La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Non c'è qualche cazzeggio di troppo?

In che senso? Tu non sei quello che chiedeva se mettersi le mutande o no? Se mi sbaglio ti chiedo scusa. A me comunque interessa anche questo argomento se riguarda la bici. :mrgreen: Ma comincio a capire che è molto più gradita la foto di una qualsiasi bdc e tutti che dicono bella, bellina, carina, stupenda....hai il manubrio su, hai il manubrio giù..... ma è un opinione personale per carità a me piace sapere tutto quello che pensano i ciclisti e discutere su tutto. Certo che se dalla taverna ci allarghiamo per ogni argomento in decine di altri "indirizzi " ( non so come si chiamino ) le discussioni saranno sempre più sterili e meno frequentate. o-o

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ciao ragazzi.........ho letto della visita alla bianchi da parte di ser..........che dire.......nulla di nuovo.......gia è confortante che anche bianchi faccia fare i propri top di gamma dai taiwanesi......che dovrebbero essere i migliori nella lavorazione del carbonio e nn dai cinesi del cacchio......Ma allora mi chiedo......se TUTTE (o quasi) le aziende migliori nel campo del ciclismo fanno fare i propri telai in taiwan,qual è la differenza tra loro se le mani costruttive sono uguali per tutti (circa) e poi anche i prezzi sono molto simili.....????
solo il progetto presumo..........????o è quello che crediamo????? credo sempre piu che tutti i top di gamma siano uguali tra loro,o meglio,moltoooooooo simili...... bah!!!

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
ciao ragazzi.........ho letto della visita alla bianchi da parte di ser..........che dire.......nulla di nuovo.......gia è confortante che anche bianchi faccia fare i propri top di gamma dai taiwanesi......che dovrebbero essere i migliori nella lavorazione del carbonio e nn dai cinesi del cacchio......Ma allora mi chiedo......se TUTTE (o quasi) le aziende migliori nel campo del ciclismo fanno fare i propri telai in taiwan,qual è la differenza tra loro se le mani costruttive sono uguali per tutti (circa) e poi anche i prezzi sono molto simili.....????
solo il progetto presumo..........????o è quello che crediamo????? credo sempre piu che tutti i top di gamma siano uguali tra loro,o meglio,moltoooooooo simili...... bah!!!
In teoria ci sono i controlli di qualità che una casa importante pretende anche (forse) soprattutto da un'azienda cinese. Pena ci rimette i clienti e poi non fabbrica proprio più, almeno spero

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

Magari le teorie di pensiero delle ditte produttrici cambiano. Come cambiano le strade e le soluzioni che percorrono. Poi e' ovvio.. A me dammi una wilier 101 o una King 3 e non ti trovo di certo le differenze.. E comunque i top di gamma penso siano qualitativamente tutti ottimi.. Stesse manine gialle che lavorano.. Stessa qualità..

tmk

Pignone
2 Ottobre 2008
157
2
carrara(ms)
Visita sito
Bici
sl 928 iasp
Scusate se intervengo molto o.t.,ma dopo aver visto un documentario su Pantani non riesco a trattenermi dal salutarlo su questo forum e ringraziarlo per emozionarmi ancora oggi come quando era vivo allora.
Scusate di nuovo,fine O.T.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
Bici
Magari le teorie di pensiero delle ditte produttrici cambiano. Come cambiano le strade e le soluzioni che percorrono. Poi e' ovvio.. A me dammi una wilier 101 o una King 3 e non ti trovo di certo le differenze.. E comunque i top di gamma penso siano qualitativamente tutti ottimi.. Stesse manine gialle che lavorano.. Stessa qualità..

fino a quando queste manine saranno al max taiwanesi cerchero' di accettare la globalizzazione......ma quando diventeranno cinesi andro' alla ricerca di un telaio di anni fa,risalente ancora ad una creazione nostrana.......

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Scusate se intervengo molto o.t.,ma dopo aver visto un documentario su Pantani non riesco a trattenermi dal salutarlo su questo forum e ringraziarlo per emozionarmi ancora oggi come quando era vivo allora.

Ti quoto in pieno.

E Pantani sul forum Bianchi non sarà mai O.T...

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
59
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc

Ve lo ricordate al Tour, quando partiva sulle cime, i Francesi (rosiconi) stravedevano per Pentaniiiiii :cry:

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
In che senso? Tu non sei quello che chiedeva se mettersi le mutande o no? Se mi sbaglio ti chiedo scusa. A me comunque interessa anche questo argomento se riguarda la bici. :mrgreen: Ma comincio a capire che è molto più gradita la foto di una qualsiasi bdc e tutti che dicono bella, bellina, carina, stupenda....hai il manubrio su, hai il manubrio giù..... ma è un opinione personale per carità a me piace sapere tutto quello che pensano i ciclisti e discutere su tutto. Certo che se dalla taverna ci allarghiamo per ogni argomento in decine di altri "indirizzi " ( non so come si chiamino ) le discussioni saranno sempre più sterili e meno frequentate. o-o

No, non sono quello delle mutande. Comunque quello delle mutande è argomento più utile di tanti cazzeggi, proprio perchè esprime ciò che tanti ciclisti pensano. Sono d'accordo che sbrodolarsi sulle foto delle proprie bici è un po' autistico. Ma diversi ultimi dialoghi non potevano definirsi discussioni, neppure divagazioni. Solo come li ho chiamati.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
No, non sono quello delle mutande. Comunque quello delle mutande è argomento più utile di tanti cazzeggi, proprio perchè esprime ciò che tanti ciclisti pensano. Sono d'accordo che sbrodolarsi sulle foto delle proprie bici è un po' autistico. Ma diversi ultimi dialoghi non potevano definirsi discussioni, neppure divagazioni. Solo come li ho chiamati.

12-29 R3
luc.ele non giudicato

Di cuoio. Mutande di cuoio. Utili non solo in bici.

;nonzo% INTERESSANTE, veramente interessante, ma se non l'hai scritto tu...:mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
A parte alle mutande...Vigorelli da concessionario o megli da ciclista ..cosa ne pensi della oltre!?

Non l'ho ancora vista di persona ne provata. Dalle foto sembra attraente le novità mi sembrano tecnologicamente al passo. Speriamo in un prezzo accessibile ( visti i tempi ) Andrò il 5 Settembre alla presentazione. Per adesso ho la SEMPRE e conto di provarla al più presto. o-o

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Pare che essere ignorati sia peggio che essere criticati, ben venga quindi qualunque critica.
Probabilmente in questi giorni afosi e bollenti la Taverna e gli argomenti trattati risultano ragionevolmente debilitati, l'attenzione e l'impegno si squagliano e gli interventi non sono esattamente impeccabili. Non sarà un momento estremamente favorevole,
in tempi ormai di nominations su tutto e tutti, vedremo sbattere nel "tugurio" (o altre degenerazioni) la nostra Taverna e accompagnare nella "suite" qualche altro thread sicuramente più meritevole. :mrgreen:
Però oltre che cercare nel lavoro degli altri è bene ricordare che ognuno di noi, senza mai derogare alla propria lucidità critica, ha sempre piena facoltà di rendersi utile, per dare spessore agli argomenti trattati, per tenere alto il livello qualitativo delle discussioni, per contribuire alla crescita della Taverna (e quindi di ogni altro utente). Va bene la critica, ma ancora meglio se seguita da un atteggiamento propositivo. Essere molto attenti a notare gli sbagli degli altri, credere di avere la responsabilità di dire agli altri le loro mancanze è una forma di considerarsi un maestro, un buon maestro però deve anche saper dare il buon esempio, perciò chi con propria partecipazione vuol contribuire per una migliore affermazione di questa bella collettività è ben trovato e sempre gradito :friends:

Io con la BDC ho chiuso da almeno una settimana, prova ne è il contakm nella firma che ha smesso di.. contare. Parto per la Schwarzwald, a corredo una MTB Olympia avuta in prestito, con tanto di decal "Made in Italy" sull'orizzontale. Vi faccio sapere :mrgreen:
Auguro a tutti di trascorrere delle serene vacanze

Ultima modifica:

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
12-29 R3
luc.ele non giudicato

Di cuoio. Mutande di cuoio. Utili non solo in bici.

;nonzo% INTERESSANTE, veramente interessante, ma se non l'hai scritto tu...:mrgreen:

Questo l'ho scritto io, ma è un cazzeggio asciutto e a buon fine, per rendere evidente con ironia la pochezza di certi interventi. Una cosa è cazzeggiare ogni tanto, altro è infilare cazzeggi come perline.
Circa le mutande, l'argomento sensato poteva essere quello se metterle o no, specie in inverno. Se uno fa agonismo, la questione fa ridere, altrimenti il problema si pone, tanto che esiste un forum apposito.

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Domanda. Nel mondo delle due ruote a motore esistono i motoraduni, ci sono poi quelli specifici per marca o per tipologia di moto. Esiste qualcosa del genere anche nel settore due ruote con motore "umano"? In particolare un raduno dei "bianchisti"? Se non c'è magari si potrebbe organizzare (con un piccolo aiutino della casa madre magari :mrgreen: ).
o-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Domanda. Nel mondo delle due ruote a motore esistono i motoraduni, ci sono poi quelli specifici per marca o per tipologia di moto. Esiste qualcosa del genere anche nel settore due ruote con motore "umano"? In particolare un raduno dei "bianchisti"? Se non c'è magari si potrebbe organizzare (con un piccolo aiutino della casa madre magari :mrgreen: ).
o-o

Lodevole inziativa.
Non sono a conoscenza se c'è o meno,ma nel caso si organizzasse qualcosa la mia presenza e' assicurata.
Potremmo pensarci e promuoverlo noi.. Che ne dite,lungimirante popolo di Bianchisti...?!?

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
Bici
Lodevole inziativa.
Non sono a conoscenza se c'è o meno,ma nel caso si organizzasse qualcosa la mia presenza e' assicurata.
Potremmo pensarci e promuoverlo noi.. Che ne dite,lungimirante popolo di Bianchisti...?!?
posso venire con la mia bianchi 928 adattata a crono? :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024