12° Tappa 2010, Bourg-de-Péage - Mende, 210 km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
qualcuno sa chi è PURITO Rodriguez?
dopo tanti Km Vino NON aveva 1 sola possibilità!!!
lo sbaglio di contador è stato passare e staccare vinokurov....son "sgarbi" che potrebbe pagare in seguito...poco importa se avrebbe vinto o meno...in gruppo (e ancora di piu in squadra) le amicizie contano..tanto

non mi meraviglio se nelle prossime tappe avrà anche la katusha contro,visto che non voleva far vincere neanche rodriguez

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
E' scattato dopo che ha visto che nessuno si muoveva per seguire Rodriguez, probabilmente per vedere come reagiva Andy Schleck, difatti gli è stato a ruota per un pò finchè hanno ripreso Kloden e Kyrienka.
Chiaro, ma se uno si sente veramente superiore (come era l'anno scorso) avrebbe rinunciato senza problemi ai 10 secondi di oggi
Pivens ha scritto:
Domanda...Ma se Contador si fosse messo a ruota di Rodriguez senza dare cambi, siamo sicuri che Rodriguez sarebbe andato a riprendere Vino?
Per niente
Pivens ha scritto:
In più, siamo sicuri che Contador essendo stato a ruota avrebbe perso la volata?
Per niente:mrgreen:

bonimba

Pignone
31 Agosto 2007
172
2
Visita sito

Per me in ogni caso Contador ha corso male! Ha chiuso sulla fuga del suo socio che logicamente aveva un altro passo visto che era in fuga da un bel po’ di km e poi una volta fatto questo non è andato convinto verso il suo obiettivo di guadagnare secondi perché era indeciso e continuava a girarsi, boh, non l’ho capito.
Per me è stato poco lucido e poco leale verso il compagno che senza i suoi rilanci avrebbe di sicuro avuto più possibilità per la vittoria.

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
a mio avviso, contador oggi ha corso per staccare il suo rivale, punto e basta.
la situazione non permetteva, nè concedeva altro, dispiace per vino, ma chi corre per vincere mette in conto queste esperienze brucianti.
del resto era una salita cmq "breve" il distacco inflitto ad andy era contenuto in una manciata di secondi, se avesse rallentato e "aiutato" vino, avrebbe rinforzato psicologicamente il suo avversario, il quale avrebbe messo in conto che il cavalleresco rallenatamento potesse in realtà essere un alibi per nascondere le oramami consumate energie.
per cui a parer mio, contador ha proseguito, pur girandosi spesso quasi a voler giustificarsi con vino, per distaccarsi il più possibile da andy, non concedendogli alcun dubbio sulla sua forza.

• Mi piace
Reactions: g_gallo and mescal

gun2341972

Novellino
25 Gennaio 2005
81
1
52
s9.bitefight.it
Basso ha dimostrado di essere un mezzo corridore, parola di Ferretti, ha messo davanti i suoi per chiudere sulla fuga di Vino solamente per difendere il piazzamento in generale....e questo sarebbe un campione? ma fatemi il piacere!!!

• Mi piace
Reactions: golden boy

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
Domanda...Ma se Contador si fosse messo a ruota di Rodriguez senza dare cambi, siamo sicuri che Rodriguez sarebbe andato a riprendere Vino? In più, siamo sicuri che Contador essendo stato a ruota avrebbe perso la volata?
Oggi ha fatto una caxxata...

che bello..una facile, facile...
risposta:
sarebbe arrivato dal dietro il gruppetto di Schleck!

Contador ha voluto marcale il territorio e Schleck e dargli indietro i secondi persi l'altro giorno.
la corsa si corre molto sul profilo psicologico....
oggi Schleck va al letto un po' meno spavaldo....

• Mi piace
Reactions: g_gallo

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
Basso ha dimostrado di essere un mezzo corridore, parola di Ferretti, ha messo davanti i suoi per chiudere sulla fuga di Vino solamente per difendere il piazzamento in generale....e questo sarebbe un campione? ma fatemi il piacere!!!

mi stupisce che il vincitore del giro vada al tour per fare queste figure....
si sarà "surriscaldato" ed adesso si vede ridimensionato...

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
mi stupisce che il vincitore del giro vada al tour per fare queste figure....
si sarà "surriscaldato" ed adesso si vede ridimensionato...

nella storia solo pochi campioni hanno vinto giro e tour lo stesso anno....

ora poi con quelli che si preparano solo ed esclusivamente per il TdF la cosa diventa ancora più difficile... inoltre.. Basso aveva l'interesse a chiudere su Kloden Vino e Hejsdal, gente che se ha dietro già prima dei Pirenei è meglio...

non per difendere Basso ma mi pare che sia da quando ha cominciato il tour che dice di aspettare i Pirenei e in un paio di interviste ha detto che dopo il giro se arriva il podio bene, ma che potrebbe arrivare anche solo nei dieci!.o-o

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
nella storia solo pochi campioni hanno vinto giro e tour lo stesso anno....

sono d'accordo... ma per la sua classe penso che dopo il grande successo al Giro (non si discute!) si deve affrontare il Tour soltanto alla grande, lotando per il podio, pur potendo finire alla fine a 30 min...
ma se si fa lavorare i gregari per conservare il 10° posto (alla fine pure perso quello...)....

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
sono d'accordo... ma per la sua classe penso che dopo il grande successo al Giro (non si discute!) si deve affrontare il Tour soltanto alla grande, lotando per il podio, pur potendo finire alla fine a 30 min...
ma se si fa lavorare i gregari per conservare il 10° posto (alla fine pure perso quello...)....
secondo me ha fatto bene, ha davanti in classifica alcuni cagnacci coome Menchov che sarà difficile da staccare... ma tanti altri come il suo compagno Kreuzinger, gesink, tanto per dirne 2 che potrebbero (uso il condizionale perchè se ne fossi certo andrei alla snai!) saltare e non tenere il suo passo sui Pirenei...

oggi ha fatto bene a tirare perchè lasciare rientrare in classifica gente come Vino o Kloden sarebbe stato decisamente peggio che perdere la 10a posizione... scmabiata tra l'altro con kreuziger suo compagno alla Liquigas.

tutto ciò IMHOo-o

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
il livello di attivazione di armstrong era elevatissimo.
gli incidenti occorsi hanno limitato e affievolito il suo arousal.
L'atleta sa che se deve procedere da un punto A ad un punto B (3 settimane di tour) ebbene, deve seguire una "traiettoria" per la quale deve ottenere il massimo con il minimo sforzo possibile (tattica specifica di gara).
diciamo quindi che armstrong si doveva muovere, come tutti del resto, osservando dei calcoli per tappa.
Il problema o i problemi sopravvenuti hanno inciso profondamente e scalfito il livello di attivazione condizionando così l'intera risposta organica dell'atleta agli sforzi imposti.
del resto, è vero che la sfida con l'età forse ha perso proprio su questo territorio: la forza di reagire e riattivarsi di fronte agli incidenti di percorso.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.674
427
Visita sito
Bici
triciclo
il livello di attivazione di armstrong era elevatissimo.
gli incidenti occorsi hanno limitato e affievolito il suo arousal.
L'atleta sa che se deve procedere da un punto A ad un punto B (3 settimane di tour) ebbene, deve seguire una "traiettoria" per la quale deve ottenere il massimo con il minimo sforzo possibile (tattica specifica di gara).
diciamo quindi che armstrong si doveva muovere, come tutti del resto, osservando dei calcoli per tappa.
Il problema o i problemi sopravvenuti hanno inciso profondamente e scalfito il livello di attivazione condizionando così l'intera risposta organica dell'atleta agli sforzi imposti.
del resto, è vero che la sfida con l'età forse ha perso proprio su questo territorio: la forza di reagire e riattivarsi di fronte agli incidenti di percorso.

Anche l'hanno scorso era caduto malamente fratturandosi e condizionando la preparazione, quest'anno non vorrei avesse sbagliato la preparazione arrivando al suo top troppo presto ( giro della svizzera )
Insomma la differenza è veramente troppa rispetto allo scorso anno

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
Perchè Armstrong che fino al giro della svizzera andava meglio dell'anno scorso, ha ceduto di schianto

;nonzo%

oggi ho letto a hinault delle cose interessanti...
diceva che non gli è sembrato ben preparato...
e le cadute.... tante... sintoma di stanchezza....di mente e corpo non al massimo.
gli hanno chiesto..."hai avuto modo di parlargli?"
ed il grande hinault che risponde..."no, non viene più sul podio..."

atuttabirra

via col vento
4 Luglio 2010
155
4
Visita sito
Bici
...
Anche l'hanno scorso era caduto malamente fratturandosi e condizionando la preparazione, quest'anno non vorrei avesse sbagliato la preparazione arrivando al suo top troppo presto ( giro della svizzera )
Insomma la differenza è veramente troppa rispetto allo scorso anno

neppure al giro di svizzera aveva mostrato una grande forma, cronometro modesta, in salita ampiamente staccato da Gesink.

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
L'attacco di Contador non è stato ben preso da Vino.
E Martinelli che cerca di creare malesseri, con dichiarazioni esaltate, tipo "...la Saxo dovrebbe correre come se la Gialla l'avessimo noi..."!
Mah, sin qui in salita non è parso superiore ne uno ne l'altro, con quello che resta da superare non credo abbia un gran senso avanzare certe considerazioni. Specie in relazione ad un cedimento da parte di Schleck che più che fisico, tecnico, è parso semplicemente fisiologico.

Classifica generale Winter Cup 2024