bar cina (archivio 1)

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moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
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Bici
No brand
Recensione dei miei acquisti "gialli":
telaio Miracle FM015 ISP misura 58, forcella conica, BB30, finitura UD.
attacco manubrio Miracle carbonio 120x31,6mm
Ruota post Miracle 88mm cassetta shimano tubolare

Ho completato il primo mese (abbondante) di test con il Miracle 015 ISP. 1500 km percorsi, 4 GF (tra cui una sotto la pioggia, Marcialonga). Confermo in toto le prime impressioni date ad inizio maggio. il telaio è eccellente. Sconvolgente soprattutto la guidabilità in discesa e non, conferita dalla forcella a doppio diametro, nelle curve ti permette di osare moooolto specialmente quando uso i tubolari. A livello di comodità và molto bene, per ora al max ci ho pedalato sopra 5h30 al max (granfondo di Vicenza) senza accusare alcun dolore di schiena o ad altre parti del corpo. Domenica ho la prova del 9 con la Sportful dove prevedo di restarci sopra tra le 8:30 e le 9 ore. bici montata con gruppo completo Sram Red.

L'attacco manubrio (peso non verificato, mi sono dimenticato:cry:) ad essere sincero per un periodo non l'ho usato: primo perchè la misura sarebbe di 1 cm più lunga dell'ideale mio ma soprattutto non mi dava impressione di sicurezza. le 4 viti del frontalino infatti mi sembrano avvitate direttamente nel carbonio senza nessuna pista in alluminio. Ma 2 settimane fà (dato che l'FSA è detonato) ho fatto il cambio. per prima cosa ho sostituito le viti incriminate con altre di più lunghe (quelle originali mi sembrano troppo corte, hanno poco filetto in presa). Superato lo scoglio mentale, spostato avanti di qualche mm la sella e serrato per bene tutte le viti ora posso dire che l'attacco è molto buono, rigido, molto più rigido del suddetto FSA (OS115 del 2006). quindi promosso pure questo componente!

la ruota: peso con pignoni RED 11/26, continental sprinter 22, sgancio Carbon-Ti: 1526gr. l'ho comprata con l'intento di usarla nelle gare in circuito accoppiandola con una 50mm anteriore che avevo già in giro per casa. Ebbene per questo scopo non l'ho ancora adoperata ma in compenso ci ho fatto la GF di Breganze e Asiago. L'impatto estetico è fenomenale, la rigidità estrema (per fortuna dato che era proprio quello che speravo di trovare visto l'utilizzo a cui sarebbe destinata). Nei rilanci di velocità è un pò "mula" nel senso che la massa periferica del cerchio si fà sentire (io la avverto molto rispetto anche alle R3 che uso in allenamento nonostante quest'ultima sia più pesante di 95gr) ma una volta lanciate (>40kmh) la facilità nel mantenere la velocità o aumentare in progressione è molto istintiva, semplice. Per il momento non ho fatto nessuna manutenzione ai raggi, gira ancora dritta. per curiosità ho smontato il mozzo per vedere com'è fatto, identico all'american classic come meccanismi. Frenata ottima, potente, modulabile e silenziosa (con pinze freno RED e pattini Swissstop gialli).

CONTRO: lo stubby non ce l'hanno per selle con carrello carbon (tipo Fizik o SLR) quindi o ti prendi una sella normale con cerrello cilindrico oppure bisogna sostituirlo. in questo periodo io l'ho usato lo stesso con selle Italia SLR kit carbonio in quanto ho fresato lo stubby in modo da farci stare il carrello però questa soluzione è un pò arrangiata nel senso che avevo fretta di finire la bici e questa era l'unica soluzione praticabile. Ieri mi è arrivato lo stubby Ritchey da 38.35mm con le conchigli apposite che, a quello che mi risulta, è l'unico sul mercato compatibile (mediante uno spessore) con l'ISP del 015. Ci guadagno 39 grammi (l'originale è un mattone) e in sicurezza dato che i componenti non sono "elaborati". Inoltre ho notato una piccola cricca di 1mm in corrispondenza della fine fessura di serraggio.
Ora a giorni deve arrivarmi un'altro scatolone (è fermo in dogana da 1 settimana:rosik:) con cerchi basso profilo da assemblare come ruote "light" da gara più qualche pezzo per la MTB (pipa+manubrio). Domanda: c'è qualcuno di voi che ha notato se nel forum dei "cugini" bikers c'è un 3d come questo? quest'inverno dovrei cambiare anche la MTB e data l'esperienza positiva dei cinesi io quasi quasi vado lì un'altra volta (almeno chè non vinca al win for life e mi faccio una bella Scalpelo-o)
 
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cristianku

via col vento
25 Aprile 2010
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Bici
The Besciak - in costruzione
scusate mi spiegate la storia della sella ?

io ho preso una sella in carbonio da kevin e ha i braccettini sotto per l'attacco OVALI.

il telaio che mi dara' toni avra l'attacco corretto ?

Recensione dei miei acquisti "gialli":
telaio Miracle FM015 ISP misura 58, forcella conica, BB30, finitura UD.
attacco manubrio Miracle carbonio 120x31,6mm
Ruota post Miracle 88mm cassetta shimano tubolare

Ho completato il primo mese (abbondante) di test con il Miracle 015 ISP. 1500 km percorsi, 4 GF (tra cui una sotto la pioggia, Marcialonga). Confermo in toto le prime impressioni date ad inizio maggio. il telaio è eccellente. Sconvolgente soprattutto la guidabilità in discesa e non, conferita dalla forcella a doppio diametro, nelle curve ti permette di osare moooolto specialmente quando uso i tubolari. A livello di comodità và molto bene, per ora al max ci ho pedalato sopra 5h30 al max (granfondo di Vicenza) senza accusare alcun dolore di schiena o ad altre parti del corpo. Domenica ho la prova del 9 con la Sportful dove prevedo di restarci sopra tra le 8:30 e le 9 ore. bici montata con gruppo completo Sram Red.

L'attacco manubrio (peso non verificato, mi sono dimenticato:cry:) ad essere sincero per un periodo non l'ho usato: primo perchè la misura sarebbe di 1 cm più lunga dell'ideale mio ma soprattutto non mi dava impressione di sicurezza. le 4 viti del frontalino infatti mi sembrano avvitate direttamente nel carbonio senza nessuna pista in alluminio. Ma 2 settimane fà (dato che l'FSA è detonato) ho fatto il cambio. per prima cosa ho sostituito le viti incriminate con altre di più lunghe (quelle originali mi sembrano troppo corte, hanno poco filetto in presa). Superato lo scoglio mentale, spostato avanti di qualche mm la sella e serrato per bene tutte le viti ora posso dire che l'attacco è molto buono, rigido, molto più rigido del suddetto FSA (OS115 del 2006). quindi promosso pure questo componente!

la ruota: peso con pignoni RED 11/26, continental sprinter 22, sgancio Carbon-Ti: 1526gr. l'ho comprata con l'intento di usarla nelle gare in circuito accoppiandola con una 50mm anteriore che avevo già in giro per casa. Ebbene per questo scopo non l'ho ancora adoperata ma in compenso ci ho fatto la GF di Breganze e Asiago. L'impatto estetico è fenomenale, la rigidità estrema (per fortuna dato che era proprio quello che speravo di trovare visto l'utilizzo a cui sarebbe destinata). Nei rilanci di velocità è un pò "mula" nel senso che la massa periferica del cerchio si fà sentire (io la avverto molto rispetto anche alle R3 che uso in allenamento nonostante quest'ultima sia più pesante di 95gr) ma una volta lanciate (>40kmh) la facilità nel mantenere la velocità o aumentare in progressione è molto istintiva, semplice. Per il momento non ho fatto nessuna manutenzione ai raggi, gira ancora dritta. per curiosità ho smontato il mozzo per vedere com'è fatto, identico all'american classic come meccanismi. Frenata ottima, potente, modulabile e silenziosa (con pinze freno RED e pattini Swissstop gialli).

CONTRO: lo stubby non ce l'hanno per selle con carrello carbon (tipo Fizik o SLR) quindi o ti prendi una sella normale con cerrello cilindrico oppure bisogna sostituirlo. in questo periodo io l'ho usato lo stesso con selle Italia SLR kit carbonio in quanto ho fresato lo stubby in modo da farci stare il carrello però questa soluzione è un pò arrangiata nel senso che avevo fretta di finire la bici e questa era l'unica soluzione praticabile. Ieri mi è arrivato lo stubby Ritchey da 38.35mm con le conchigli apposite che, a quello che mi risulta, è l'unico sul mercato compatibile (mediante uno spessore) con l'ISP del 015. Ci guadagno 39 grammi (l'originale è un mattone) e in sicurezza dato che i componenti non sono "elaborati". Inoltre ho notato una piccola cricca di 1mm in corrispondenza della fine fessura di serraggio.
Ora a giorni deve arrivarmi un'altro scatolone (è fermo in dogana da 1 settimana:rosik:) con cerchi basso profilo da assemblare come ruote "light" da gara più qualche pezzo per la MTB (pipa+manubrio). Domanda: c'è qualcuno di voi che ha notato se nel forum dei "cugini" bikers c'è un 3d come questo? quest'inverno dovrei cambiare anche la MTB e data l'esperienza positiva dei cinesi io quasi quasi vado lì un'altra volta (almeno chè non vinca al win for life e mi faccio una bella Scalpelo-o)
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
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No brand
scusate mi spiegate la storia della sella ?

io ho preso una sella in carbonio da kevin e ha i braccettini sotto per l'attacco OVALI.

il telaio che mi dara' toni avra l'attacco corretto ?

non sò com'è fatto il carrello sella di Kevin. Gli stubby originali arrivano per carrello sella standard ossia cilindrico diametro 7 mm se non erro, mentre le selle con carrello in carbonio hanno misure fuori standard ossia 8x8,5 (la selle Italia SLR kit) o 7x9mm (le fizik) pertanto senza uno stubby apposito e/o conchigliette specifiche queste selle non vanno sù. Chiedi per sicurezza a Kevin com'è fatta la tua sella: se è cilindrica allora non hai problemi, se è di forma/misura diversa chiedi direttamente a lui lo stubby appropriato.
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
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Bici
BMC slr01 2014
non sò com'è fatto il carrello sella di Kevin. Gli stubby originali arrivano per carrello sella standard ossia cilindrico diametro 7 mm se non erro, mentre le selle con carrello in carbonio hanno misure fuori standard ossia 8x8,5 (la selle Italia SLR kit) o 7x9mm (le fizik) pertanto senza uno stubby apposito e/o conchigliette specifiche queste selle non vanno sù. Chiedi per sicurezza a Kevin com'è fatta la tua sella: se è cilindrica allora non hai problemi, se è di forma/misura diversa chiedi direttamente a lui lo stubby appropriato.
grande moreno..ottima recensione...però devi postare le foto della tua belva...dalla descrizione che hai fatto deve essere una favola anche esteticamente (adoro la finitura UD). grazieo-o
 

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
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Bici
Domane 6
ben ringrazio anchei io Moreno per la disponibilità ( MP) però chiedo come sono le finiture?
UD= Lucido
3K trama fine
12 K trama grossa
confermate le mie credenze?
e ancora se volessi verniciare il telaio come dovrebbe arrivare per avere una miglior resa?

grazie
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
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FM015
scusate mi spiegate la storia della sella ?

io ho preso una sella in carbonio da kevin e ha i braccettini sotto per l'attacco OVALI.

il telaio che mi dara' toni avra l'attacco corretto ?

Mi sa che anche tu dovrai cambiare reggisella, non capisco come possano non capire che se ordini una sella in carbonio con le rotaie a sezione rettangolare non serva un reggisella compatibile, anche io ho dovuto procurarmi un'altro reggi per montare una sella in carbonio.
 

cristianku

via col vento
25 Aprile 2010
420
4
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Bici
The Besciak - in costruzione
Mi sa che anche tu dovrai cambiare reggisella, non capisco come possano non capire che se ordini una sella in carbonio con le rotaie a sezione rettangolare non serva un reggisella compatibile, anche io ho dovuto procurarmi un'altro reggi per montare una sella in carbonio.

e dove lo hai preso lo stubby ? o forse devo farmi mandare quello di kevin e amen
 

cristianku

via col vento
25 Aprile 2010
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The Besciak - in costruzione
Mi sa che anche tu dovrai cambiare reggisella, non capisco come possano non capire che se ordini una sella in carbonio con le rotaie a sezione rettangolare non serva un reggisella compatibile, anche io ho dovuto procurarmi un'altro reggi per montare una sella in carbonio.

devo stare attento anche al diametro del canotto da dire a kevin ?
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
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Bici
FM015
e dove lo hai preso lo stubby ? o forse devo farmi mandare quello di kevin e amen

No no...io ho il reggi tradizionale ma i due "blocca rotaie" in alu sono uguali e quindi il problema è identico sia che tu usi lo stubby sia che usi il reggi standard, io ho risolto prendendo un reggi usato dal mio mecca, un Selcof in carbonio in seguito carteggiato e ripassato col trasparente e ritornato nuovo.
Proprio poco sopra Moreno, che invece ha lo stubby, ha descritto come ha risolto il problema.
 
11 Febbraio 2010
221
5
Campobello di mazara(TP)
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Bici
LTK-007/EXTREME
Ragazzi..... oggi il grande evento(diciamo così) .........ho ordinato dopo un mese di incertezze 2 telai LTK- 007-isp da LT Bike Co. penso prima esperienza nel forum con questa ditta.
.Capisco che ora iniziano le tribolazioni,......speriamo bene e che siano puntuali.................Ora non mi resta che....:prega:
 
11 Febbraio 2010
221
5
Campobello di mazara(TP)
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Bici
LTK-007/EXTREME
Ho cercato di convincerli per il pagamento Paypal ma invano,alla fine ho dovuto accettare il pagamento tramite bonifico bancario.Alisa,il contatto,mi ha detto che la ditta adotta solo questo metodo di pagamento e che non hanno mai avuto problemi con i clienti.....non penso che mettono in gioco la loro reputazione solo per due telai.Cmq ancora non ho fatto il versamento probabilmente domani lo farò.......ora non so ;nonzo%se ho fatto bene ad accettare .....mmah!...... speriamo bene.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
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Bici
FM015
non ho avuto nessun problema a montare la sella in carbonio di Kevin, ho tolto la vecchia, un aspide, e ho montato la nuova senza nessun problema.

Dipende da dove l'hai montata, i reggi o gli stubby forniti da questi produttori hanno un innesto che accetta solo rotaie con sezione rotonda, mentre le selle in carbonio hanno la sezione delle rotaie rettangolari, anche il mio Selcof su cui ho ora montato la sella in carbonio è, per così dire, universale avendo le due piastre che bloccano la sella posizionate una solpra l'altra, quindi non fà differenza la sezione delle rotaie della sella....spero di essermi spiegato o-o
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ho cercato di convincerli per il pagamento Paypal ma invano,alla fine ho dovuto accettare il pagamento tramite bonifico bancario.Alisa,il contatto,mi ha detto che la ditta adotta solo questo metodo di pagamento e che non hanno mai avuto problemi con i clienti.....non penso che mettono in gioco la loro reputazione solo per due telai.Cmq ancora non ho fatto il versamento probabilmente domani lo farò.......ora non so ;nonzo%se ho fatto bene ad accettare .....mmah!...... speriamo bene.
non penso ci siano problemi guarda che casino ha fatto alibaba con yishuntrade per dei ritardi di consegna. gli hanno oscurato il sito e se non era per noi era ancora chiuso percio' come dici tu non penso si sputtanino una visibilita' mondiale per fregarti due telai comunque auguri e tienici informatio-o
 
Stato
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