piedi freddi , che altro posso fare ?

dani1960

Pedivella
26 Settembre 2008
311
0
valenzano (bari)
Visita sito
Bici
FRW Potrero Hills
stamattina c'erano 4 °C e ho provato le nuove scarpe invernali con un paio di calze invernali (Deca)...i piedi erano freddi ma senza la spiacevole sensazione di congelamento-intorpidimento ... bastava il semplice movimento delle dita per migliorare la situazione...probabilmente con una calza piu' tecnica andra' ancora meglio
o-o
5° C ...calze NW con Merinos e solette Hot Power (sotto la soletta della scarpa)...uscita di 4 ore ...problema risolto :-x o-o e Hot Power ancora calde.
La prossima provero' senza HP

Teppistocle ha scritto:
Io soffro molto il freddo e dopo averle provate tutte ho risolto con questo:
[URL="http://www.tacxvr.com/"][URL="http://www.tacxvr.com/"][url]http://www.tacxvr.com/[/URL][/URL][/URL] :mrgreen:

i ciclisti sono testardi...e anche queste sono "vittorie" :mrgreen: o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ragazzi oggi andata molto meglio ma senza hot power cmq i piedi si son raffreddati lo stesso ma non ghiacciati eppure la temperatura era sempre sotto lo zero la èprossima volta proverò anch'io HP e vi dirò...ma da come ho letto vicino si rischiano scottature oppure son cose scritte x obblighi di legge?

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
273
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Sì e no.
L'hot power non va messo direttamente sulla pelle proprio perchè il calore sprigionato, intorno ai 60°C, può causare ustioni.
Se si evita il contatto diretto non credo ci siano rischi, altrimenti non l'avrebbero nemmeno messo in commercio!

Quello per le mani va usato con dei sottoguanti leggeri, quello per i piedi sotto il calzino o anche sotto la soletta.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io ho quelli per i piedi non di quella marca ma sono uguali,all'inizio mi ci trovo bene poi dopo 2.30 hr il composito che e' dentro si vede che inizia ad indurirsi e mi iniziano a fare un gran male i piedi..

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.877
1.980
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
sotto la soletta ma quando si indurisce diventa molto duro..

e mi sa proprio che mi decidero'.

Quoto!
Oggi le ho provate tutte e non è bastato:crema canforata+calzino termico+copricalza windstopper+copriscarpa neoprene,c'era 1°C,neanche 'sta cosa da brivido,eppure ho perso sensibilità dopo 2,5h e tornato a casa ho dovuto massaggiare per mezz'ora per riacquistarla,di fare la doccia subito neanche a parlarne,l'ultima volta bruciavano i piedi a contatto con l'acqua calda...
vado di scarpe invernali,e se non funzionano neanche quelle...divano!

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
cmq e' veramente un bel rebus....

oggi ho messo i soliti copriscarpa ( che sono dei termosifoni ) http://www.gorebikewear.it/remote/Satellite/PROD_FTRACP?landingid=1212722948332A

ma ad un certo punto avevo un gran freddo ai piedi ed e' una novita' da quando ho preso questi copriscarpa , di diverso dal solito avevo aggiunto una sottocalza in seta , sono sempre piu' convinto che se il piede suda troppo succede il patatrac..
meglio una calza sola ( uso i breath thermo della Mizuno ) e non avere proprio la sensazione del piede caldo ma non "lessarlo" alla prima salita per farlo congelare perche' bagnato poi a scendere..

ps per la solita ragione da oggi smettero' di usare i guanti in neoprene..

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Quotone.

Due giorni di uscite con temperatuta max +2°, ma con le scarpe invernali mi hanno ulteriormente confermato che acquistandole ho fatto scelta giusta. o-o

Io resto fuori anche 4/5 ore come oggi con temperatura che oscillava fra 0 e -1 e avevo solamente il calzino in lana della Assos, neanche troppo pesante e avevo il piede "fresco" ma con tutta la sensibilità, meglio avere un pelino di freddo sopportabile che usare una calza in più per poi sudare e allora son caxxi! :-x

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.018
770
Visita sito
Bici
Tutte
Quoto!
Oggi le ho provate tutte e non è bastato:crema canforata+calzino termico+copricalza windstopper+copriscarpa neoprene,c'era 1°C,neanche 'sta cosa da brivido,eppure ho perso sensibilità dopo 2,5h e tornato a casa ho dovuto massaggiare per mezz'ora per riacquistarla,di fare la doccia subito neanche a parlarne,l'ultima volta bruciavano i piedi a contatto con l'acqua calda...
vado di scarpe invernali,e se non funzionano neanche quelle...divano!

Ieri -4 scarpe estive calzino di lana e copriscarpe in neoprene dopo una mezz'ora di pedalata piedi caldissimi.
probabilmente hai problemi di circolazione del sangue nei piedi.

Classifica generale Winter Cup 2024