4° Tappa 2010, Cambrai - Reims Distance, 150 km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Petacchi si conferma velocista re......io ci ho sempre creduto!!!sara' un piagnone.....ma quando sta bene e trova sicurezza nei suoi mezzi c'e' poca storia con gli attuali velocisti......vale un Cipollini,Zabel.....il resto sono solo ottimi velocisti che comunque non faran storia...

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
GRANDE PETACCHI..... e piccolo cavendish, finalmente il "simpatico" inglesino e' stato messo al suo posto.

Non solo! Il pollo inglese non impara. Tirando dentro i remi come ha fatto, ha pure perso punti importanti per la maglia verde. L'anno scorso nonostante tutte le vittorie di tappa ha perso la maglia perché non ha fatto caso ai sprint intermediarie ed i posti d'onore. Ora sta facendo la stessa cosa.

• Mi piace
Reactions: fast1

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Non solo! Il pollo inglese non impara. Tirando dentro i remi come ha fatto, ha pure perso punti importanti per la maglia verde. L'anno scorso nonostante tutte le vittorie di tappa ha perso la maglia perché non ha fatto caso ai sprint intermediarie ed i posti d'onore. Ora sta facendo la stessa cosa.

Non é in forma e non credo che cmq finisce il tour, perció la maglia verde non sará un obiettivo. Direi che una vittoria di tappa ormai gli basta.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
ragazzi prendiamo con le molle queste vittorie gli altri velocisti sono palesemente fuori forma e per vincere con 300 m di sprint si capisce tutto

cmq sono contentissimo per petacchi
Strano che nessun velocista si sia presentato al Tour in forma non pensi.
Il fatto è che ora tranne Cavendish (in forma) non esiste nessun grande velocista, tutti molto bravi ma nessuno eccellente

changsing

Novellino
23 Marzo 2009
22
2
Visita sito
Strano che nessun velocista si sia presentato al Tour in forma non pensi.
Il fatto è che ora tranne Cavendish (in forma) non esiste nessun grande velocista, tutti molto bravi ma nessuno eccellente

riguardo a cavendish
ha un treno eccellente che lo porta in testa fino a 3/400 metri dal traguardo.
ciò nonostante si fa anticipare da petacchi che parte da qualche posizione indietro e deve prendere la volata larghissima.
cavendish si alza sui pedali, da un paio di struccate, e poi molla perché vede che non solo non fa la differenza, ma non riesce nemmeno a stare attaccato agli altri.
le cose sono due: o non è affatto in forma, oppure ha disinstallato dalla bicicletta la batteria magica di cancellara ;-)

edito: ho riletto e mi sono accorto di aver male interpretato il post di gio89. ops :-)

Ultima modifica:

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
Ritiro quello che ho detto su Petacchi anche in altri sopazi WEB che aveva vinto solo perchè erano caduti tutti, ieri ha dimostrato di avere ancora una volata vincente, BRAVO!

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
ragazzi prendiamo con le molle queste vittorie gli altri velocisti sono palesemente fuori forma e per vincere con 300 m di sprint si capisce tutto

cmq sono contentissimo per petacchi

A parte che lui ha sempre vinto partendo molto lungo, ma a me sembra veramente impropabile che gli altri si siano presentati al tour palesemente fuori forma, il tour è la corsa più importante al mondo...
Quindi un velocista prepara ad esempio il giro di sardegna e poi viene al tour tanto per fare numero....:rosik:
Alhoa

cyclingforall

Novellino
28 Novembre 2008
59
2
Visita sito
Tutte le interviste del dopotappa

Julian Dean: "Sono un po' sorpreso di questo secondo posto. Due giorni fa ero in ospedale e non sapevo se potevo ripartire. Sono al settimo cielo per questo risultato, è come una vittoria per me. Sono orgoglioso della squadra, nonostante la perdita di Vandevelde e la frattura che sta condizionando Farrar, siamo sempre a fare la corsa. Ieri Hesjedal ha fatto una gran corsa, oggi 2° e 5°. Abbiamo una squadra competitiva nonostante tutto"

Tyler Farrar: "Sono molto contento per Dean e per come ha reagito la squadra in questi due giorni. Dopo la tappa di lunedì serviva una prova di grande determinazione. Sapevo che non avrei potuto sprintare ed ho cercato di essere d'aiuto a Dean e Hunter. NOn so come andrò nelle prossme tappe, vado avanti pensando giorno per giorno sperando di recuperare e aiutando la squadra in qualsiasi modo possibile"

Alessandro Petacchi: "L'altro giorno Freire mi ha detto che il Tour è già fatto e quello che viene è tutto di guadagnato. Un po' aveva ragione... Il massaggio sul pavè mi ha fatto bene. Stavo veramente in forma, il rettilineo finale era in leggera salita, in quelle condizioni quando ti metti davanti, o vinci o ti pianti. Ho rischiato e mi è andata bene. Sapevo di non dover far partire Cavendish e Hushovd: non li avrei più ripresi. Un grazie anche alla squadra, che ha lavorato molto per tenere sotto controllo la fuga di giornata, bravo anche Hondo che nel finale ha fatto lavorare con la sua intelligenza tattica la squadra di Cavendish. Oggi non ci sono state cadute, ma ho vinto lo stesso. La dedica va ancora a tutti gli sponsor della squadra, i quali mi hanno incoraggiato con rinnovata passione dopo la mia prima vittoria, e a mia madre, visto che oggi è il suo compleanno"

Bjarne Riis: "La tappa è andata come previsto, abbiamo pensato a recuperare dopo la tappa di ieri. Ci mancherà Franck nelle prossime tappe di montagna, ma contiamo molto su Fuglsang, ha fatto molto bene finora e gli ho chiesto di rimanere in classifica. In questo modo avremo un'altra carta da giocare"

Carlos Sastre: "E' stata la tappa più tranquilla di questo inizio Tour. La squadra ha lavorato per preparare lo sprint di Hushovd, ma Thor era abbastanza stanco dopo gli sforzi della tappa di ieri"

Alberto Contador: "Ci fosse stato vento sarebbe stata una giornata completamente differente, invece abbiamo avuto la fortuna di non trovarlo. Nonostante tutto siamo sempre rimasti nelle prime posizioni del gruppo. Negli ultimi 5 km c'era molto pericolo per le rotonde. Le cose stanno migliorando e già sto pensando al fine settimana sulle Alpi. Domani potrebbe essere una tappa simile, ma tutto dipenderà dal vento. Intanto stasera non mi perderò la partita della Spagna nella semifinale dei Mondiali: l'altro giorno la Germania ha giocato in maniera incredibile, ma la nostra squadra ha la qualità per farcela"

Inaki Isasi: "Purtroppo non ci hanno fatto prendere molto vantaggio, solo quattro minuti. Sapevamo che nel finale c'erano molte rotonde e che questo poteva darci qualche chance, ma in gruppo c'erano troppi interessi per arrivare allo sprint. Essere protagonisti in questa corsa è già molto, ma la giornata ci è stata rovinata dalla caduta di Txurruka. Speriamo che possa proseguire, è un compagno molto importante per noi"

Classifica generale Winter Cup 2024