Telaio 2010

TELAIO 2010... quale?

• Votanti
    239

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Bellissima.....ma secondo il mio giudizio nulla a che vedere con l'RXR VIP sia x grafica che x estetica del telaio...lasciando da parte le prestazioni...
Snceramente Juri non ce lo vedo su sto telaio

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Bellissima.....ma secondo il mio giudizio nulla a che vedere con l'RXR VIP sia x grafica che x estetica del telaio...lasciando da parte le prestazioni...
Snceramente Juri non ce lo vedo su sto telaio

Si, forse per Juri non è un telaio abbastanza "prestante" :mrgreen: , pur essendo magari rigidissimo

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
o votato colnago eps.

L'unica tra quelle nel sondaggio che è possibile farsi fare su misura, magari dando anche delle indicazioni sul livello di rigidità (e/o di confort) che cerchi, in modo che nella costruzione possano personalizzare gli spessori e i rinforzi sul telaio per ottenere una bici unicao-o

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.843
282
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
@Juri: come mai metti nelle condzioni della futura bici "senza reggisella integrato"? Per ragioni estetiche o c'è qualche ragione tecnica? Piccola curiosità. Comunque ho votato la Specy anche se la Pina è molto bella anche se non mi convince.

CIAUUU Lupin III

perchè ho provato la soluzione sul TIME...
non ho trovato nessun vantaggio a livello di rigidità d'insieme...
il reggisella tradizionale svolge altrettanto bene il suo lavoro...

il reggisella integrato non mi piace per due motivi:
1) regolazioni più difficoltose (devi far tagliare il reggisella integrato)
2) rivendibilità del mezzo

per questo nella nuova bici non lo voglio

CIAUUU

Juri

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.843
282
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
Juri, al di là del reggi integrato avevi già provato il BMC l'anno scorso vero? Ti eri trovato male o avevi avuto problemi? E Giant? pure con quello?

Per quanto rigiarda il sondaggio scarterei Cervélo ed EPS perchè sono alla fine evoluzioni di qualcosa che hai già avuto.
Tra le restanti tre è una dura lotta. Personalmente le Pinarello non mi piacciono, ma sarei davvero curioso di capire se tutte ste cose (telaio asimmetrico, curve e arzigogoli vari, carbonio 60ton!!!) sono davvero soluzioni efficaci o solo marketing, e tu saresti un ottimo tester :mrgreen:.

L'SL3 mi piace molto, ed essendo un'evoluzione di un prodotto di successo sarà sicuramente valida; poi la nuova colorazione carbon è davvero bella.

Infine il Cannondale, anche lui gran prodotto, credo anche di una leggerezza notevole!! ...sicuramente va preso con la sua guarnitura!! .

In conclusione ho votato Super6 con la guarnitura SL!! Secondo per un soffio l'SL3

CIAUUU jcw

ho avuto una BMC PRO MACHINE SLC 01...
non mi sono trovato...
la forcella EASTON EC90 SLX fletteva veramente tanto...
sia quando mi alzavo sui pedali che quando frenavo in discesa...
il telaio invece non mi sembrava male...
il carro posteriore aveva una buona risposta...
la finitura di vernice però non era il massimo con quel salto tra vernice e carbonio a vista...

sfiga poi ha voluto che mi sia ritrovato con la forcella che ha perso della vernice e il reggisella della EASTON EC90 (poi ritirato dal mercato) che si è rotto alla base della testa...
l'ho ridata indietro al sivende dopo un mese...
deluso...
mi aspettavo un prodotto più curato dagli svizzeri...
ho visto quello nuovo...
sinceramente quel carro posteriore così sfasato dall'orizzontale e i volumi dei tubi non mi piacciono...
in taglia piccola la bici non dovrebbe essere male... anzi...
ma nella mia taglia ci sarebbe troppa sproporzione tra grandezza del telaio e volumi dei tubi

Giant... gran bel telaio... mi piace molto come forme...
ma torniamo al problema del reggisella integrato...

CIAUUU

Juri

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.843
282
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
io sceglierei solo quella che più si avvicina alle misure personali....tanto sono tutte al top....

CIAUUU Lupo solitario

risolto con la HYPERON?

infatti tra le mie tre premesse c'era proprio la compatibilità di assetto...
tutte e 5 mi vanno bene come assetto...
tutte e 5 sono senza reggisella integrato...
tutte e 5 le fanno nero carbonio

CIAUUU

Juri

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.843
282
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS

alefra

Pignone
16 Dicembre 2007
135
0
42
Voghera PV
twitter.com
Ho votato Cervélo perché ho una R3 e in salita è eccezionale, quindi mi sono fidato del marchio. Pinarello e Colnago non mi fido: troppo pesanti. Specy ottima sicuramente ma ho preferito la S3 per un fattore estetico. Super6 bella (ho anche una Cannondale) ma è poco slooping...
per i nostri livelli è diffcile riuscire a fare la differenza con 200-300 gr di differenza (tra cervelo e colnago)...accostare la frase ''non mi fido'' vicino al nome ''Colnago'' è un'affermazione quasi blasfema!!:prega::hail::angrymod:

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.512
384
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
lOOK 595? anche se ha il reggi integrato si possono fare ugualmente le regolazioni perchè c'è l'elastometro che assorbe le vibrazini tra telaio e reggisella e il pezzo sopra l'elastometro puoi cambiarlo (mi sembra di aver capito leggendo le novità 2010).
Mi sa che sarâ la mia bici dell'anno venturo.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024