Perle dal libro GENERAZIONE EPO

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Topic molto interessante...

Al momento, l'unico che risulta aver letto ( o meglio, forse, stare leggendo ) il libro in questione è Senna977...

Quelli che lo criticano lo hanno letto?
Conoscono l'autore?

Ripeto, in altri termini e con differenti finalità, leggere i libri è una cosa utile....

@ sepica: scusa , non avevo letto la tua firma....

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
66
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Topic molto interessante...

Al momento, l'unico che risulta aver letto ( o meglio, forse, stare leggendo ) il libro in questione è Senna977...

Quelli che lo criticano lo hanno letto?
Conoscono l'autore?

Ripeto, in altri termini e con differenti finalità, leggere i libri è una cosa utile....

@ sepica: scusa , non avevo letto la tua firma....
Purtroppo per quel che mi riguarda no (non si trova, n.d.r.) e pertanto mi sono astenuto da intervenire su cose che non conosco, ma per quel che si riesce a capire girellando su internet tanto malvagio non deve essere
o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.478
2.979
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Posso invece lanciare una provoazione, e neanche tanto tale, ?.....

potete dimostrarmi !! se si puo vincere a livello professionistico (alto) senza una forma di doping ??
Scusate la provocazione ma oramai e' tacito e acclarato, con questo non dico non sia giusto combatterlo, pero sembra che ogni volta casciamo dalle nuvole , possono campioni come quelli citati avere un simile palmares senza l'ombra del doping?

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
66
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Posso invece lanciare una provoazione, e neanche tanto tale, ?.....

potete dimostrarmi !! se si puo vincere a livello professionistico (alto) senza una forma di doping ??
Scusate la provocazione ma oramai e' tacito e acclarato, con questo non dico non sia giusto combatterlo, pero sembra che ogni volta casciamo dalle nuvole , possono campioni come quelli citati avere un simile palmares senza l'ombra del doping?
Non ho mai creduto che i ciclisti siano tutti santi, ma per come lo intendi tu credo che sia già dimostrato (leggi il messaggio di Samuelgol):
chi non è stato preso positivo è pulito.
E' un dato di fatto al quale, con le regole di adesso, dobbiamo attenerci, che ci piaccia o no :wacko:
Tutto il resto sono (purtroppo :wacko:) chiacchiare da bar :cry
o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.478
2.979
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non ho mai creduto che i ciclisti siano tutti santi, ma per come lo intendi tu credo che sia già dimostrato (leggi il messaggio di Samuelgol):
chi non è stato preso positivo è pulito.
E' un dato di fatto al quale, con le regole di adesso, dobbiamo attenerci, che ci piaccia o no :wacko:
Tutto il resto sono (purtroppo :wacko:) chiacchiare da bar :cry
o-o
si giustissimo, però come già detto mi sembrano innutili simili 3d (nonostante stimo semma977)

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
66
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
si giustissimo, però come già detto mi sembrano innutili simili 3d (nonostante stimo semma977)
Non sono d'accordo in quanto, da quello che ho potuto leggere nelle recensioni e dal parere di Senna, le cose affermate nel libro in questione sono cose provate ed accadute.
Cose come queste allora sono le uniche che abbiamo per poter combattere il fenomeno doping con i fatti e non con le chiacchiere.
o-o
Dal sito SportPro, e dalla relativa recensione, riporto questo estratto:

"Il libro è anche un documento importante. Sopratutto per la memoria. Un documento prezioso e puntuale. Dalla puntigliosa e quasi maniacale ricerca di Renzo emerge, infatti, un quadro di denuncia preciso e dettagliato, un volo diacronico nel tempo: dalle origini della diffusione di certi farmaci che, trasformando in modo radicale la prestazione sportiva, facevano del ciclismo il mostro di "ipocrisia, omertà e falsità" che è sotto gli occhi di tutti"

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.478
2.979
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non sono d'accordo in quanto, da quello che ho potuto leggere nelle recensioni e dal parere di Senna, le cose affermate nel libro in questione sono cose provate ed accadute.
Cose come queste allora sono le uniche che abbiamo per poter combattere il fenomeno doping con i fatti e non con le chiacchiere.
o-o
Dal sito SportPro, e dalla relativa recensione, riporto questo estratto:

"Il libro è anche un documento importante. Sopratutto per la memoria. Un documento prezioso e puntuale. Dalla puntigliosa e quasi maniacale ricerca di Renzo emerge, infatti, un quadro di denuncia preciso e dettagliato, un volo diacronico nel tempo: dalle origini della diffusione di certi farmaci che, trasformando in modo radicale la prestazione sportiva, facevano del ciclismo il mostro di "ipocrisia, omertà e falsità" che è sotto gli occhi di tutti"
Ma scusa ma quali sarebbero i fatti....anzi sono solo parole...ne stiamo appunto solo parlando, in quanto al libro sono sempre parole scritte ma parole di un qualcuno che OK deuncia un fatto oramai stranoto ma di cui ne prende solo la grande pubblicità.

sai quali srebbero i fatti che giornalisti nelle conerenze stampa chiedessero ai pro , come fate a fare il Ventoux a 1800 vam per 20 30 km (magari non sono precisi i dati che dico) ...questo sarebbe i locmpito della stampa denunciare con i fatti.
Poi che ame sta bene questo ciclismo OK tanto e' innutile combatterlo.

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
66
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Ma scusa ma quali sarebbero i fatti....anzi sono solo parole...ne stiamo appunto solo parlando, in quanto al libro sono sempre parole scritte ma parole di un qualcuno che OK deuncia un fatto oramai stranoto ma di cui ne prende solo la grande pubblicità.

sai quali srebbero i fatti che giornalisti nelle conerenze stampa chiedessero ai pro , come fate a fare il Ventoux a 1800 vam per 20 30 km (magari non sono precisi i dati che dico) ...questo sarebbe i locmpito della stampa denunciare con i fatti.
Poi che ame sta bene questo ciclismo OK tanto e' innutile combatterlo.
Scusa ma se uno ti risponde che lui è in grado di farlo a quella vam perchè il suo fisico lo permette, allora tu cosa gli controbatti che si dopa?
Se non ci sono prove non ci sono fatti, punto!
Se invece si prendono tanti fatti del passato, si analizzano e si mettono insieme allora nessuno potrà mai affermare che è grazie alle sue doti naturali che ha compiuto una data impresa.
Mi dispiace ma non mi trovi d'accordo sul metodo: esistono regole e vanno rispettate, ci sono i controlli e purtroppo a quelli dobbiamo fare fede, punto.
Tutto il resto restano chiacchiere da bar o da forum di appassionati e tifosi :mrgreen:
o-o

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
La cosa che mi fa specie che l'opinione pubblica santifìca personaggi che dovrebbero essere trattati come gli altri!
Bettini-Cipollinoi mi dispiace dirlo Ballerini e compagnia cantante, e magari si da contro ai Sella Ricco ............

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
66
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
La cosa che mi fa specie che l'opinione pubblica santifìca personaggi che dovrebbero essere trattati come gli altri!
Bettini-Cipollinoi mi dispiace dirlo Ballerini e compagnia cantante, e magari si da contro ai Sella Ricco ............
Caro amico hai ragione, anzi avresti ragione :wacko:
Ma appunto ai fatti la gente fa riferimento: Bettini mai beccato, Sella si...ecc.ecc.
Sapessi qui da noi quanti sono al fianco di Di Luca.......

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.478
2.979
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusa ma se uno ti risponde che lui è in grado di farlo a quella vam perchè il suo fisico lo permette, allora tu cosa gli controbatti che si dopa?
Se non ci sono prove non ci sono fatti, punto!
Se invece si prendono tanti fatti del passato, si analizzano e si mettono insieme allora nessuno potrà mai affermare che è grazie alle sue doti naturali che ha compiuto una data impresa.
Mi dispiace ma non mi trovi d'accordo sul metodo: esistono regole e vanno rispettate, ci sono i controlli e purtroppo a quelli dobbiamo fare fede, punto.
Tutto il resto restano chiacchiere da bar o da forum di appassionati e tifosi :mrgreen:
o-o
si Ok sono stato un stringato nel discorso, tempo fa usci un analisi appunto del Ventoux in cui si vedeva che i ciclisti di oggi vanno alla stessa Velocità dei famosi anni '90 e sopratutto vanno piu veloci dei limiti umani, certo magari la domanda la si elabora o maschera un po, certo non dico che con quella domanda si risolva il problema pero se si comincia....poi alrte azioni tipo...quello di chiedere a Zovegnan perche diminuire le tappe e la lunghezza delle stesse....etcetced infine noi potremmo boicottare il giro etcetc.
ma ripeto io sono cosciente che quello che vedo in tv lo devo epurare di un buon 30 40 50 chesso %

chesso

chesso​

-nazar-

Gregario
1 Settembre 2008
514
11
37
Acireale\Cittadella
Visita sito
Bici
Orbea Arin
i veri ciclisti sono le cosiddette seconde linee....quelli che arrivano sempre dopo....anche dopo mezz'ora nelle tappe con le grandi salite... i piu onesti sono loro..

i vincenti, sono TUTTI dopati...tutti!!!!!!! e non li definirei veri ciclisti....

ma come fate a pensare il contrario???? ;nonzo% non siate garantisti, ma siate realisti....non giustificate l'ingiustificabile........

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.676
7.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Bajenov positivo nei dilettanti non avrebbe potuto passare proff, norma bypassata
Chiappucci Ematocrito inizio 94 35,7% prima del giro 55%
Bettini ematocrito LUGANO 54 circa
Cipollini ematocrito ATLANTA 54 CIRCA
DePaoli che corre impunemente le Gf da squalificato
Taccio sul capitolo Ballerini

E andiamo avanti con questa lettura istruttiva
questo lo ricordo benissimo perche' avevo appena smesso di correre under23 invece come al solito i regolamenti vengono tranquillamente ragirati senza che nessuno si lamenti.....ma di storie c'e' ne tante ma tante che a discuttere non basterbbe una vita...per me esisto solo dopinh libero se non si fa' la radiazione al primo colpo!!!

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti

straquoto.... ci sono tante testimonianze e documente negli anni su personaggi che vengono "santificati" se si vuole veramente fare pulizia nel ciclismo (ammesso che sia possibile) bisogna aprire gli occhi, non essere ipocriti e non considerare riccò (che obiettivamente ha atteggiamenti + antipatici di molti altri) + dopato di basso solo perchè si pongono diversamente in pubblico (niente contro basso è solo un'esempio)!!
quelli che negli anni passati sono stati + furbi o + fortunati e sono riusciti a chiudere la carriera senza andare in disgrazia ora vengono portati ad esempio e continuano a gravitera nel mondo del ciclismo facendo proliferare la solita "cultura doping". se si pensa che tra poco dalle mie parti c'è un convegno sui valori morali nello sport ed è invitato Moser, assieme a Conconi è stato il precursore dell'intervento sul sangue per migliorare le prestazioni e del futuro doping ematico.... lui correva in un periodo dove i controlli erano inesistenti, molte pratiche erano considerate (nell'ignoranza) lecite ed ora è un'eroe che parla con autorevolezza contro il doping ovunque!!!!! nulla da dire su ciclista, probabilmente con quello che ha fatto aveva un motore super già di natura ma sentirsi fare la lezioncina da tutti sti personaggi.... se ne potrebbero citare per pagine con relativi episodi e prove....

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
straquoto.... ci sono tante testimonianze e documente negli anni su personaggi che vengono "santificati" se si vuole veramente fare pulizia nel ciclismo (ammesso che sia possibile) bisogna aprire gli occhi, non essere ipocriti e non considerare riccò (che obiettivamente ha atteggiamenti + antipatici di molti altri) + dopato di basso solo perchè si pongono diversamente in pubblico (niente contro basso è solo un'esempio)!!
quelli che negli anni passati sono stati + furbi o + fortunati e sono riusciti a chiudere la carriera senza andare in disgrazia ora vengono portati ad esempio e continuano a gravitera nel mondo del ciclismo facendo proliferare la solita "cultura doping". se si pensa che tra poco dalle mie parti c'è un convegno sui valori morali nello sport ed è invitato Moser, assieme a Conconi è stato il precursore dell'intervento sul sangue per migliorare le prestazioni e del futuro doping ematico.... lui correva in un periodo dove i controlli erano inesistenti, molte pratiche erano considerate (nell'ignoranza) lecite ed ora è un'eroe che parla con autorevolezza contro il doping ovunque!!!!! nulla da dire su ciclista, probabilmente con quello che ha fatto aveva un motore super già di natura ma sentirsi fare la lezioncina da tutti sti personaggi.... se ne potrebbero citare per pagine con relativi episodi e prove....

la differenza è che i primi a differenza dei secondi non sono mai stati beccati.....alcuni diranno sono stati solo più furbi, ma visto che io voglio dare ancora un po' di credibilità a questo sport preferisco pensare che anche tra i professionisti vincenti ci siano quelli che hanno ottenuto ed ottengono i loro risultati onestamente...forse sarò un pirl@ io...:mrgreen:

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
la differenza è che i primi a differenza dei secondi non sono mai stati beccati.....alcuni diranno sono stati solo più furbi, ma visto che io voglio dare ancora un po' di credibilità a questo sport preferisco pensare che anche tra i professionisti vincenti ci siano quelli che hanno ottenuto ed ottengono i loro risultati onestamente...forse sarò un pirl@ io...:mrgreen:

Sono stati beccati e coperti!

Rispondi scrivendo qui...