alla fine mi ero convinto ad assemblare una fissa partendo da un telaio da strada a forcellini orizzontali, ma la ricerca di un mese non ha dato frutti ed alla fine mi sono rassegnato ad un prodotto già confezionato.
Nel caso di specie ho trovato un'offerta interessante ed ho preso la
se bikes lager team blue
Bicicletta single speed/scatto fisso
Telaio in acciaio Cr-Mo
forcella a steli dritti
serie sterzo Tange a-headset 1-1/8"
sella SE Super Classic w/ Bottle Opener
reggisella SE Micro Adjust Alloy 27.2mm
manubrio bullhorn 40cm
attacco SE 3D Forged Alloy, 0 Degree Drop
leve freno Tektro RL-570
freni Tektro dual-pivot
mozzo posteriore flip-flop con ruota libera e pignone fisso 17 denti
cerchi Alex R500, 32H, Double Wall w/ CNC Sidewalls
mozzo anteriore SE High Flange Alloy, 32H, 3/8" Hollow Axle, Sealed Bearing, Nutted
mozzo posteriore SE High Flange Fixed/Free Alloy, 32H, 3/8" Hollow Axle, Sealed Bearing, Nutted
raggi 32 Stainless Spokes
coperture kenda 700x28.
movimento centrale (Euro Sealed Bearing) e mozzi su cuscinetti sigillati
guarnitura FSA Vero3-pc Alloy 46 denti
catena KMC Z-410 Silver
peso circa 21.94lbs (9.95kg) for the 54cm Size.
comprendo che abbia diversi limiti, ma con quello che l'ho pagata non ci prendevo un ferro usato ...
ora avrei bisogno di alcuni consigli per renderla più adatta all'uso:
1. la prima modifica saranno i pedali a sgancio rapido che ho già
2. provo la sella altrimenti - se non mi trovo - metto una di quelle che uso (slr c64 e simili)
3. probabilmente dovrò sostituire l'attacco perché è volutamente molto corto; eventualmente ho un ritchey wcs che dovrebbe andare bene;
4. se metto una curva da strada (compact) posso lasciare questi comandi freni o e meglio mettere qualcosa di più stradale? e cosa?
5. visto che l'uso sarà quasi completamente in piano e su strada dritta stavo pensando di mettere delle protesi tipo crono/triathlon che ne pensate? quale prodotto mi consigliate di cercare?
6. il rapporto iniziale è un 46x17 che sviluppa circa 5,7m e credo che per iniziare possa andare bene, poi mi procurerò anche pignoni da 16 e da 15 e dovrebbe bastare anche per la fase finale della preparazione; poi cosa conviene tenere per i richiami settimanali?
7. se trovo una occasione pensavo di mettere una forcella curva in carbonio da 1,1/8" con rake 45-50 per meglio adattarla all'uso.
8. altri interventi?
ogni critica e consiglio è ben accetto, grazie