Ciao Gao, ho letto il Tuo intervento nel topic "visita in Bianchi". Sai dirmi quali sono ormai i marchi Italiani, progettati, costruiti e assemblati in Italia?
Wilier mi pare una di queste...
boh non saprei, ho letto tutti i servizi del ser, e hanno mostrato foto di assemblaggi, verniciature, saldature del titanio, ma di reparti R&D non ne ho vista l'ombra, mentre in questo per la prima volta vedo una bike-machine per i test (de rosa figlio, mi pare cristiano, s'era messo a ridere dicendo che era un catafalco buono solo per far fare i test ai giornalisti, oqualcosa di simile) e una stampante 3d (mai vista prima).
wilier e de rosa, come credo tutti, li fanno fare in oriente. de rosa volendo ti fa il king3 rs su misura fasciato in italia, ma i tubi di carbonio sono made in japan comunque; wilier non ricordo.
A questo punto non so se scrivere in taverna o dall'altra parte, comunque volevo solo dire che oggi mi è arrivato un nuovo telaio 1885 Alu-carbo e sotto TAC targhettina Made in Cina . Quindi ci siamo dimenticati dei telai fatti in Cina e di alluminio. Quindi i discorsi sulla maggior professionalità e competitività e conoscenza del carbo dove finiscono? Sono più evoluti di noi anche per quanto riguarda l'alluminio?
Sugli ultimi telai in carbo la targhetta Taiwan non c'era ancora, ma manco made in italy .....
fare qualsiasi cosa in cina costa meno, quindi sono sicuramente competitivi, se ci aggiungi che sono fatti con dei robot, la somma è che hai lo stesso prodotto ad un costo finale più basso.
per il discorso carbonio... che sono maestri, per questo e quel motivo... tutte cazzate, fidati del gattaccio. non ti fidi? lo sapevo, dimmi una cosa, allora, tutti i microprocessori e aggeggetti elettronici sono fatti in cina, compreso l'
iphone g4 che non prende, secondo te è perchè hanno inventato loro il transistor (non mi pare) o perchè anche se nel mese corrente già 12 operai della fabbrica dove viene prodotto l'iphone (e molti altri oggettini) si sono suicidati per i ritmi massacranti, tutto va avanti senza patemi d'animo?
quell ocol cappellino non sono io perchè primo sono più giovane, secondo sono più tonico, terzo il tizio non ha il pizzetto (articolo che non mi abbandona dal 14mo anno di età).
per i tuoi pomodori gialli invece credo che sia colpa del cane del vicino che ci piascia sopra.
ah, oggi son stato a genova, all'acquario, mentre mi dirigevo al porto stava gusto arrivando un cargo "china shipping"... sarà stato pieno di pomodori o bdc?