ma sarei davvero curioso di capire se tutte ste cose (telaio asimmetrico, curve e arzigogoli vari, carbonio 60ton!!!) sono davvero soluzioni efficaci o solo marketing, e tu saresti un ottimo tester :mrgreen:.

L'SL3 mi piace molto, ed essendo un'evoluzione di un prodotto di successo sarà sicuramente valida; poi la nuova colorazione carbon è davvero bella.

Infine il Cannondale, anche lui gran prodotto, credo anche di una leggerezza notevole!! ...sicuramente va preso con la sua guarnitura!! .

In conclusione ho votato Super6 con la guarnitura SL!! Secondo per un soffio l'SL3

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
Ciao Juri,
Cervelo S3, come ben sai ho scelto S2, ho visto Cannondale che ritengo molto bella dal vivo ( le foto invece non mi avevano convinto).
Sono sicuro poi che non avrai mille dubbi come il sottoscritto e che la tua scetla sotto sotto è già stata fatta.

Juri nel caso questa sera ( dopo il mio incontro dal sivende :rosik:) posso cambiare il voto??? :mrgreen::mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024