Alpi apuane n°1

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ultima modifica:

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Va bene, la Capretana non l'hai mai fatta? te la consiglio ... ho mal di gambe ancora adesso .... o-o
Ciao Sauroo-o
Le gambe le voglio preservare:mrgreen:
Preferisco salite lunghe ma regolari.
Adesso sono sul pezzo.....ti chiamo al pomeriggio per l'orario.
Sia io che Marco questa notte abbiamo attività di volo:cry: ma spero di finire per 01.30 max......ma domani saremo freschi come le rose:-x

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.437
1.816
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ieri giro in solitaria, anzichè quello in programma Passo Rastrello, Bratello e Centocroci, ho fatto ho fatto Beverino (partenza), Aulla, Fivizzano, Passo Cerreto, Collagna, Valbona, Passo Scalucchia, Succiso, Passo Lagastrello, Beverino.
Totale 150km precisi e 2700m di dislivello. Bellissimo e duro il Passo Scalucchia dal versante di Valbona. Pendenze spesso al 9-10% con il muro dopo il paese al 12-13%. Il panorama è quasi alpino. Giro che consiglio.

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Ieri giro in solitaria, anzichè quello in programma Passo Rastrello, Bratello e Centocroci, ho fatto ho fatto Beverino (partenza), Aulla, Fivizzano, Passo Cerreto, Collagna, Valbona, Passo Scalucchia, Succiso, Passo Lagastrello, Beverino.
Totale 150km precisi e 2700m di dislivello. Bellissimo e duro il Passo Scalucchia dal versante di Valbona. Pendenze spesso al 9-10% con il muro dopo il paese al 12-13%. Il panorama è quasi alpino. Giro che consiglio.

Fatta solo in discesa questa salita l'anno scorso quando ho fatto il tuo stesso giro al contrario. Ho provato però la salita che porta su al Prattizano e poi allo Scalucchia che parte proprio dal centro di Collagna e passa per il paese di Vallisnera . Consiglio di provarla.
Comunque da lassu' veramente bei panorami sul Ventasso, sulla Nuda, sul Cusna ecc ecc
Comunque per chi interessa domattina ritrovo e partenza ore 7.30 dalla rotanda di Marinella per giro che ho postato piu' sopra.

Saluti

Mario

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
Fatta solo in discesa questa salita l'anno scorso quando ho fatto il tuo stesso giro al contrario. Ho provato però la salita che porta su al Prattizano e poi allo Scalucchia che parte proprio dal centro di Collagna e passa per il paese di Vallisnera . Consiglio di provarla.
Comunque da lassu' veramente bei panorami sul Ventasso, sulla Nuda, sul Cusna ecc ecc
Comunque per chi interessa domattina ritrovo e partenza ore 7.30 dalla rotanda di Marinella per giro che ho postato piu' sopra.

Saluti

Mario

Ciao Marioo-o
Hai me!!!! Ma domani si lavora sino alle 19,00:cry:
Ci saranno altre occasioni per un bel giro in compagniao-o
Stamani assieme a Saurox giretto sino al Passo del Lagastrello e ritorno passando da Comano.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
Ciao Arcangelo, oggi pomeriggio mi sono addormentato al mare ... o-o

Ti sei fatto accarezzare dalla brezzao-oo-oo-o
Io non ci riesco più ad andarci;nonzo% ormai ho solo in testa la Sardegnao-o.
La settimana prossima vediamo di organizzare un'altro giro,e poi i primi di Agosto se ci sei, si fa il San.Pellegrino in Alpe con altri forumendoli.o-o

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ti sei fatto accarezzare dalla brezzao-oo-oo-o
Io non ci riesco più ad andarci;nonzo% ormai ho solo in testa la Sardegnao-o.
La settimana prossima vediamo di organizzare un'altro giro,e poi i primi di Agosto se ci sei, si fa il San.Pellegrino in Alpe con altri forumendoli.o-o
In effetti se hai in mente la Sardegna ... adattarsi a Marinella non è facile o-o

Ok per gli altri giri

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.861
1.960
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Buonasera a tutti i forumendoli di questa sezione!

Mi intrometto qui da voi (solitamente scrivo nella sezione "bresciani",oltre che in molte altre varie) per chiedervi lumi.
Nei prossimi giorni,martedì e mercoledì,sarò in Lunigiana,come molte altre volte avendo in quel di Bagnone papà,nonno e una casetta.
Ormai conosco tutte le strade,asfaltate e non,causa malattia del fungaiolo oltre che del ciclista,e vorrei affrontare un nuovo giro,in parte già a me noto.
Avrei pensato a questo:Bagnone-Licciana-Agnino-Posara-Gassano-Casola-passo Carpinelli-Piazza al Serchio-passo Pradarena,
ritorno dal passo Cerreto-Fivizzano-Agnino-Licciana-Bagnone,
mi manca però il pezzo tra il passo Pradarena e il passo Cerreto,cioè il lato più che altro fuori Lunigiana,sapreste consigliarmi il tragitto migliore?forse Pradarena-Vagli-Collagna-Cerreto?
Lunghezza e dislivello dell'intero percorso,punti più duri,etc.?
Ovviamente se qualcuno vuole aggregarsi è ben accetto,sapendo però che non sono un peso piuma,non ho 20 anni,e non faccio 15.000km/anno,quindi se ne viene fuori un giro di 150Km con 4000m di dislivello la vedo dura per me finirlo vivo,ma anche per voi ad aspettarmi...

Ultima modifica:

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
Buonasera a tutti i forumendoli di questa sezione!

Mi intrometto qui da voi (solitamente scrivo nella sezione "bresciani",oltre che in molte altre varie) per chiedervi lumi.
Nei prossimi giorni,martedì e mercoledì,sarò in Lunigiana,come molte altre volte avendo in quel di Bagnone papà,nonno e una casetta.
Ormai conosco tutte le strade,asfaltate e non,causa malattia del fungaiolo oltre che del ciclista,e vorrei affrontare un nuovo giro,in parte già a me noto.
Avrei pensato a questo:Bagnone-Licciana-Agnino-Posara-Gassano-Casola-passo Carpinelli-Piazza al Serchio-passo Pradarena,
ritorno dal passo Cerreto-Fivizzano-Agnino-Licciana-Bagnone,
mi manca però il pezzo tra il passo Pradarena e il passo Cerreto,cioè il lato più che altro fuori Lunigiana,sapreste consigliarmi il tragitto migliore?forse Pradarena-Vagli-Collagna-Cerreto?
Lunghezza e dislivello dell'intero percorso,punti più duri,etc.?
Ovviamente se qualcuno vuole aggregarsi è ben accetto,sapendo però che non sono un peso piuma,non ho 20 anni,e non faccio 15.000km/anno,quindi se ne viene fuori un giro di 150Km con 4000m di dislivello la vedo dura per me finirlo vivo,ma anche per voi ad aspettarmi...
Ciao Servarel
Il giro mi garbao-o poi mi farebbe comodo come preparazione per Solden di fine Agosto.
Ma non sono messo bene come conoscenza delle strade;nonzo% ma c'è Saurox che è un Tom.Tom naturale:mrgreen:
Domani credo leggerà......altrimenti lo chiamo al tel.
Ti faccio sapereo-o
Ciao....Simo o Arca fai tu:mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024