A.A.A. Cercasi compagno per uscite zona ostia e limitrofe (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
concubinaaaaaaaaaaaaaaaa, principeeeeeeeeeeee, e l'altro, visti gli effetti "devastanti" della vostra amicizia e compagnia...vi invito serenamente ad aprire un topic intotlato "I tre dell'AVE mariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa", d'altra parte diciamocelo a tu per tu
concubinaaaaaaaaaaaa vai in mtb e non sei di ostia se non eri donna eri volata via col vento prima di me o di sicuro eri solo a scrivere un po qua ed un po la....rifletticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e vai grazie
ruotinaaaaaaaaaaaaaa sei romagnolo ed un po di primavalle con ostia ci entri nulla sei pure forte in bici mentre noi facciamo ridere, fa una cosa compra una mtb e vai di la con ruotinaaaaaaaaa
PER TEEEEEEEE, non ho altre parole senza quel "potere superiore" che al di fuori del forum conta meno di zero sei solo proprio come pedali di solito in bici molto forte ed anche molto solo, quindi come vedi non hai molto in comune con noi, rifletti e mestamente lascia il controllo del topic ad altri piu MODERATI

c'è nessunoooooooooooooooooooo, speriamo che non ci siete voi

Il forum è come la piazza di un grande paese di provincia, ora immaginate che lo fosse realmente:
Essendo "piazza", tra gli abitanti si innescano delle dinamiche sociologiche, tali dinamiche possono essere di gruppo; infatti alle ore più disparate troveremo gli abitanti del paese seduti sulle panchine a chiaccherare, o magari a passeggiare oppure divisi in capannelli nei quattro angoli uno per ogni cantone del paese... poi ci sono le dinamiche dei singoli; infatti nella "piazza" spesso passeggia pure l' abitante solitario che non appartenente a nessun cantone che magari stà lì solo a curiosare.
A volte capita addirittura che da paesi vicini vengano altri abitanti a passeggiare nella "piazza" del nostro paese, magari perchè la ritengono interessante, piena di bella gente, forse perche le donne/uomini del paese degli altri paesi sono sempre più carine/carini...
La storia delle piazze è vecchia quanto l' uomo e si evolve mantenendo sempre la stessa connotazione aggregativa, infatti oggi i centri commerciali assolvono spesso la stessa vecchia funzione della piazza.
La piazza non è di nessuno ma è di tutti, è quanto di più democratico esista, puoi sentirti da solo immezzo a tanta gente ma anche sentirti parte integrante di una comunità di sconosciuti che si legittima ed è tale anche grazie alla tua presenza.
Dimenticavo....in tutti i paesi c'era e sempre ci sarà pure il matto del villaggio!

P.S.
Chiedo ai mod di non cancellare i messaggi di Pichi perchè sono interessanti...ispirano spunti di riflessione.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il forum è come la piazza di un grande paese di provincia, ora immaginate che lo fosse realmente:
Essendo "piazza", tra gli abitanti si innescano delle dinamiche sociologiche, tali dinamiche possono essere di gruppo; infatti alle ore più disparate troveremo gli abitanti del paese seduti sulle panchine a chiaccherare, o magari a passeggiare oppure divisi in capannelli nei quattro angoli uno per ogni cantone del paese... poi ci sono le dinamiche dei singoli; infatti nella "piazza" spesso passeggia pure l' abitante solitario che non appartenente a nessun cantone che magari stà lì solo a curiosare.
A volte capita addirittura che da paesi vicini vengano altri abitanti a passeggiare nella "piazza" del nostro paese, magari perchè la ritengono interessante, piena di bella gente, forse perche le donne/uomini del paese degli altri paesi sono sempre più carine/carini...
La storia delle piazze è vecchia quanto l' uomo e si evolve mantenendo sempre la stessa connotazione aggregativa, infatti oggi i centri commerciali assolvono spesso la stessa vecchia funzione della piazza.
La piazza non è di nessuno ma è di tutti, è quanto di più democratico esista, puoi sentirti da solo immezzo a tanta gente ma anche sentirti parte integrante di una comunità di sconosciuti che si legittima ed è tale anche grazie alla tua presenza.
Dimenticavo....in tutti i paesi c'era e sempre ci sarà pure il matto del villaggio!

P.S.
Chiedo ai mod di non cancellare i messaggi di Pichi perchè sono interessanti...ispirano spunti di riflessione.

Post interessante e ricco di spunti di riflessione. :yoga:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao forumendoli laziali,
immagino sia questo il forum dei romani, giusto?
Innanzitutto mi chiamo Gigi,
lavoro come consulente informatico per un'azienda pugliese
e dalla prossima settimana dovrò trasferirmi nella capitale per un mese circa,
appoggio e lavoro sono nella zona est, tra nomentana e tiburtina,comunque all'interno del raccordo anulare.

Chiaramente, sarò con bici al seguito :mrgreen:
e sarei felicissimo di fare qualche uscita in gruppo con nuovi amici.

Dato che devo decidere se rompere le scatoline per rimanere a roma o farmi rimandare in puglia, vorrei capire come organizzarmi per esercitare la mia passione, visto che sarà una delle condizione che farà pendere l'ago della bilancia verso una o l'altra parte.

Potete indicarmi anche sommariamente, devo giusto farmi un idea,
quali sono le salite ed i bei percorsi più facilmente raggiungibili dalla suddetta zona?
Se ci sono zone tranquille e poco trafficate?
Se conviene mettere la bici in auto oppure ci si può spostare tranquillamente lungo le vie che portano fuori dall'urbe senza rischiare ogni 300 metri di essere scamazzati......?:bua:

Insomma, la settimana ciclistica del romano, o dell'abitante medio di roma, come si svolge?
ciao e a presto!!o-o
gigi

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
appoggio e lavoro sono nella zona est, tra nomentana e tiburtina,comunque all'interno del raccordo anulare.

Dato che devo decidere se rompere le scatoline per rimanere a roma o farmi rimandare in puglia, vorrei capire come organizzarmi per esercitare la mia passione, visto che sarà una delle condizione che farà pendere l'ago della bilancia verso una o l'altra parte.

quali sono le salite ed i bei percorsi più facilmente raggiungibili dalla suddetta zona?
Se conviene mettere la bici in auto oppure ci si può spostare tranquillamente lungo le vie che portano fuori dall'urbe senza rischiare ogni 300 metri di essere scamazzati......?:bua:

Insomma, la settimana ciclistica del romano, o dell'abitante medio di roma, come si svolge?
ciao e a presto!!o-o
gigi

Laziale a chi??????? Scherzo , io sono di roma( e d'aa ROMA , OVVIAMENTE )ma vivo in romagna , mi affaccio quì per sentire un po' l'aria di casa , quì se hai un po' di pazienza ( ci sono stati un po' di alti e bassi ) troverai le persone giuste che risponderanno alle tue domande , una cosa pero' posso dirtela anch'io , vai a vivere nella città piu' bella der monno , con tanti pro' e tanti contro , e mio malgrado devo confermare che la cosa peggiore è il traffico , quindi quando deciderai di fare giri infrasettimanali sopratutto , o porti pazienza e mille occhi e ti destreggi tra mille auto o metti in preventivo di caricare la bici in macchina .
Ciao e buone pedalate.......Romane.....o-o

Laziale a chi??????? Scherzo , io sono di roma( e d'aa ROMA , OVVIAMENTE )ma vivo in romagna , mi affaccio quì per sentire un po' l'aria di casa , quì se hai un po' di pazienza ( ci sono stati un po' di alti e bassi ) troverai le persone giuste che risponderanno alle tue domande , una cosa pero' posso dirtela anch'io , vai a vivere nella città piu' bella der monno , con tanti pro' e tanti contro , e mio malgrado devo confermare che la cosa peggiore è il traffico , quindi quando deciderai di fare giri infrasettimanali sopratutto , o porti pazienza e mille occhi e ti destreggi tra mille auto o metti in preventivo di caricare la bici in macchina .
Ciao e buone pedalate.......Romane.....o-o

io sono sarda:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: va bene?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

ciao e a presto!!o-o
gigi
Della zona interna Nomentana/Tiburtina conosco poco, quindi se ci siano stradine alternative a quelle principali (pericolose e trafficate) per uscire da Roma non saprei dirti.
Penso ti convenga fare comunque qualche km in macchina, se non è sabato o domenica mattina, per uscire almeno dal raccordo.
La zona che andrai ad abitare è la più vicina alle salite vicino Roma.
Percorsi con salite usciti dal raccordo ce ne sono diversi:
Percorrendo la Tiburtina c'è la salita del Monte Morra che parte da Guidonia (clicca su Guidonia):
[URL]http://www.salite.ch/morra.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tykc9e44kse72o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

o il versante che parte da Marcellina (clicca su Marcellina):
[URL]http://www.salite.ch/morra1.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-ti0ibm978wf72o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

Sempre partendo da Guidonia c'è quella di San Polo dei Cavalieri: http://www.salite.ch/sanpolo.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tykc9e44kse72o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Poi c'è la salita di Monteflavio versante Moricone:
[URL]http://www.salite.ch/monteflavio.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tuptu0dnf7g72o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

e versante Nerola:
http://www.salite.ch/monteflavio1.a...8g72o&dx=357&dy=200&empriseW=715&empriseH=400

Tutte queste son vicine fra loro e collegabili in bici da strade che però non ho mai percorso (bazzico altre salite in altre zone).

Nella zona ce ne sono poi diverse altre mentre invece se ti addentri un pò verso l'interno ne trovi quante ne vuoi bellissime, in mezzo alla natura, poco trafficate e raggiungibili in una mezz'oretta di macchina. Le trovi ai piedi dei Monti Lucretili (di cui fa parte anche quella di Monteflavio) o ancor più belle dei Monti Simbruini.
Il consiglio che posso darti è quando verrai a Roma, di individuare un negozio di zona e chiedere orari e luoghi di ritrovo dei ciclisti di quella zona. Roma è grande e ogni zona ha il suo gruppo. L'utente Redoute forse la zona la conosce ancor meglio.
Ciao

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Visita sito
Bici
Gigiant
Della zona interna Nomentana/Tiburtina conosco poco, quindi se ci siano stradine alternative a quelle principali (pericolose e trafficate) per uscire da Roma non saprei dirti.
Penso ti convenga fare comunque qualche km in macchina, se non è sabato o domenica mattina, per uscire almeno dal raccordo.
La zona che andrai ad abitare è la più vicina alle salite vicino Roma.
Percorsi con salite usciti dal raccordo ce ne sono diversi:
Percorrendo la Tiburtina c'è la salita del Monte Morra che parte da Guidonia (clicca su Guidonia):
[URL]http://www.salite.ch/morra.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tykc9e44kse72o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

o il versante che parte da Marcellina (clicca su Marcellina):
[URL]http://www.salite.ch/morra1.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-ti0ibm978wf72o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

Sempre partendo da Guidonia c'è quella di San Polo dei Cavalieri: [URL]http://www.salite.ch/sanpolo.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tykc9e44kse72o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

Poi c'è la salita di Monteflavio versante Moricone:
[URL]http://www.salite.ch/monteflavio.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tuptu0dnf7g72o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

e versante Nerola:
http://www.salite.ch/monteflavio1.a...8g72o&dx=357&dy=200&empriseW=715&empriseH=400

Tutte queste son vicine fra loro e collegabili in bici da strade che però non ho mai percorso (bazzico altre salite in altre zone).

Nella zona ce ne sono poi diverse altre mentre invece se ti addentri un pò verso l'interno ne trovi quante ne vuoi bellissime, in mezzo alla natura, poco trafficate e raggiungibili in una mezz'oretta di macchina. Le trovi ai piedi dei Monti Lucretili (di cui fa parte anche quella di Monteflavio) o ancor più belle dei Monti Simbruini.
Il consiglio che posso darti è quando verrai a Roma, di individuare un negozio di zona e chiedere orari e luoghi di ritrovo dei ciclisti di quella zona. Roma è grande e ogni zona ha il suo gruppo. L'utente Redoute forse la zona la conosce ancor meglio.
Ciao

Oh perfetto, hai detto tutto quello che mi serviva sapere, spero di poter ricambiare il favore se un giorno ti capiterà di pedalare in puglia!! o-o

Ultima modifica:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

ciao e a presto!!o-o
gigi

Quanti km sei disposto a fare con la macchina e quando parli di trasferimento a Roma per un mese includi in questo mese anche le domeniche ???

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01

ciao e a presto!!o-oa
gigi

Ciao gx2
io abito sulla tiburtina e come riferimento posso dirti che il sabato e la domenica mattina alle 8.30 in inverno e alle 8.00 dalla tarda primavera in poi di fronte la fermata della metro REBIBBIA, c'è un raggruppamento di ciclisti di varie categorie (tranquilli, agitati, corsaioli, granfondisti ....) che partono per fare giri vari che possono comprendere le salite indicate da Samuelgol ma anche altre. Durante la settimana (martedi e giovedi), agli stessi orari dei festivi e intorno alle 14,30 al solito posto ci sono dei piccoli raggruppamenti per giri vari.
Per quanto riguarda il traffico noi della zona est ormai ci conviviamo pacificamente considera che durante la settimana sia all'andata che al rientro spesso si fa circa 1 km transitando sulla corsia opposta al senso di marcia.
Se hai bisogno di altre informazioni sono a tua disposizione.
o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Visita sito
Bici
Gigiant
Quanti km sei disposto a fare con la macchina e quando parli di trasferimento a Roma per un mese includi in questo mese anche le domeniche ???

Mah anche 150km...da noi ci si rassegna a fare tanta strada per far qualche salita lunga, ma per fortuna poca per farsi un bel bagno :mrgreen:
Il mese include anche i fine settimana, arriverò questa domenica sera, domenica prossima invece non ci sarò, quindi penso di fare un bel giretto sabato 17

Tra un po' vengo io in puglia , 09/05 Granfondo del Gargano , partenza da Manfredonia , già fatta lo scorso anoo , molto bella , e quindi da ripetereo-o
eehh il gargano!!Mare, salite (non impossibili per uno poco allenato come me) e panorami stupendi!! tra l'altro la foto del mio profilo è stata scattata poprio da monte sant'angelo
Ma non mi fate parlare delle mie zone...sono di parte!!Non vale! :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao gx2
io abito sulla tiburtina e come riferimento posso dirti che il sabato e la domenica mattina alle 8.30 in inverno e alle 8.00 dalla tarda primavera in poi di fronte la fermata della metro REBIBBIA, c'è un raggruppamento di ciclisti di varie categorie (tranquilli, agitati, corsaioli, granfondisti ....) che partono per fare giri vari che possono comprendere le salite indicate da Samuelgol ma anche altre. Durante la settimana (martedi e giovedi), agli stessi orari dei festivi e intorno alle 14,30 al solito posto ci sono dei piccoli raggruppamenti per giri vari.
Per quanto riguarda il traffico noi della zona est ormai ci conviviamo pacificamente considera che durante la settimana sia all'andata che al rientro spesso si fa circa 1 km transitando sulla corsia opposta al senso di marcia.
Se hai bisogno di altre informazioni sono a tua disposizione.
o-o

Ottimo! il ritrovo è poco distante da dove dovrei essere ospitato...che c..o!

Sulla convivenza pacifica col traffico nutro forti dubbi ;nonzo%:mrgreen: vedremo...
Bene, in conclusione non vedo l'ora di fare il primo giro in territorio romano!! o-o

tanus_65

Pignone
10 Settembre 2007
185
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ottimo! il ritrovo è poco distante da dove dovrei essere ospitato...che c..o!

Sulla convivenza pacifica col traffico nutro forti dubbi ;nonzo%:mrgreen: vedremo...
Bene, in conclusione non vedo l'ora di fare il primo giro in territorio romano!! o-o
Ciao, se poi ti interessa pedalare in compagnia di un Team (il mio) abbastanza affiatato, sappi che ogni domenica mattina (ore 8.00) ci diamo appuntamento presso il Bar F.lli Macrì, a metà circa di Via di Tor Sapienza (non molto distante da te) e da li di solito ci dirigiamo nella zona Tiburtina (Tivoli, Moricone, Casape ecc. ecc.). Puoi trovare ulteriori info sul nostro sito www.gsctorsapienza.it . Ciao o-o

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Mah anche 150km...da noi ci si rassegna a fare tanta strada per far qualche salita lunga, ma per fortuna poca per farsi un bel bagno :mrgreen:
Il mese include anche i fine settimana, arriverò questa domenica sera, domenica prossima invece non ci sarò, quindi penso di fare un bel giretto sabato 17

Di solito un amico della mia squadra che abita a Roma parcheggia la macchina a Guidonia e poi ci viene incontro quando noi facciamo giri dalle parti di Marcellina-S. Polo dei Cavalieri e Tivoli.
Quando invece partiamo dalla cittadina sede della nostra squadra (Passo Corese, a pochi km dall'uscita di Fiano Romano dell'Autostrada NA-MI) e ci dirigiamo verso Nord o verso Ovest allora viene direttamente da noi con la macchina e poi, finito il giro, torna a casa.
Ora lui è impegnato con le prove del Prestigio e allenamenti specifici se no vi facevo mettere in contatto e potevate fare qualche giro insieme...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024