Lynskey R 230

LaPila

Pignone
5 Maggio 2007
121
1
Milano, quasi Brianza...
Visita sito
Bici
Litespeed
Complimenti....posso suggerire?:mrgreen:
Distanziali gold no, meglio che stacchi per fare risaltare di più la ss
Sella abbinata al nastro.
Uhm... Già presi... Anch'io non sono sicuro al 100% dell'effetto finale, per ora li metto su poi a cambiarli si fa sempre in tempo...

Alla fine non ho preso gli hope 3, non valeva la pena. Ti consiglierei di non esagerare con il gold....al massimo metti solo gli sganci, con mozzi più normali.

Ci penserò, ti dò ragione anche perchè poi non sono facilmente riciclabili su altre bici... Per adesso tanto il problema non si pone, l'acquisto in questo momento non è fisicamente possibile... :mrgreen:

Ho provato per un po' di tempo (400 km) un paio di dt swiss 1450 silver, ruote spettacolari, che ora sto vendendo per farmene un paio tutte nere (le farò così perchè in questo modo posso metterle anche sotto il klein, non per altro!!).
Se ti possono interessare, le sto vendendo, e ho anche un corpetto shimano da potertici montare su. Ovviamente prezzo da amico!!:mrgreen:o-o
Ho risposto all'MP

S

sdg71

Guest
Bartali....

ma che sono le ksyrium quelle? e la lynskey non ti ha ancora disarcionato?

a parte gli scherzi....bellissima...finalmente una smp che appaga anche l'occhio oltre che il popò!

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Bartali....

ma che sono le ksyrium quelle? e la lynskey non ti ha ancora disarcionato?

a parte gli scherzi....bellissima...finalmente una smp che appaga anche l'occhio oltre che il popò!

Ma scherzi? Ci stanno da Dio!!:mrgreen:

E' vero, la smp è proprio bellina, oltre che comodissima....l'unica cosa che non appaga è il portafoglio!!

Cmq smp dichiara dei pesi realistici; questa, data per 150 gr. (modello composit carbon rail), è risultata 162 gr. reali sulla mia bilancia!o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
45
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
dopo aver visto quelle ruote e quei copertoncini sulla Tua ti-bike
il primo che prova a mettere in discussione il mio attacco bianco finisce dritto al plotone d'esecuzione :mrgreen:

e con smp (che ha il carrello lunghissimo) non era neanche necessario cambiare il reggisella (che comunque sta bene)

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
334
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ecco, per tutti (ma soprattutto per Accinson che me le aveva chieste) le foto della bici con reggisella (e sella) nuova!

Non conoscevo questo marchio ma la pima impressione è stata:
BELLA!!!
Poi l'ho guardata per bene e la seconda è stata:
BELLA,BELLA!!!
Poi sono rinsavito e ho dato il giudizio definitivo:
BELLA,BELLA,BELLAo-o!!!
Gran gusto nell'assemblaggio fin nei particolari oltretutto,bel lavoroo-o!!!

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Non conoscevo questo marchio ma la pima impressione è stata:
BELLA!!!
Poi l'ho guardata per bene e la seconda è stata:
BELLA,BELLA!!!
Poi sono rinsavito e ho dato il giudizio definitivo:
BELLA,BELLA,BELLAo-o!!!
Gran gusto nell'assemblaggio fin nei particolari oltretutto,bel lavoroo-o!!!

Grazie....detto da un artista come te, è un vero complimento!!o-o Ma non puoi non conoscere i Lynskey, sono la famiglia fondatrice di Litespeed!!o-o

bello il reggisella montato, mi sa che dal vivo e' ancora piu' bello.

bella bicicletta, non c'e' nulla da dire!
o-o

Grazie Acci....come la vedi sono pronto per le rando....e anche per le sfilate!:mrgreen:

dopo aver visto quelle ruote e quei copertoncini sulla Tua ti-bike
il primo che prova a mettere in discussione il mio attacco bianco finisce dritto al plotone d'esecuzione :mrgreen:

e con smp (che ha il carrello lunghissimo) non era neanche necessario cambiare il reggisella (che comunque sta bene)

Io il tuo attacco l'ho "messo in discussione" (parolona...:mrgreen:) solo per qestioni di abbinamento cromatico, mica per il marchio!
Le ksyrium esteticamnte ci stanno bene, poi non so....cavalcare quelle ruote mi da sensazioni particolari, sarà che sono le ruote che desideravo quando mi sono avvicinato a questo meraviglioso sport! Ho provato fulcrum, eurus, ecc....ma io sulle ksyrium non posso che parlare bene!o-o

Sulla combinazione smp-reggisella hai ragione, ma ho deciso di montare questa sella solo pochi giorni fa (come ben sai), mentre il reggi era nato per essere montato con la aspide superleggera!

In ogni caso mi sembra ci stia proprio bene, esteticamente si abbina meglio che con il thomson masterpiece silver (e pesa anche di meno!!).

Poi....montare il reggi silver senza il suo attacco, non sarebbe degno....preferisco così!o-o

P.s. Per inciso, sai cos'è l'attacco?
Odi odi: un ritchey wcs con scritte cancellate!!:mrgreen:o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
45
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io il tuo attacco l'ho "messo in discussione" (parolona...:mrgreen:) solo per qestioni di abbinamento cromatico, mica per il marchio!
Le ksyrium esteticamnte ci stanno bene, poi non so....cavalcare quelle ruote mi da sensazioni particolari, sarà che sono le ruote che desideravo quando mi sono avvicinato a questo meraviglioso sport! Ho provato fulcrum, eurus, ecc....ma io sulle ksyrium non posso che parlare bene!o-o

Sulla combinazione smp-reggisella hai ragione, ma ho deciso di montare questa sella solo pochi giorni fa (come ben sai), mentre il reggi era nato per essere montato con la aspide superleggera!

In ogni caso mi sembra ci stia proprio bene, esteticamente si abbina meglio che con il thomson masterpiece silver (e pesa anche di meno!!).

Poi....montare il reggi silver senza il suo attacco, non sarebbe degno....preferisco così!o-o

P.s. Per inciso, sai cos'è l'attacco?
Odi odi: un ritchey wcs con scritte cancellate!!:mrgreen:o-o
per l'abbinamento cromatico se guardi dall'alto il colore è identico al tubo orizzontale (vedi foto dettaglio), mentre nella foto del profilo l'effetto è poco gradevole (dal vivo Ti assicuro che è meglio).
Poi ovviamento come avrai notato dagli emoticon io scherzo: poi dire tutto ciò che vuoi, anzi io in generale preferisco le critiche (costruttive) ai complimenti (che seppur graditi non arricchiscono).

le ksyrium hanno i raggi profilati come le precedenti fulcrum e oltre che discutibili da un punto di vista tecnico a mio personalissimo parere si adattano poco ad un telaio che seppur race, rimane tendenzialmente classicheggiante.

Reggi e sella sono ok. Come Ti ho detto la composit è eccellente (e forse la carbon rail è ancora meglio).

no, non avevo intuito cosa fosse l'attacco, ma perché hai cancellato le scritte?

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
per l'abbinamento cromatico se guardi dall'alto il colore è identico al tubo orizzontale (vedi foto dettaglio), mentre nella foto del profilo l'effetto è poco gradevole (dal vivo Ti assicuro che è meglio).
Poi ovviamento come avrai notato dagli emoticon io scherzo: poi dire tutto ciò che vuoi, anzi io in generale preferisco le critiche (costruttive) ai complimenti (che seppur graditi non arricchiscono).

le ksyrium hanno i raggi profilati come le precedenti fulcrum e oltre che discutibili da un punto di vista tecnico a mio personalissimo parere si adattano poco ad un telaio che seppur race, rimane tendenzialmente classicheggiante.

Reggi e sella sono ok. Come Ti ho detto la composit è eccellente (e forse la carbon rail è ancora meglio).

no, non avevo intuito cosa fosse l'attacco, ma perché hai cancellato le scritte?

Certo certo, si fa per scherzare ovviamente!!:mrgreen:o-o

Riguardo alla smp, come ti dissi, mi pare una gran sella (provata una evolution a cui era stata tolto il rivestimento e dipinta di bianco)...la differenza con i modelli carbon rail dovrebbe essere solo nel peso. Questa pesa, sulla mia bilancina, solo 162 grammi!

Riguardo alle mavic....so che "tecnicamente" (leggi: raffinatezza dei mozzi) sono più discutibili rispetto a campy/fulcrum, ma cosa vuoi farci....è il cuore! Ripeto, mi danno quella sensazione in più. E poi la resa su strada non cambia, in fondo.

Ti dirò, io sta bici la preferisco con il medio profilo....anche nero ci sta benissimo. Il basso invece mi piace meno (anche se è sicuramente efficace).
Le medio profilo le sento, in marcia, più racing, fanno la bici più rigida delle basso....e come sensazione mi piace di più quella. Poi io col vento laterale non ho mai avuto problemi nemmeno con le cosmic, quindi no problem anche per questeo-o
Sempre più bella!! Complimenti! Però ste Mavic:angrymod::-x:-x

Hai ragggggione, ma sono le ruote della mia giovinezza ciclistica!!!

Vabbè ho capito....mi toccherà scattare foto anche con le altre ruote che ho!!!:bua::mrgreen:o-o

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
334
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ovviamente non volevo criticarti, eh.....era solo stupore perchè tiritengo un super esperto di bici "metalliche"!!!o-o

A parte che uno col tuo nick può dirmi tutto quello che vuole (nell'ingresso di casa mia c'è una foto di Gino al tour '48 autografata da lui sulla Futa 9\9\90,giorno in cui l'ho conosciuto ed ho avuto l'onore di scambiarci due parole e stringergli la mano)....in casa mia Bartali è religioneo-o!!!
Sono onestamente più ferrato sull'acciaio italiano (scusa il gioco di parole..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:),comunque pur conoscendo ed apprezzando vari costruttori americani degli anni '90,Linskey proprio mi mancava,adesso ho colmato la lacuna e sto cercando altre informazioni e immagini sul web.
Devo dire che è onestamente un bel marchio,ha una storia ed una conoscienza del materiale non indifferente.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
A parte che uno col tuo nick può dirmi tutto quello che vuole (nell'ingresso di casa mia c'è una foto di Gino al tour '48 autografata da lui sulla Futa 9\9\90,giorno in cui l'ho conosciuto ed ho avuto l'onore di scambiarci due parole e stringergli la mano)....in casa mia Bartali è religioneo-o!!!
Sono onestamente più ferrato sull'acciaio italiano (scusa il gioco di parole..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:),comunque pur conoscendo ed apprezzando vari costruttori americani degli anni '90,Linskey proprio mi mancava,adesso ho colmato la lacuna e sto cercando altre informazioni e immagini sul web.
Devo dire che è onestamente un bel marchio,ha una storia ed una conoscienza del materiale non indifferente.

Concordo su Bartali:mrgreen: e sul marchio, anzi aggiungo: è anche una azienda moderna, agile, con ottimo customer care (prova a mandare una mail e vedi in quanto tempo e con che amichevolezza ti rispondono), oltre ad essere "economica" (sul loro sito mettono sempre delle offerte incredibili, tutto sta a cogliere il momento giusto)o-o

Classifica generale Winter Cup 2024