Provo a dire la mia anch se non sono al vostro livello
Affluenza: vero che c'è poca gente, ma vero anche che se gli enti si mettessero daccordo per dare le 'loro' maglie nello stesso posto lo stesso giorno, magari facendo gare comuni, ai 60 (mi sembra da elenco CAM) della FCI, si aggiungerebbero gli UDACE presenti il 3 a Dalmine (willy illuminaci, quanti eravate e soprattutto come è andata?) e i 'penso' pochi UISP dello scorso anno (penso pochi perchè nel calendario UISP quest'anno la gara in pista non l'ho trovata) ...possibile che non ci sono problemi a decretare di comune accordo il vigile, l'ingegnere o l'avvocato più forte ma ci sono per il pistard (detto poi che ognuno premia il suo) problemi: trovare la location (inglese fa più figo) comune (e Montichiari a luglio se anche condizionata, mi sembra una figata) accordarsi sulle gare ( se l'udace vuole fare l'inseguimento a coppie, e l'eliminazione, fategliela fare, che vi costa, al limite sarà non valida per il titolo FCI se è veramente vergognoso) e decidere come fare il volantino (quale logo mettere prima...secondo me i litigi più grossi sono per queste cose...ma si risolve come ai matrimoni, le due famiglie, pardon enti, mettono prima il loro nome...o quello dell'altro per gentilezza)...di tornare a cxasa a mani vuote, in effetti io ci sono abituato, ma non credo che si mangi con quello che si vince alle gare (fossero pure quelle su strada).
garette da 4 soldi: secondo me servono per far conoscere la pista, se fate solo le gare importanti vi ci trovate in pochi forti, che conoscono la materia e che possono appuntoi portare a casa qualcosa...willy la settimana scorsa mi ha chiesto se andavo all'italiano UDACE, gli ho risposto di no, poi probabilmente il livello è più basso di quello del regionale FCI, ma uno è un regionale e l'altro è un Italiano e il mio livello è infimo...le garette di Dalmine, Biusto, Genova, Montichiari d'inverno, mi sono servite per avvicinarmi alla disciplina.
Discorso numeri diversi dalle gran fondo:
bisogna attirare gente, sfruttando anche analogie con le gran fondo:
- ambiente più godibile rispetto alla gare in circuito, c'è sempre gente con cui chiaccherare prima della gara
- qualcuno che fa peggio di te c'è sempre (lentoluca - a tal proposito, Savini e Cattadori che fine avete fatto , ogni tanto giorcarmi l'ulitma piazza con voi fa qualcosa per il mio ego, visto che anche Marina va sotto i tre minuti nei 2000)
e sfruttando anche i punti di forza:
- gente preparata che ti dà consigli (ironia, mi viene in mente Alberti che ci spiegava l'Olimpica a febbreio a Montichiari...certe cose spiaciono - ma anche SIk che mi diceva a Genova che il mio manubrio, messo così era fuori legge)
-quando tri stacchi, nessun macchina che ti supera dicendoti che da li in poi sono
c@cc41 tuoi
-nessun pirl@ che ti inchioda davanti perchè non sa fare una curva (ho visto gente che sganciava il pedale per fare curve in cui non serviva nemmeno frenare)
-che c'è sempre lentoluca che fa peggio di te l'ho già detto vero?
(ma migliorerò
)
Sperando di sbagliarmi, però per esperienza (anche se poca), vi consiglio di lasciar perdere gli inglesi come esempio, siamo diversi, è come cercare di gestire un gatto prendendo ad esempio il comportamento del cane..se ti va proprio bene ne ricavi dei graffi....mentre è sicuramente giusto partecipare alle loro manifestazioni, loro sono bravi e o cercano di far bene o non fanno
per gli spettatori, alle nostre gare possono solo venire gli abitanti del luogo interessati alla disciplina e i nostri parenti (e nemmeno tutti, la mia morosa a malapena mi permette di venire da solo, figuriamoci se mi accompagna)