piedi freddi , che altro posso fare ?

dani1960

Pedivella
26 Settembre 2008
311
0
valenzano (bari)
Visita sito
Bici
FRW Potrero Hills
stamattina le ho provate tutte insieme...comprato ieri i nuovi copriscarpe al Deca (molto piu' pesanti ...ho fatto fatica a indossarli) e la crema rossa Aptonia...coperto tutte le prese d'aria delle Sidi Genius 5(non carbon) con nastro americano...costruito due solette in alluminio dalle vaschette Domopack...inserito due scaldapiedi Deca...ho perfino messo i soprascarpe di lana e calze Merinos della NW e non stretto le scarpe.
Riultato : esattamente dopo 1 ora ,come tutte le altre volte , avevo le punte dei piedi congelate...un po' meno ad essere sinceri , ma sempre una gran brutta sensazione...e la temperatura da noi non e' mai estrema.
Che devo fare ? correre con i doposci ? :mrgreen:
Perche' a questo punto non credo che un paio di scarpe invernali cambino di molto la situazione :cry:
dei scaldapiedi a batteria poi non ho letto molti commenti positivi

Ultima modifica:

MTB60

Novellino
14 Giugno 2008
81
0
ABANO
Visita sito
Bici
GT CARBON EXPERT Tarmac sl6 sworks.mtB cube ams e FM038 DENGFU
stamattina le ho provate tutte insieme...comprato ieri i nuovi copriscarpe al Deca (molto piu' pesanti ...ho fatto fatica a indossarli) e la crema rossa Aptonia...coperto tutte le prese d'aria delle Sidi Genius 5(non carbon) con nastro americano...costruito due solette in alluminio dalle vaschette Domopack...inserito due scaldapiedi Deca...ho perfino messo i soprascarpe di lana e calze Merinos della NW e non stretto le scarpe.
Riultato : esattamente dopo 1 ora ,come tutte le altre volte , avevo le punte dei piedi congelate...un po' meno ad essere sinceri , ma sempre una gran brutta sensazione...e la temperatura da noi non e' mai estrema.
Perche' a questo punto non credo che un paio di scarpe invernali cambino di molto la situazione :cry:

COMPRATI DELLE SCARPE INVERNALI io uso in mtb le northwave celsius .... leggere e divine esiste il corrispondente per la bdc , si chiamano celsius, in mtb i copriscarpe li distruggevano e no risolveavao il problema

dani1960

Pedivella
26 Settembre 2008
311
0
valenzano (bari)
Visita sito
Bici
FRW Potrero Hills
COMPRATI DELLE SCARPE INVERNALI io uso in mtb le northwave celsius .... leggere e divine esiste il corrispondente per la bdc , si chiamano celsius, in mtb i copriscarpe li distruggevano e no risolveavao il problema

permettimi di obiettare ...in mtb io non ho mai sofferto di piedi freddi...vuoi per le velocita' piu' basse e vuoi ,come dicevo , che le temperature non sono mai estreme...poi in mtb ti muovi di piu'...e' diverso

dani1960

Pedivella
26 Settembre 2008
311
0
valenzano (bari)
Visita sito
Bici
FRW Potrero Hills
Ma molto probabilmente dipende dal tuo fisico. Hai sentito un medico?
Proprio l'altro giorno ad un mio amico gli ho chiesto come mai non metteva le soprascarpe e mi ha risposto che non ne sentiva il bisogno e non le usava mai.

in effetti soffro un po' di freddo ai piedi...d'inverno ad esempio , non posso stare senza calze in casa...ma penso che sia "quasi" normale

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

Al deca ci sono delle calze nere che io trovo eccezzionali. io normalmente con quelle vado anche ben sottozero. Se poi sopra ci metti anche il copriscarpa pesante......
Comunque non siamo tutti uguali, un mio amico a -5 va ancora coi guanti estivi senza dita!!!!!!!;nonzo%

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

è il primo anno che soffri il freddo ai piedi?

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ragazzi anch'io oggi lo stesso vostro problema ma a differenza avevo scarpe estive senza copriscarpe ma con 2 paia di calzini! Conclusione dopo 4 ore in giro avevo i piedi quasi senza più sensibilita a casa mi ci è voluta una bella mezz'ora per far si che potessi andare a farmi la doccia.....Ieri ho cercato dal deca dei copriscarpe ne avevano alcuni della b'twin da 34 € x me troppo cari...In settimana proverò da Bicimania, voi potreste consigliarmi/ci qualche ottimo modello con un buon rapporto qualità prezzo? Grazie!!!

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Ragazzi anch'io oggi lo stesso vostro problema ma a differenza avevo scarpe estive senza copriscarpe ma con 2 paia di calzini! Conclusione dopo 4 ore in giro avevo i piedi quasi senza più sensibilita a casa mi ci è voluta una bella mezz'ora per far si che potessi andare a farmi la doccia.....Ieri ho cercato dal deca dei copriscarpe ne avevano alcuni della b'twin da 34 € x me troppo cari...In settimana proverò da Bicimania, voi potreste consigliarmi/ci qualche ottimo modello con un buon rapporto qualità prezzo? Grazie!!!

ti posso consigliare i soprascarpe in windtex di Marcello Bergamo, e sotto doppio paio di calze lana-cotone oppure le calze termiche.

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
116
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Da tempo, dopo aver fatto svariati esperimenti purtroppo falliti, mi son deciso ed ho comperato le scarpe invernali. Ho finalmente risolto questo fastidioso problema.

Classifica generale Winter Cup 2024