Che voglia di titanio che ho..ma che aspetto a fare???????????????????????
..ah sì, i soldi.
il silver di ck è uguale a thomson.
Su, Mika....se ce la faccio io da prof squattrinato....certo, bisogna cogliere le occasioni!
Notizia di questa sera fresca fresca..Rewel dal 2010 farà anche il BB30..non dico altro.
Dal 2010 allora diventerà una gran bici....
Scusa Manuel ma lo sai che penso del BB30..
tutta grigia mi pare un po piatta
Dal 2010 allora diventerà una gran bici....
Scusa Manuel ma lo sai che penso del BB30..
Come non quotarti...sembra quasi un controsenso un telaio in ti con bb30, magari serie sterzo integrata a diametri maggiorati e diavolerie varie
Certo che sì!!
Sì lo so Amos. Potrei dire lo stesso su tante cose
Ad ognuno il proprio convincimento
A proposito di SS integrata. Guardavo prima un Paduano e ho visto che ha l'obliquo, di buona sezione, tondo per tutta la sua lunghezza, come piace a me. Questo in virtù del fatto che monta una SS integrata quindi con tubo sterzo maggiorato, il che non implica lo schiacciamento dell'obliquo presso di esso per fare rientrare la sagoma all'interno del tubo di sterzo stesso. Lo trovo molto gradevole.
Spara spara,sono pronto a tutto..
Io dico sempre la mia,esprimiti,dai...
Ma non credo che una integrata si monti più facilmente di una tradizionale. E' vero invece che ti permette un tubo sterzo maggiorato con i risvolti positivi del caso, magari saranno minimi. Detto questo, un telaio in titanio senza una Chris King, è come una bella gnocca senza zinne.Sui gusti estetici, nulla quaestio.
Quello che mi lascia perplesso è il fatto che, a mio avviso, impongano nuovi standard continuamente spacciandoli come migliorie tecniche....quando in realtà è tutta una continua ricerca della facilità di montaggio, a uso e consumo di chi produce e di chi monta (non certo di chi pedala)
Ma non credo che una integrata si monti più facilmente di una tradizionale. E' vero invece che ti permette un tubo sterzo maggiorato con i risvolti positivi del caso, magari saranno minimi. Detto questo, un telaio in titanio senza una Chris King, è come una bella gnocca senza zinne.
Leggevo un post di gattonero in cui diceva proprio questo, cioè che il passaggio a ss integrata e anche quello recentissimo al mov centr a calotte esterne ha proprio questo come principale vantaggio
Altri vantaggi di una ss integrata rispetto a una tradizionale non se ne vedono, anzi la prima sembrerebbe essere meno longeva (ecco perchè colnago, e trek fino a qualche anno fa, hanno continuato a utilizzarle)
A detta di Colnago la tradizionale poi è anche più precisa, riferendosi credo alla complanarità fra i 2 cuscinetti che risulta maggiormente perseguita...anche se non capisco il perchè.
Colnago diceva anche: "mai ss integrata". Poi ne ha fatta una simile che lui mi pare neghi sia integrata a tutti gli effetti, almeno sull'EPS...eeehh il marketing, brutta bestia.
Sì, questo è quello che dichiarava lui, ma in realtà, ovunque leggi, dicono che è integrata..tipo qua Guido Rubino:Non è integrata, è tradizionale ma "nascosta" nel tubo di sterzo....tuttavia le piste di scorrimento dei cuscinetti non sono integrate nel telaio, ancora oggi....diciamo che è un modo per innovare l'estetica (adeguandola ai gusti della massa) mantenendo gli stessi standard qualitativi di una ss tradizionale
Vabbè Manuel si sa che con i concetti e con i credo aziendali non si campa mica:pensa a shimano che ha dovuto metter i cavi dentro,fare la compact, e mettere tutto il cartonio....però si è adattata.
In molti invece hanno chuso.
io invece sono per le fossilizzazioni ben concepite e migliorate.
Rinnegare tutto e il contrario di tutto fa perdere credibilità (vedi cannondale)