Domani "giro assassino"
Su racconta non lasciarci con tutta questa suspence
Domani "giro assassino"
si trova a Frazione Pasta di Rivalta, dove c'è il centro ricerche Fiat (mi sembra Via Fausto Coppi) da google maps lo trovi.Domanda rivolta a tutti i frequentatori del pasta:
puta caso volessi farci un giro qualcuno può dirmi dove si trova
Grazie
devo mandarti la piantina del giro che faccio al caat..vengono fuori circa 7,5km di circuito..nel parcheggio del caat nn eri un po "sacrificata" (per di più con tutte le coppiette (clandestine ) in amore)?
Ok allora d'accordo cosi': alle 10 all'ex Americano.
Domani "giro assassino"
Su racconta non lasciarci con tutta questa suspence
Roberto tu ti unisci o domani ti spari 800 Km su e giù per langhe e monferrato ?
Massimo
Credo di essere riuscito a fare il percorso descritto sul sito della bra-bra (ho solo tagliato il primo e l'ultimo km per non andarmi a cacciare al centro di Bra). Se volete vederlo, lo trovate qui: [url]http://connect.garmin.com/activity/29464634[/URL]
Non ci sono salite terribili, come si dice sono tutte "pedalabili", la più dura viene dopo il bivio corto/lungo (quella di Cerreto) ma è breve. Il tosto per me è stato il dislivello complessivo, quando sono arrivato all'ultima (la settima) ho ringraziato gli dei che fosse l'ultima appunto.
Comunque, il paesaggio è stupendo e da solo vale la fatica.
Ma avevi scritto che provavi il percorso? Io oggi ero libero tutta la giornata e ho fatto 72 km, a saperlo la facevamo insieme
Pareticpanti per ora :
- MrSpock
- Val_Ter
Per chi si vuole unire per un giro.
Meta probabile Braida+Aquila ma eventualmente si decide sul momento.
Tetto tu ci sei ?
Nel qual caso si potrebbe andare giù ad Avigliana insieme.
Roberto tu ti unisci o domani ti spari 800 Km su e giù per langhe e monferrato ?
Massimo
il valore più alto registrato è stato oltre i 350W a 192bpm e il grafico del test (che mi ha spedito per mail ieri) parla di 325W a 178bpm (contro i 320 a 175 analizzati immediatamnente dopo il test....ma ha poca importanza)
complimenti anche a te per il grande miglioramento fatto!!!
il "problema" ora è riuscire a sfruttare tutto il potenziale!!!
Occhio che in un test incrementale raggiungi Sì la frequenza massima, ma la potenza relativa non rappresenta la potenza massima che tu puoi erogare. Indicativamente quella è la potenza che puoi reggere almeno per un paio di minuti. Invece quella di soglia ottenuta con gli gli step da +20w x 1' è indicativamente quella che puoi tenere per 15'-20'. La soglia misurata con altre metodologie invece in genere indicativamente dà la potenza sostenibile per 60'.
Il tuo protocollo è leggermente diverso quindi non so se dà dati di soglia più alti o più bassi.
I test migliori restano IMHO quelli che si fanno direttamente sui 20' e 60'.
La potenza esprimibile su intervalli più brevi è ben più alta e vista la tua soglia in uno scatto di 15" puoi arrivare tranquillamente a erogare più di 500w.
Io quando ho fatto l'ultimo Conconi avevo Psoglia=300w e potenza massima raggiunta nel test di 380w.
Nei test sulle potenze critiche però facevo 612w x 15", 410w x 1', 343w x 5', 307w x 8', 292w x 20' e 257w x 60'.
Ciao e grazie del tuo contributo (è sempre utile confrontarsi con chi a più esperienza). Io ho PowerTap da metà gennaio di quest'anno e quindi sto imparando sulla mia pelle tante cose. In effetti ti confermo che su scatto di 15" arrivo ad erogare 520w abbondanti (con TrainingPeaks è facile vedere i risultati). Non mi è chiaro invece il test per calcolare le Critical Power. Chissà se mi spieghi qualcosa?
Grazie 1000
gerry
Pareticpanti per ora :
- MrSpock
- Val_Ter
Peccato,sarei venuto volentieri cosi ci conoscevamo,ma domenica vado a Novi a fare la prima di coppa piemonte quindi è meglio che risparmio le gambe!!!
Sarà per la prossima
Saluti e buon giro
Ciao e grazie del tuo contributo (è sempre utile confrontarsi con chi a più esperienza). Io ho PowerTap da metà gennaio di quest'anno e quindi sto imparando sulla mia pelle tante cose. In effetti ti confermo che su scatto di 15" arrivo ad erogare 520w abbondanti (con TrainingPeaks è facile vedere i risultati). Non mi è chiaro invece il test per calcolare le Critical Power. Chissà se mi spieghi qualcosa?
Volevo solo salutare.Parte tra un oretta per Valdagno.Vado a prendere di nuovo un pò d'acqua!!!!!!!!
io ci sarò però nn penso di riuscire a salutare qualcuno prima di partire...preferendo dormire fino all'ultimo arriverò come sempre giusto giusto per entrare dopo 15 min che han aperto le griglie sperando che i brevettati nn siano già tutti piazzati li davanti..:(....però una volta finito conoscerei/saluterei volentieri qualcuno...Nel 3d apposito ho visto che siamo in 3-4 torinesi (io, James, Ivan e credo Predator) alla GF di Novi, ma leggendo qui mi è sembrato che dovremmo essere di più. Se avete voglia potete segnare nick e pettorale (meglio nel 3d dedicato) così magari domani ci si becca prima di partire.
Partecipanti per ora :
- MrSpock
- Val_Ter
Per chi si vuole unire per un giro.
Meta probabile Braida+Aquila ma eventualmente si decide sul momento.
Si parte !
A stasera per un resoconto.
Nel 3d apposito ho visto che siamo in 3-4 torinesi (io, James, Ivan e credo Predator) alla GF di Novi, ma leggendo qui mi è sembrato che dovremmo essere di più. Se avete voglia potete segnare nick e pettorale (meglio nel 3d dedicato) così magari domani ci si becca prima di partire.
confermo..il mio pett. l'aveo già scritto:
[URL="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2171838&postcount=15462"][url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2171838&postcount=15462[/URL][/URL]
Alla fine abbiamo fatto Aquila+Braida da Giaveno.
Per me un Susa-Giaveno-Aquila-Braida-Susa-Venaus-Susa : ho deciso di allungare ancora un pochetto perchè avevo come obbiettivo di superare i 120 km essendo il mio primo vero lungo stagionale. x me 128.15 Km x 1846m di dislivello.
La mia prima "Aquila" è finita con 3 volte il piede a terra
ho preso in modo troppo sportivo la prima parte e poi (ovviamente...) ho pagato nella seconda parte, quella impegnativa. Tempo dal ponte alla vetta di circa 50'55", ma Val_Ter secondo me ci avrebbe messo almeno 10' in meno
Un grazie a Val_Ter per la compagnia, per la pazienza nell'aspettarmi sull'Aquila, per la pazienza di salire al mio ritmo su per il Braida (Tempo semaforo-vetta fontana 38'16") e soprattutto per avermi offerto cappuccino e caffè sono in debito e spero di poter rimediare presto.
Se c'è una cosa che ho capito bene oggi (ma non è che avessi dei dubbi) è che nonostante mi piaccia, la salita non è proprio il mio terreno adatto, mentre con mio stupore in pianura, al ritorno, non avevo problemi a tirare a 95-100 RPM nemmeno dopo più di 4 ore di pedalata : tra Avigliana e Susa ho fatto i 32.2 Km/h (senza togliere soste/rallentamenti ai semafori) con vento assente e leggermente contro nel finale.
Mi sa che mi dovrei dare alla pianura...
Massimo