Sei sù in ferie? E dicci com'è stata l'ascesa??
No,no.. sono andato su sab e dom..
Beh,inizio col dire che era la mia prima volta..quindi non sapendo di che morte morire ho centellinato gamba e fiato.. comunque 24 km,dislivello 2000 mt tempo 2h e 15. Solo che sopra i 2000 mt ha inziato a esserci nebbia e freddo.. al passo c'era nevischio,nebbia e 1 grado.. nello scendere poi ho perso la sensibilità alle prime falangi e non riuscivo più a pinzare.. (avevo i guanti corti..sono un genio..
) allora ho dovuto fare uno stop and go mettendo le mani sulle piste calde dei freni per cercare di riacquistare un minimo di sensibilita'..
Domenica invece l'ho rifatto dal versante svizzero (che FIGATA passare la frontiera in bici...
),16 km con gli ultimi 2 di strada praticamente bianca.. pendenze medie al 15%..
Conclusione esperienza interessante..ma preferisco sempre di più le gran fondo..
Nota:
Gli altoatesini che hanno sempre freddo e sempre neve e pioggia hanno molta più cultura della bicicletta di noi.. ci sono tantissimi ciclisti e tantissimi km di piste ciclabili anche con pendenze del 20%.... (!!)