Musica per i rulli

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Ciao a tutti

Per tutti gli spinnaroli e i rullatori ho trovato un pò di robetta su internet che mano mano posterò. Intanto beccatevi questo

http://ynotthrive.blogspot.com/2006/02/free-indoor-cycling-podcast.html

Qua trovate mp3 della durata di un'ora con una voce che vi guida (tipo cadenza, %cuore, etc.).
Sono in inglese ma comprensibile. E poi è un'ottima occasione anche per imparare qualche termine ciclistico in inglese :mrgreen:

Credo che ci sia anche il podcast di questo ... ;nonzo%

Ciao

ilgrandepapero

carlo85

Pignone
18 Settembre 2008
148
8
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc
ciao
giusto per rimanere in tema bici+musica: provate il disco dei Kraftwerk intitolato Tour de France Sountrack.
Al di fuori del fatto che era la sigla di un Tour degli anni 80, potete sentire come carica. L'ho consigliato ad un amico che fa l'istruttore di spinning e ha riscosso grande successo. io me la sono caricata sull'ipod e ne abuso in salita.
provate e fatemi sapere

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
39
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
Curiosità: quanti di voi mentre sono sui rulli ascoltano musica?

Ma soprattutto, mi piacerebbe conoscere e sapere cosa ascoltate; vale adi re: quante e quali canzoni sono quelle che vi danno la carica o vi aiutano a passare il tempo sui rulli senza annoiarvi?

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
io invece di ascoltare musica seguo il programma di allenamento che mi tiene impegnato e guardo film e telefilm per distrarmi ....

stoppa

Gregario
22 Ottobre 2008
534
5
Cesenatico
Visita sito
Io non ho i rulli, uso la cyclette.. senza musica non riuscirei a starci tanto, con le cuffie inveve è tutta "un'altra musica"!:-x

Uso una playlist dedicata che comprende:

Metallica, Bad Religion, Sound Garden, Body Count, Nofx, Twisted Sister , Ramones, Ligabue, Green Day, Ac-Dc, Iron Maiden, Led Zeppelin, Mudhoney, Offspring, Sex Pistols e
qualcos'altro sempre sul genere Punk-Metal-Rock! :cassius:

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
60
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ogni canzone ha un suo bpm, pertanto se faccio pianura scelgo canzoni con determinate bpm (da 90 a 105), se scelgo salita da 60 a 80.

Poi in base al percorso ho un programma con cui riesco a mixare le canzoni che voglio (ho circa 20 gb di musica).

Ogni genere di musica ha le sue bpm: ad es. la house ha bpm fra 120 e 130 pertanto saranno ottime per la salita.

La discomusic anni 70 sono pianura molto molto veloce.

Etc.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ogni canzone ha un suo bpm, pertanto se faccio pianura scelgo canzoni con determinate bpm (da 90 a 105), se scelgo salita da 60 a 80.

Poi in base al percorso ho un programma con cui riesco a mixare le canzoni che voglio (ho circa 20 gb di musica).

Ogni genere di musica ha le sue bpm: ad es. la house ha bpm fra 120 e 130 pertanto saranno ottime per la salita.

La discomusic anni 70 sono pianura molto molto veloce.

Etc.

whisp Credo ti confonda con le rpm. I bpm sono i battiti cardiaci. Difficili da misurare con la musica.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
60
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
whisp Credo ti confonda con le rpm. I bpm sono i battiti cardiaci. Difficili da misurare con la musica.

No non mi confondo, anche nella musica si chiamano bpm (battiti/battute infatti non solo solo quelli del cuore ma anche quelli del metronomo).

Rpm indica invece le rivoluzioni, la cadenza per intenderci.

Con la musica puoi far coincidere gli rpm con i bpm fino a battute musicali intorno ai 115/120.

Successivamente poichè è impossibile mantenere i 120 rpm allora oltre i 120 bpm si dimezzano gli rpm.

Spero di essere stato chiaro. Fidatevi è così.( o cercate su wilkipedia)

Ultima modifica:

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Oggi di acqua ne ho presa veramente tantain strada :asd: e mi chiedevo qualcuno ha da consigliarmi un negozio/prodotto/dvd/mp3 qualsiasi per riuscire a farmi allungare le rullate indoor?

Anche della musica da Spinning andrebbe bene

GRAZIEo-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Oggi di acqua ne ho presa veramente tantain strada :asd: e mi chiedevo qualcuno ha da consigliarmi un negozio/prodotto/dvd/mp3 qualsiasi per riuscire a farmi allungare le rullate indoor?

Anche della musica da Spinning andrebbe bene

GRAZIEo-o
Io dallo scorso inverno, uso un programmino free che converte in mp3/mp4 visibili offline con windows media player e similia, i video di you tube. Mi scelgo quelli che mi piacciono, per video e/o musica, li converto e me li guardo col portatile messo davanti ai rulli.

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Io dallo scorso inverno, uso un programmino free che converte in mp3/mp4 visibili offline con windows media player e similia, i video di you tube. Mi scelgo quelli che mi piacciono, per video e/o musica, li converto e me li guardo col portatile messo davanti ai rulli.

Grazie ma preferirei metterli su pendrive ....ho scaricato da poco 32 brani....,ma mi manca lo stereo giusto:asd:

Classifica generale Winter Cup 2024