La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
mi spieghi come si fa? :mrgreen:
pensavo che fosse da registrare il mozzo: ho portato le ruote dal mecca ma quando me le ha restituite il problema era tale e quale... forse non mi ero spiegato bene...

poi oltre al gioco (maggiore al posteriore), se prendo il cerchio e lo tiro va a toccare i pattini; son da tirare anche i raggi?

Togli il coperchietto laterale sotto c'è un fermo fissato con una brugolina, allenti la brugolina stringi un pochino il fermo fino a togliere il gioco poi ristringi la brugolina e rimonti il coperchietto. Se devi tirare i raggi non te lo so dire dipende anche con che forza tiri il cerchio con le mani. Una cosa è certa che tutti i raggi non si allentano per incanto in modo omogeneo!! Se la ruota gira dritta lasciala così, se hai l'impressione che sia "MOLLA" tira di un quarto di giro tutti i raggi ricordati di tenere fermo il raggio con il bussolotto di plastica che hai in dotazione con le Neutron. Quando avrai finito di combinare guai passa da me che ti vendo un paio di Vuelta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Quelle evidenziate sono sempre vuelta? perchè non le trovo sul loro catalogo

Si sono tutte VUELTA, come ti dicevo per fortuna è un'azienda ITALIANA gestita (purtroppo)all'italiana sotto il profilo commerciale e il sito è arretrato di un paio d'anni, il catalogo di solo uno!! Io ho ruote che a catalogo non ci sono. Vedrò di postare delle foto con i prezzi, dopo le ferie parlerò col rapp. che mi faccia avere .... qualcosa di aggiornato, ma stai certo che le ruote sono molto valide e aggiornate con piccoli miglioramenti continuamente. Prova intanto a cercare sul sito della GIST sono i grossisti. o-o

Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vigo tu che sai tutto di shimano .. Io ho il 7900 e dato che lunedì vado sulle Dolomiti voglio montare il 27 ... Pero è ultegra 6600 posso metterlo tranquillamente vero? Sul sito shimano lo danno compatibile pero avevo letto di alcune incompatibilità qui sul forum....

Grazie mille

Con la IASP e i tuoi 25 anni il 27 non dovrebbe servirti mai :mrgreen::mrgreen::mrgreen: neanche sulle Dolomiti .Però se proprio insisti ,si shimano 10v è tutto compatibile anche il 105.
Comunque non so proprio tutto di Shimano, ad esempio non so perchè costruiscano quell'enorme mozzo-dinamo di 2kg ( vedi bianchi spillo) che per sostituirlo spendi 40€ + devi smontare una ruota e rifarla per un totale di circa 80-90€ quando esistono le vecchie amate dinamo che pesano 20gr. e costano 3€ anzi al cliente la cambi gratis e fai un figurone.

Ultima modifica:

chicco981

Novellino
30 Luglio 2010
38
0
dove c'è salita!
Visita sito
Bici
bianchi 1885
ciao bianchisti, ho cominciato da un annetto ad andare in bici, volevo delle motivazioni da VOI per passare ad una bianchi modello base...quale bici bianchi consigliereste ad un principiante? grazie :)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vigo,
mi piacerebbe provare un paio di ruote alto profilo con la pista frenante in alluminio ma senza spenderci una fortuna ovviamente sono indeciso tra le "solite" Mavic e le "tue" Vuelta...di quest'ultima quale tipo mi consigli??? pista frenante in alluminio o in carbonio???o-o

Io preferisco la pista frenante di alluminio, che chiaramente coincide con 3-4 etti in più di una ruota con piste al carbonio, ma preferisco portarmi qualche etto in più ( sulle ruote) che sostituire i pattini ogni momento. In più quasi tutte le ruote a profilo alto totalmente in carbonio sono per tubolare, anche se ultimamente qualcuno le ha fatte per copertoncino ma pesano molto di più e secondo me non ha più senso. Le Mavic Cosmic, le "vecchie" per intenderci quelle da circa 1800 gr. sono veramente performanti ed ora si trovano a prezzo ( credo intorno ai 600€). Le Vuelta Superlite costano intorno ai 330€ , ma sono tutte di alluminio e come prestazioni si equivalgono un pelo meno scattanti, un pò più performanti in velocità. La Vuelta fà una ruota con cerchio in carbonio da 50 mm e piste in alluminio con raggi di alluminio bianchi o rossi fasciati con carbonio dal quale traspare l'intreccio dei raggi colorati . Sono bellissime non le ho ancora comprate ne provate ma lo farò molto presto. Dovrebbero costare come le Cosmic. Vedrò di essere più preciso in seguito. Altro punto le Superlite " usate" ,per modo di dire, si vendono facilmente a 250 quindi se le vuoi provare e non ti ci trovi non ci rimetti poi tanto.

Eccomi anche tu nottambulo!!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ciao bianchisti, ho cominciato da un annetto ad andare in bici, volevo delle motivazioni da VOI per passare ad una bianchi modello base...quale bici bianchi consigliereste ad un principiante? grazie :)

Le motivazioni per passare ad una Bianchi dovresti trovarle dentro alla storia della bicicletta stessa. Ma senza andare a rivangare i fasti del passato il primo motivo per comprare una Bianchi è che un modello base come cerchi tu ti verrà ritirato e valutato senza problemi da qualsiasi rivenditore in qualsiasi momento perchè una Bianchi la rivende chiunque senza problemi. Non è così per tutti i marchi che circolano e che vanno di moda. Il Secondo la garanzia di 5 anni sul telaio, garanzia vera. Il terzo anche una bici entrylevel come può essere la Nirone è sempre una bici di qualità medio-alta.
Consigli sul modello direi due : Nirone alu montata Veloce o 105, oppure Centostrade carbonio uguale montaggio Veloce o 105, non prendere montaggi Sora o Xenon più economici, ma di livello un pò bassino per una bdc che si rispetti. Ciao Auguri

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.017
2.856
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io preferisco la pista frenante di alluminio, che chiaramente coincide con 3-4 etti in più di una ruota con piste al carbonio, ma preferisco portarmi qualche etto in più ( sulle ruote) che sostituire i pattini ogni momento. In più quasi tutte le ruote a profilo alto totalmente in carbonio sono per tubolare, anche se ultimamente qualcuno le ha fatte per copertoncino ma pesano molto di più e secondo me non ha più penso. Le Mavic Cosmic, le "vecchie" per intenderci quelle da circa 1800 gr. sono veramente performanti ed ora si trovano a prezzo ( credo intorno ai 600). Le Vuelta Superlite costano intorno ai 330 , ma sono tutte di alluminio e come prestazioni si equivalgono un pelo meno scattanti, un pò più performanti in velocita. La Vuelta fà una ruota con cerchio in carbonio da 50 mm e piste in alluminio con raggi di alluminio bianchi o rossi fasciati con carbonio dal quale traspare l'intreccio dei raggi colorati . Sono bellissime non le ho ancora comprate ne provate ma lo farò molto presto. Dovrebbero costare come le Cosmic. Vedrò di essere più preciso in seguito. Altro punto le Superlite " usate" ,per modo di dire, si vendono facilmente a 250 quindi se le vuoi provare e non ti ci trovi non ci rimetti poi tanto.

Eccomi anche tu nottambulo!!

Pre prima cosa ti ringrazio, dato che non o urgenza aspettero la tua prova !

tmk

Pignone
2 Ottobre 2008
157
2
carrara(ms)
Visita sito
Bici
sl 928 iasp
Questa storia delle ruote incuriosisce anche me....Vigo posta un po di materiale per solleticarci il palato....e svuotarci il portafoglio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
(chiaramente non voglio dire che usi il forum a scopo di lucro,anche se non ci vedrei niente di male, personalmente).
Un saluto a tutti i nuovi bianchistio-o

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
Con la IASP e i tuoi 25 anni il 27 non dovrebbe servirti mai :mrgreen::mrgreen::mrgreen: neanche sulle Dolomiti .Però se proprio insisti ,si shimano 10v è tutto compatibile anche il 105.
Comunque non so proprio tutto di Shimano, ad esempio non so perchè costruiscano quell'enorme mozzo-dinamo di 2kg ( vedi bianchi spillo) che per sostituirlo spendi 40€ + devi smontare una ruota e rifarla per un totale di circa 80-90€ quando esistono le vecchie amate dinamo che pesano 20gr. e costano 3€ anzi al cliente la cambi gratis e fai un figurone.
So che nn lo userò sicuro pero un dente in più nn fa male anche perché nn si ancora che salite mi faranno fare ... Inoltre io devo andare su con una cadenza abbastanza alta 80-95 rpm quindi uso sempre rapporti agili ...anche in pianura vado sempre a 100-110 rpm ... In salita per fare velocità devo avere agilità se ho un rapporto duro e nn ho una frequenza di pedalata elevata nn riesco a fare velocità....

Poi se nn lo uso userò il 23-25 incrociando meno ...

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
Ciao,
posto alcune foto del "reparto macchine" dell'Australian Cycling Team presente al 34° Trofeo Bastianelli, classe Under 23 Elite, che si sta svolgendo oggi ad Atina (FR) o-o

Allegati

• 08082010383.jpg
    08082010383.jpg
    120,5 KB · Visite: 43
  • 08082010384.jpg
    08082010384.jpg
    119,8 KB · Visite: 39
  • 08082010385.jpg
    08082010385.jpg
    118,8 KB · Visite: 35

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
So che nn lo userò sicuro pero un dente in più nn fa male anche perché nn si ancora che salite mi faranno fare ... Inoltre io devo andare su con una cadenza abbastanza alta 80-95 rpm quindi uso sempre rapporti agili ...anche in pianura vado sempre a 100-110 rpm ... In salita per fare velocità devo avere agilità se ho un rapporto duro e nn ho una frequenza di pedalata elevata nn riesco a fare velocità....

Certo è così, chiaramente io scherzavo :mrgreen::mrgreen: o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Questa storia delle ruote incuriosisce anche me....Vigo posta un po di materiale per solleticarci il palato....e svuotarci il portafoglio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
(chiaramente non voglio dire che usi il forum a scopo di lucro,anche se non ci vedrei niente di male, personalmente).
Un saluto a tutti i nuovi bianchistio-o

Non credo che forumendoli della puglia o di trieste verranno da me a comprare!! Magari :mrgreen: Io posto mie esperienze su materiali che provo personalmente se qualcuno li prova e si trova male poi sono pronto a subire tutti gli insulti del caso, ma ripeto sempre: comprate il marchio di cui il vostro sivende è rivenditore ufficiale. Per le ruote Vuelta farò il possibile per farvele conoscere meglio perchè so della validità del prodotto.
Ciao ragazzi esco in bici oggi almeno4- 5 orette :mrgreen::mrgreen: c'è un vento da regata, mi divertirò da matti è una lotta impari ma la spunterò io.....:cassius:

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Togli il coperchietto laterale sotto c'è un fermo fissato con una brugolina, allenti la brugolina stringi un pochino il fermo fino a togliere il gioco poi ristringi la brugolina e rimonti il coperchietto. Se devi tirare i raggi non te lo so dire dipende anche con che forza tiri il cerchio con le mani. Una cosa è certa che tutti i raggi non si allentano per incanto in modo omogeneo!! Se la ruota gira dritta lasciala così, se hai l'impressione che sia "MOLLA" tira di un quarto di giro tutti i raggi ricordati di tenere fermo il raggio con il bussolotto di plastica che hai in dotazione con le Neutron. Quando avrai finito di combinare guai passa da me che ti vendo un paio di Vuelta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ok grazie , molto gentile o-o dopo vado a fare il danno :rosik:
la ruota mi sembra ben centrata, quindi i raggi dovrebbero andare bene, anche se sinceramente mi pare un filo più "molla" di quando l'avevo appena presa.
nirone o sempre a seconda del budget
era quello che volevo sentirmi dire :) grazie mille! adesso spero di trovare un buon usato anche se 1000 euro per quei modelli non son proibitivi per me..vediamo!
1000 euro ti fai una nirone nuova a fine stagione, la sempre usata sarà dura :mrgreen:. se ti piace, anche la 100strade dovresti trovarla ad un buon prezzo.
mi prmetto, però, di consigliarti di fare un giro da qualche sivende, e chiedere che cosa ha da offrirti per le tue esigenze. dal mio sivende ci sono un sacco di telai invenduti di tutte le età, per tutti i gusti... magari fai l'affare tu e lo fa lui.

eh ma devi capire che vigorelli è di un epoca dove c'era un pignone per lato ruota, uno per la salita e uno per il piano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
poi è un cronoman che spinge come dovesse pigiare l'uvao-o
Che strano portabici! Vedo che anche nelle corse "serie" Campagnolo la fà da padrone :mrgreen::mrgreen:
cià cià... al mondiale femminile l'unica che ha rotto il cambio montava sushi, al tuor l'unico che ha fatto cadere la catena in salita montava sram... :-x
Non credo che forumendoli della puglia o di trieste verranno da me a comprare!! Magari :mrgreen: Io posto mie esperienze su materiali che provo personalmente se qualcuno li prova e si trova male poi sono pronto a subire tutti gli insulti del caso, ma ripeto sempre: comprate il marchio di cui il vostro sivende è rivenditore ufficiale. Per le ruote Vuelta farò il possibile per farvele conoscere meglio perchè so della validità del prodotto.
Ciao ragazzi esco in bici oggi almeno4- 5 orette :mrgreen::mrgreen: c'è un vento da regata, mi divertirò da matti è una lotta impari ma la spunterò io.....:cassius:
per le ruote, quelle che hai indicato qualche post fa, le ho cercate con google, ma nemmeno lui le conosce...
per il giretto, ho già dato stamattina: più fresco:mrgreen:
mi son sparato un cuvignone, anzi approposito credo di aver incrociato pirata_sempre verso le 11. pirata, mi ocnfermi che eri tu, con una mantellina e la bandana in discesa, lato lago?

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Oggi alla granfondo Charly Gaul c'era anche Riccò con la nuova OLTRE. Gli ho dato almeno 15 minuti (lui ha fatto il lungo e io il medio :mrgreen::mrgreen:). L'ho poi cercato all'arrivo per vedere dal vivo la bici ma è sparito.

Chissà.. magari è scappato via perchè aveva paura che gli rubassero la nuova Oltre...;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024