Alpi apuane n°1

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.861
1.960
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
:azz Solden???
'azz,
19.gif
mannaggia a me quando ho proposto questa cosa,già so che mi spezzerete le gambine...:scassat:
tra l'altro sono pure più scarso in discesa :afraid: che in salita,il che è tutto dire!

p.s.ho proposto la deviazione,subito dopo il Pradarena,per la strada secondaria Vaglie-Collagna,invece che per la principale,e più lunga,Ligonchio-Busana,perchè altrimenti per me sarebbe stato mortale il chilometraggio,già così sarò molto provato...:old:
io vi ho avvisati
29.gif
,poi non lamentatevi quando mi vedrete finire esanime in un fosso per la scarsa lucidità...o-o

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.861
1.960
Visita sito
Bici
ho calcolato il percorso da Bagnone,verrebbero più di 150Km e (credo) 4500m di dislivello,per me sarebbe proibitivo,per voi che partite anche da più lontano e fate l'Oztaler magari no,però ho ricalcolato il percorso partendo da Fivizzano,scendendo a Casola,da lì Carpinelli-Pradarena-Vaglie-Collagna-Cerreto-Fivizzano,diventano 104Km e (credo) sui 3000m di dislivello,ve lo allego,può bastare comunque o preferireste il giro più lungo?
p.s.al più,arrivati al Pradarena,invece che fare Vaglie-Collagna direttamente,si può andare a Ligonchio,da lì a Busana,Nismozza e poi Collagna,deviazione che porterebbe il giro a circa 116Km

http://www.gpsies.com/editTrack.do

(il nome del percorso di 104Km è : Fivizzano-Casola-Carpinelli-Pradarena-Collagna-Cerreto-Fivizzano,
il nome di quello di 116Km è: Fivizzano-Casola-Carpinelli-Pradarena--Ligonchio-Busana-Collagna-Cerreto-Fivizzano)

Ultima modifica:

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
ho calcolato il percorso da Bagnone,verrebbero più di 150Km e (credo) 4500m di dislivello,per me sarebbe proibitivo,per voi che partite anche da più lontano e fate l'Oztaler magari no,però ho ricalcolato il percorso partendo da Fivizzano,scendendo a Casola,da lì Carpinelli-Pradarena-Vaglie-Collagna-Cerreto-Fivizzano,diventano 104Km e (credo) sui 3000m di dislivello,ve lo allego,può bastare comunque o preferireste il giro più lungo?
p.s.al più,arrivati al Pradarena,invece che fare Vaglie-Collagna direttamente,si può andare a Ligonchio,da lì a Busana,Nismozza e poi Collagna,deviazione che porterebbe il giro a circa 116Km

[url]http://www.gpsies.com/editTrack.do[/URL]

(il nome del percorso di 104Km è : Fivizzano-Casola-Carpinelli-Pradarena-Collagna-Cerreto-Fivizzano,
il nome di quello di 116Km è: Fivizzano-Casola-Carpinelli-Pradarena--Ligonchio-Busana-Collagna-Cerreto-Fivizzano)

Bravo hai composto davvero un bel giro, direi che va bene anche quello più corto senza senza arrivare a Ligonchio.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-

[url]http://www.gpsies.com/editTrack.do[/URL]

Per me va beneo-o Io vengo da Sarzana(30km) quindi direi quello da 104kmo-o.Metti giù 2 date possibili.

Bravo hai composto davvero un bel giro, direi che va bene anche quello più corto senza senza arrivare a Ligonchio.
Ciao Sauroo-o
Va bene per il giroo-o.

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Buonasera a tutti i forumendoli di questa sezione!

Mi intrometto qui da voi (solitamente scrivo nella sezione "bresciani",oltre che in molte altre varie) per chiedervi lumi.
Nei prossimi giorni,martedì e mercoledì,sarò in Lunigiana,come molte altre volte avendo in quel di Bagnone papà,nonno e una casetta.
Ormai conosco tutte le strade,asfaltate e non,causa malattia del fungaiolo oltre che del ciclista,e vorrei affrontare un nuovo giro,in parte già a me noto.
Avrei pensato a questo:Bagnone-Licciana-Agnino-Posara-Gassano-Casola-passo Carpinelli-Piazza al Serchio-passo Pradarena,
ritorno dal passo Cerreto-Fivizzano-Agnino-Licciana-Bagnone,
mi manca però il pezzo tra il passo Pradarena e il passo Cerreto,cioè il lato più che altro fuori Lunigiana,sapreste consigliarmi il tragitto migliore?forse Pradarena-Vagli-Collagna-Cerreto?
Lunghezza e dislivello dell'intero percorso,punti più duri,etc.?
Ovviamente se qualcuno vuole aggregarsi è ben accetto,sapendo però che non sono un peso piuma,non ho 20 anni,e non faccio 15.000km/anno,quindi se ne viene fuori un giro di 150Km con 4000m di dislivello la vedo dura per me finirlo vivo,ma anche per voi ad aspettarmi...

Eccomi quà .
Sabato ho fatto un bel pezzo del giro che ti sei prefissato : Carrara-Fosdinovo-Casola-P.sso Carpinelli - P.zza al Serchio - P.sso Pradarena (occhio che sabato 31/07 e domenica 1/08 ci sono le corse in moto su quella strada) Vaglie -Collagna - P.sso del Cerreto - Fosdinovo - Carrara.
Giro da 182 Km e 3800 di dislivello.
Strade piu' o meno tutte belle , tranne la pessima strada che dalla discesa del P.sso Pradarena ti porta prima al paese di Vaglie e poi a Collagna . Strada un pò dissestata e piene di buche . Quindi massima attenzione . Ma è l'unica strada per tornare velocemente verso il Cerreto e verso il mare .
Le salite sono tutte molto pedalabili , sopratutto quella verso il P.sso dei Carpinelli . La salita del Pradarena , lunghezza 20 Km, è pedalabile nei primi 7Km (fino a Sillano) poi si inasprisce un pò ma comunque molto godibile . Il pezzo da Vaglie -Collagna un pò di saliscendi e poi gli ultimi 2Km che strappa un pò che ti riporta al paese di Collagna . La salita verso il P.sso del Cerreto da Collagna sono un 10 Km , bhe ecco forse li la salita si sente un pò di piu' :-)

Un salutone

Mario

Ultima modifica:

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
Ciao, si il giro va più che bene, vediamo di fissare un giorno.

Domani sono a Camaiore per donare il sangue, giovedì impegno di famiglia ,venerdì guardia:cry
Mi rimane Mercoledì pomeriggio! Si può fare?

Eccomi quà .
Sabato ho fatto un bel pezzo del giro che ti sei prefissato : Carrara-Fosdinovo-Casola-P.sso Carpinelli - P.zza al Serchio - P.sso Pradarena (occhio che sabato 31/07 e domenica 1/08 ci sono le corse in moto su quella strada) Vaglie -Collagna - P.sso del Cerreto - Fosdinovo - Carrara.
Giro da 182 Km e 3800 di dislivello.
Strade piu' o meno tutte belle , tranne la pessima strada che dalla discesa del P.sso Pradarena ti porta prima al paese di Vaglie e poi a Collagna . Strada un pò dissestata e piene di buche . Quindi massima attenzione . Ma è l'unica strada per tornare velocemente verso il Cerreto e verso il mare .
Le salite sono tutte molto pedalabili , sopratutto quella verso il P.sso dei Carpinelli . La salita del Pradarena , lunghezza 20 Km, è pedalabile nei primi 7Km (fino a Sillano) poi si inasprisce un pò ma comunque molto godibile . Il pezzo da Vaglie -Collagna un pò di saliscendi e poi gli ultimi 2Km che strappa un pò che ti riporta al paese di Collagna . La salita verso il P.sso del Cerreto da Collagna sono un 10 Km , bhe ecco forse li la salita si sente un pò di piu' :-)

Un salutone

Mario
Ciao Marioo-o Complimenti per il bel giroo-o
Sabato il ho lavorato:cry ma ieri ho fatto una tappa la mattino e una al pomeriggio,per un totale di 170 km e 2500 dsl.
Perchè non ti aggreghi a questo giro?
L'importante che ci aspetti in cima alle salite;nonzo%

ciao Simone e Sauro,
ho i giorni un po' limitati,sarò a Bagnone domani,mercoledì,forse giovedì,voi come siete messi in questi,ma anche nei prossimi?
Orari a scelta,anche perchè il caldo ha mollato leggermente pure al pomeriggio.
p.s.grazie dorzo71 per le dritte!o-o
ciao,
Massimo
Ciao Massimoo-o
Come scritto sopra, avrei mercoledì pomeriggio a disposizione.

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.861
1.960
Visita sito
Bici
Domani sono a Camaiore per donare il sangue

complimenti,anch'io sono donatore!

Perchè non ti aggreghi a questo giro?

daiiiiii....

L'importante che ci aspetti in cima alle salite;nonzo%

ah con mi par forsa!

Ciao Massimoo-o
Come scritto sopra, avrei mercoledì pomeriggio a disposizione.

aggiudicato!
Ti lascio in MP il numero,che poi puoi girare agli altri convitati.

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Ciao a tutti.
Mi aggregherei super volentieri ma per me è difficile in quanto : sono di Carrara , ma ho sposato una donna di Parma ed ora abito a Parma :-) . Vengo al mare nei week e per 3 settimane di Agosto (a parte la prima che sarò in Sardegna ).
Magari si puo' organizzare qualcosa insieme , chissà magari anche un bel San Pellegrino (già fatto con amici di Parma) ma sempre bello da rifare .
Il mio ritrovo è la rotonda di Marinella.
Un salutone e godetevi i bellissimi panorami sia dal Pradarena (lassu' sabato c'erano 17-18° goduria...) sia dal Cerreto ( si vedeva perfino la Corsica)

Buon giro

Mario

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici

http://www.gpsies.com/editTrack.do

Come da accordi presi tramite questo post, oggi pomeriggio abbiamo effettuato questo bellissimo giro(1°), un pò duretto:wacko: ma l'occhio è stato ampliamente appagatoo-o
In compagnia di Servarel(Massimo) grazie per la compagniao-o più il mio socio ormai Saurox(Sauro) grazie amico mio:mrgreen:

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Come da accordi presi tramite questo post, oggi pomeriggio abbiamo effettuato questo bellissimo giro(1°), un pò duretto:wacko: ma l'occhio è stato ampliamente appagatoo-o
In compagnia di Servarel(Massimo) grazie per la compagniao-o più il mio socio ormai Saurox(Sauro) grazie amico mio:mrgreen:

Eccoci qui reduci del bellissimo giro per panorami e compagnia.
Un giro cosi meritava un pò più tempo a disposizione per goderselo maggiormente, ma non si può avere tutto o-o
Al solito link Garmin Connect per chi volesse tirar giù la traccia

[url]http://connect.garmin.com/activity/42257506[/URL]

Classifica generale Winter Cup 2024