Tutto sul Bushido e i-Genius

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Io sto aspettando di installare il software perchè se devo cambiare PC poi non puoi più installarlo, perchè c'è scritto che si può fare una sola installazione perchè riconosce il Pc su cui è stato installato. Che fregatura.
dov'è che vedi scritta questa specifica?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Oggi ho provato a fare il 1° test sul mio nuovo Bushido e sono un po perplesso perché:
- su pendenze ridicole 1-2% mi pare di fare una fatica bestia;
- anche in piano con velocità 38/40 km faccio più fatica che su strada, oltretutto in assenza di atrito (non penso che l'attrezzo restituisca anche questa componente)

In definitiva rispetto a velocità e pendenza non ho una bella sensazione (potrebbe essere sbagliata la calibrazione?).
La cosa che mi preoccupa di più è però che quasi alla fine dell'esercizio mi è andato in pausa e non c'è stato verso di farlo ripartire. Stavo facendo un percorso con Catalyst ma la stessa cosa mi è successa con un video Real Life (chiedo ai più esperti se vi è già capitato ed a cosa puo essere dovuto anche perché se fosse un difetto vorrei segnalarlo nei termini).
Ho acquistato per errore una corsa del Fortius ed ho visto che non si installa nel Tacx Trainer Software sapete se è compatibile?
Grazie
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Pure io ho notato che è molto duro, ma credo sia la calibrazione errata.
Sto leggendo un po' il sito tacx e dice che il valore di calibrazione deve essere compreso tra 10 e 15, ma non so dove leggere questo valore.

debbo dire che a livello di manualistica e software non sono messi bene, voto negativo, ma con i consigli in rete credo si possa risolvere.

intanto bisogna posizionare il freno in base al diametro esterno del copertone, misurato e non quello riportato, poi si porta il freno a contatto con la ruota e si regola con la rotella fino a sfiorare la ruota, poi si rilascia la leva e si fanno tre giri completi per avvicinare il freno. così dovrebbe esserci il contatto ideale.
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Oggi ho provato a fare il 1° test sul mio nuovo Bushido e sono un po perplesso perché:
- su pendenze ridicole 1-2% mi pare di fare una fatica bestia;
- anche in piano con velocità 38/40 km faccio più fatica che su strada, oltretutto in assenza di atrito (non penso che l'attrezzo restituisca anche questa componente)

In definitiva rispetto a velocità e pendenza non ho una bella sensazione (potrebbe essere sbagliata la calibrazione?).
La cosa che mi preoccupa di più è però che quasi alla fine dell'esercizio mi è andato in pausa e non c'è stato verso di farlo ripartire. Stavo facendo un percorso con Catalyst ma la stessa cosa mi è successa con un video Real Life (chiedo ai più esperti se vi è già capitato ed a cosa puo essere dovuto anche perché se fosse un difetto vorrei segnalarlo nei termini).
Ho acquistato per errore una corsa del Fortius ed ho visto che non si installa nel Tacx Trainer Software sapete se è compatibile?
Grazie
x le corse del fortius c'è la funzione "importa" nel software tts ..
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Oggi prima prova direi positiva.
Ho fatto 1h15' a watt, ho fatto in mezzo 5x5' sfr e la frenatura si è comportata bene tenendomi a 35rpm/220W.
Le rpm sono sempre 2 in meno di quanto segnato sul garmin mentre FC e velocità collimano alla perfezione.
Avrei messo la retroilluminazione attivabile, usandolo in box senza molta luce si vede pochino... Poco male, mi attrezzerò con qualche lucetta tattica.

Ho fatto la calibrazione ma non ho visto alla fine alcun valore. Qualcuno sa dove si può trovare?
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Straquoto, istruzioni deprecabili! L'assurdo è che l'unico libretto consistente trovato é quello delle videocorse/accessori
:bua:

Confermo ed aggiungo che anche a livello di software fanno pena, non funziona bene e consuma più risorse di un sistema autocad. Se non si dan una regolata penso che perderanno molti clienti.
Hanno un buon hardware però manca tutto il resto.

Non esiston più le aziende che puntano alla qualità, solo apparenza e di corsa.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Confermo ed aggiungo che anche a livello di software fanno pena, non funziona bene e consuma più risorse di un sistema autocad. Se non si dan una regolata penso che perderanno molti clienti.
Hanno un buon hardware però manca tutto il resto.

Non esiston più le aziende che puntano alla qualità, solo apparenza e di corsa.

Al momento non ho alcuna intenzione di imbarcarmi con il software, mi basta funzioni bene stand alone.
Altrimenti avrei preso direttamente il fortius o il real power...

Poi a manina mi sono giá impostato un paio di tracciati di gare che farò, compresa una da 90km. Ê vero che é uno sbattimento ma in 15' circa me la sono cavata.
Dovermi comprare un portatile adeguato, comprare il software, bestemmiare x farlo funzionare solo per vedermi il video mi sembra al momento eccessivo...
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
x le corse del fortius c'è la funzione "importa" nel software tts ..
Ti sarei grato se mi indicassi passo passo la procedura perchè l'importazione mi fa vedere solo cartelle su C e D e non già l'unità ottica dove ho il CD. questo perché vorrei evitare di installarlo come Fortius
Grazie
Ancora una cosa. come avviene l'interfaccia con GEarth?
Gianmarco
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ti sarei grato se mi indicassi passo passo la procedura perchè l'importazione mi fa vedere solo cartelle su C e D e non già l'unità ottica dove ho il CD. questo perché vorrei evitare di installarlo come Fortius
Grazie
Ancora una cosa. come avviene l'interfaccia con GEarth?
Gianmarco
allora,io l'ho installato come fortius e andando nel tts alla voce "importa da fortiusca TTS",lo ha visto subito... mi sa che devi installare...... GE non ho capito ancora come si usa,ma non ho ancora la chiavetta di interfaccia bushido-PC(mi dovrebbe arrivare a giorni)e non ti so ancora dire..
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
stasera,facendo delle prove,ho impostato una salita al 12,5%.. ad un certo punto ho notato che,a causa della cadenza bassissima,la ventola si accendeva e si spegneva ad ogni pedalata.. ad un certo punto è comparso un messaggio che non ho ben compreso,forse "bassa potenza", o "critical power" o cose simili... ho preferito interrompere,visto che sono reduce da incidente e certamente la mia potenza è ancora alquanto bassa e certe pendenze le uso solo x provare l'aderenza del rullo...... qualcuno sa cmq cosa voglia dire questo fantomatico messaggio?
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Under Voltage
appunto che la velocità è troppo bassa per quella salita, con il nuovo firmware dovrebbero aver diminuito questo problema

Aggiunta: vuol dire che non si genera sufficiente corrente per alimentare il freno
 
Ultima modifica:

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
per il valore di calibrazione bisogna impostare su lingua inglese, perchè su quella italiana non viene fuori, altro errore nel sistema tacx (oh ma non ne fan una di giusta)
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
LED
I LEDs danno informazioni su come si sta pedalando, Potenza, velocità e cadenza.

Potenza

Colore iniziale verde, se si pedala con più forza diventerà giallo e poi rosso.

Velocità

Più veloce più luci accese!

Cadenza

Maggior cadenza maggior velocità nel lampeggio!
 
Ultima modifica:

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Over Heating
Se nel display compare "Over Heating" o "Alta Temperatura" significa che il freno sta diventando troppo caldo e non riesce a disperderlo. Se il messaggio non scompare il freno riduce automaticamente la forza di frenaggio. Controllate che la ventola sul lato del freno giri (la potete sentire quanto pedalate duro). Controllate anche che le ferritoie siano libere. Altrimenti contattate il servizio assistenza.
 
Ultima modifica:

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Blocco Tastiera
Per bloccare la tastiera del computerino premere per 3 volte la freccia a destra, comparirà così una chiave in alto a destre.
per disattivare premere tre volte sempre il tasto destro.

Funziona in fase allenamento.
 
Ultima modifica:

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Resettare il Display
Ci sono vari modi per resettare il display.

Impostazioni di fabbrica

Andare su IMPOSTAZIONI > INFO e premere 10 secondi sulla freccia Destra finchè non udite un suono. Ora tutti i programmi e le impostazioni sono impostate come al primo acquisto. Il firmware del display Bushido rimane quello dell'ultimo aggiornamento.

Cambio batterie

Se cambiate le batterie solo la data e l'ora devono essere reimpostati. Tutte le altre informazioni vengono salvate.

Firmware update

Dopo un aggiornamento dovete reimpostare solo data e ora. Tutte le altre informazioni su atleta e allenamenti vengono conservati. Se dopo un aggiornamento avete dei problemi provate ad eseguire la funzione Impostazioni di Fabbrica vista sopra.