bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
il problema e che non sò come si smonta, xè mi ero fatto montare tutto dal meccanico.

Ma a pelle può essere che si rompe un corpetto. o ma gari si è spostato qualche cosa e basta?
Prova a toglierla dalla bici e vedi se la ruota libera gira o fà qualche rumore strano,se è inchiodata puoi provare a scaricare il manuale dal sito dei mozzi (choose o novatech) e a smontare il rocchetto della ruota libera,sempre se hai dimestichezza con la meccanica,altrimenti portala dal mecca e guarda lui come fà così ne approfitti ;-)
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Nell'acquisto delle ruote da 50 mm (da Stefano), che mozzi mi consigliate?

Che possibilità ci sono? Quali sono le differenze di peso, di materiale e di prezzo?

Contate che li voglio di colore nero. Grazie o-o
A livello tecnico chosen e novatec mi sembra siano equivalenti,se li vuoi neri vai di chosen se li vuoi finitura carbonio ci sono i novatec o-o
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
hai preso per copertone o tubolare?

con DHL in 2/3 gg dovresti avere la merce a casa con EMS non so, presumo impieghi qualche gg in più.

OT: hai risolto il problema del posizionamento in sella? :-)
 

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
39
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
All'acquisto dei due paia di ruote da 50 mm mi sono state proposte due compagnie di trasporto:

EMS con costo di 80 dollari (ogni coppia di ruote)

DHL con costo 120 dollari (ogni coppia di ruote)

voi quale avete scelto?

Grazie o-o
120 dollari sono davvero tanti.. anche se la merce arriva davvero in 2-3 giorni, a me la spedizione con DHL per una coppia di cerchi, asia carbon me l'ha fatta pagare 51 dollari.. e questo è il suo costo reale, ogni dollaro in più è per farci la cresta..
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
All'acquisto dei due paia di ruote da 50 mm mi sono state proposte due compagnie di trasporto:

EMS con costo di 80 dollari (ogni coppia di ruote)

DHL con costo 120 dollari (ogni coppia di ruote)

voi quale avete scelto?

Grazie o-o
dove le hai preso, a me per la spedizione l'hanno fatto con ems, non mi hanno proposto dhl, cmq per 40 dollari conviene ems , non vale la pena per qualche giorno in piu'.
Anch'io ho preso le 50mn con i mozzi novatec in carbonio, sono veramente belle...e leggere , 1310 g.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Forse con DHL si riducono i tempi dello sdoganamento,ma è solo un'idea,visto che è un corriere espresso che garantisce tempi di consegna.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Della nostra spedizione, io con lo 015, e il cannotto sp 03, ho montato una sella in carbonio made in cina, con sezione ovale senza problemi.
Probabilmente anche per reggisella sp03 hanno quelli con sezione ovale, o standard tonda, io ho quello a sezione ovale.

Stessa spedizione stesso telaio e stesso seat post ma io non sono riuscito a montare la sella in carbonio: le "conchigliette" in alluminio accettavano solo carrelli a sezione rotonda, per usare la sella in carbonio ho provato a sostituire solo le "conchigliette" con quelle della Ritchey ma ho constatato che sono simili ma non uguali e quindi ho dovuto prendere un'altro reggisella.

Comunque si vede molto bene senza sella montata: quelle conchigliette, una volta serrate, formano con la rientranza del reggisella un'area per ricevere i binari sella perfettamente rotonda, nel mio caso, quindi andandoci a montare una sella con le rotaie con un'altro tipo di sezione è ovviamente impossibile che si accoppi perfettamente; mi sembra di ricordare che Magicady con lo stesso reggisella avesse provato a montare una sella in carbonio e diceva che era riuscito a bloccarla in qualche modo anche se se le due forme non erano compatibili, ma penso non quella soluzione non ideale l'abbia poi abbandonata.
 
Ultima modifica:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Questa sera degli amici mi hanno detto che le ruote tutte in Carbonio non hanno la psita per i freni e che quindi la frenata non è regolare.
chi mi spiega la differenza?
grazie

Non è che non hanno la pista frenante, sono full carbon, tutte in carbonio e la parte dove vanno a lavorare i pattini in frenata è rettificata, esistono anche ruote in carbonio con pista frenante in alluminio, tipo le Cosmic, ma direi che è un'esagerazione ed è intuitivo il fatto che peserebbero molto di più, comunque una volta che ci prendi la mano freni bene anche con le ruote full carbon; altro discorso con la pioggia, in questo caso la qualità di frenata crolla drasticamente, ma fortunatamente fino ad ora quelle poche volte che ho preso acqua avevo le ruote in alu e non ho provato personalmente la frenata con il carbonio in queste condizioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.