La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
A dire il vero però i telai made in italy sono rimasti quasi solo in acciaio o in titanio,anche il carbonio deda non credo sia italiano...
anche in alluminio... sul carbonio non so: i grandi marchi che fanno bici in carbonio in italia (top di gamma ad esempio di colnago o de rosa) prendono la "materia prima" dal giappone e poi fanno le tubazioni e assemblano-incollano qui; mentre i piccoli marchi (maxxy ad es... ma smentitemi se sbaglio) ti dicono che fanno tutto qui e poi guardi sul web e ti becchi i loro telai su alibabà...;nonzo%
 

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
47
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Poi non voglio dire che a taiwan non ci sia qualità..forse sul carbonio sono più avanti di noi ! Il fatto che non mi quadra è il prezzo ..!? Costa così cara la materia prima forse!?
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Poi non voglio dire che a taiwan non ci sia qualità..forse sul carbonio sono più avanti di noi ! Il fatto che non mi quadra è il prezzo ..!? Costa così cara la materia prima forse!?

la frase "sul carbonio sono più avanti di noi" l'ho letta tante volte, anche da sirpekora, e tutte le volte penso sia una caz-za-ta!
la produzione del carbonio è un processo industriale, chiaro? non è che ci sono le piante di carbonio, che attecchiscono meglio per il clima di taiwan, nanchino, seul, sodoma o palermo... i processi industriali sono replicabili ovunque, punto. (*) se lo fanno la è perchè convviene a livello economico, punto ,punto, PUNTO!
c'è differenza tra la plastica, che sia americana, europea, giapponese o australiana?

(*)e se non credete a me chiedetelo a sobber, che vi saprà dire le percentuali di prestiti concessi dalla world bank per finanziare programmi industriali
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ma sbaglio ho il carbonio di Taiwan e il migliore del mondo?Nel senso che le lavorazioni che fanno loro non le fà nessuno,lasciate stare il prezzo,quello e un aspetto secondario all'acquisto.La qualità del carbonio di Taiwan non si può certo discutere.E poi non crederete mica che le varie Ferrari o Lamborghini costino cosi care solo perche sono fatte in Italia.Alcuni prodotti sono cosi cari perche non si vuole che tutti le comprino.Per creare quel mondo di sogni che noi tutti abbiamo rispetto a quello che costa caro.Io comprerò la Oltre ma non andrò di piu di quando avevo la Lee Cougan in acciaio di 12 kg.Lo faccio per l'esclusività della cosa.Chi compra una Ferrari sarebbe scocciato se vedesse il parcheggio del Lidl pieno di macchine come la sua,allora bisogna fare in modo di creare un mito e poi venderlo a pochi.Gli industriali lo hanno capito e hanno creato un mito del propio prodotto.Si chiama marketin ed e un ufficio importantissimo in qualsiasi settore,dalle pentole alle borse passando per le scarpe e per gli orologi(altra mia passione).Per cui non potete adesso dire"E ma la manodopera là costa poco"Se il telaio della Oltre lo facessero in Italia invece di costarle magari 100 euro le potrebbe costare 200,e non credo che per questo ci rimetterebbero.Poi ovviamente loro(come farebbe qualsiasi di noi)approfittano del libero mercato.Quindi non scandalizzativi troppo
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Dato che i costi sono bassi, gli investimenti tecnologici sono stati fatti in quei paesi. In oriente non c'è solo il costo più basso. In oriente c'è la ricerca e lo sviluppo, il know-how, la tecnologia anche occidentale. Come in molti altri settori industriali, ce l'abbiamo portata noi occidentali. Ora non ci resta che pagarli e farli lavorare al posto nostro.
Non è che in occidente non saremmo capaci, ma ormai è tutto in oriente. Ma chi se la prenda la briga di installare qui una produzione tanto complessa e che risulta remunerativa solo con grossissimi numeri?
Qua, al massimo, si incollano tubi comunque di produzione estera.
Però, si potrebbe andare al reparto corse a Maranello. Lì, di sicuro, i compositi di carbonio li sanno fare...:mrgreen:
 

tmk

Pignone
2 Ottobre 2008
157
2
carrara(ms)
Visita sito
Bici
sl 928 iasp
Sobberrrr
SOBBBEEEERRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!
Amico mio :eek: :eek: :eek: :mrgreen:
Guarda la mia FG...... guarda che saldature! che TELAIO, che opera d'arte.
Semplicemente MERAVIGLIOSA.
Dai dimmi che è bella :mrgreen:

Proprio oggi ho pedalato per qualche km in compagnia di una fg light...celeste.Veramente bella,complimenti per l'acquistoo-o
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Ma sbaglio ho il carbonio di Taiwan e il migliore del mondo?Nel senso che le lavorazioni che fanno loro non le fà nessuno,lasciate stare il prezzo,quello e un aspetto secondario all'acquisto.La qualità del carbonio di Taiwan non si può certo discutere.E poi non crederete mica che le varie Ferrari o Lamborghini costino cosi care solo perche sono fatte in Italia.Alcuni prodotti sono cosi cari perche non si vuole che tutti le comprino.Per creare quel mondo di sogni che noi tutti abbiamo rispetto a quello che costa caro.Io comprerò la Oltre ma non andrò di piu di quando avevo la Lee Cougan in acciaio di 12 kg.Lo faccio per l'esclusività della cosa.Chi compra una Ferrari sarebbe scocciato se vedesse il parcheggio del Lidl pieno di macchine come la sua,allora bisogna fare in modo di creare un mito e poi venderlo a pochi.Gli industriali lo hanno capito e hanno creato un mito del propio prodotto.Si chiama marketin ed e un ufficio importantissimo in qualsiasi settore,dalle pentole alle borse passando per le scarpe e per gli orologi(altra mia passione).Per cui non potete adesso dire"E ma la manodopera là costa poco"Se il telaio della Oltre lo facessero in Italia invece di costarle magari 100 euro le potrebbe costare 200,e non credo che per questo ci rimetterebbero.Poi ovviamente loro(come farebbe qualsiasi di noi)approfittano del libero mercato.Quindi non scandalizzativi troppo

bene, vedo che come speravo... NON sono stato compreso :mrgreen:
va beh, visto che hai scritto un bel postone lungo forse non era ancora partito il mio e abbiamo scritto in contemporanea...

sinceramente l'argomento è abbastanza trito, e si ripresenta ad ogni "visita" del sir alle aziende italiane, quindi forse sarebbe il caso almeno di riportarlo sul piano "celeste" o evitarlo proprio...
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
159
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Post OT:
Parlando di Cina,
Volete fare un'affare? Un mio compaesano, ha assemblato per un suo collega questa bici (vista da vicino è stupenda) purtroppo l'amico non può più pedalarci per problemi di salute, ma ci ha pedato solo per 200 km.
Con 2000 euro trattabili l'affare si può fare. che ne dite?
questa una breve descrizione:
Si tratta di una 028 misura 54cm, nera opaco con adesivi sotto trasparente. Curva manubrio 3T Biomorphe 42cm C/C, attacco Smica (più leggero del WCS) 10cm, guarnitura Red con corone Stronglight CT2 53/39, Movimento centrale Token Ceramic, Cambio post Red, deragliatore Red, freni Mr. Control 210gr. Guaine Jagwire, ruote custom assemblate da me (cerchi carbon da 50mm- mozzi Novatec- raggi PSR Pillar) sella Success in carbonio. Peso totale siamo a 6,8kg. Vorrebbe realizzare 2000€ ma non credo rinunci a trattare un pò, non più di tanto però la bici è realmente nuova, ci ha fatto 200km.

utente x contatti: Arrow68

Scusate ancora per l'OT, ma mi sembrava il momento giusto visto che si parlava di telai made in cina.
Grazieo-o
 

Allegati

  • IMG_0846.jpg
    IMG_0846.jpg
    117,9 KB · Visite: 39
  • IMG_0847.jpg
    IMG_0847.jpg
    122,4 KB · Visite: 26

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Sobberrrr
SOBBBEEEERRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!
Amico mio :eek: :eek: :eek: :mrgreen:
Guarda la mia FG...... guarda che saldature! che TELAIO, che opera d'arte.
Semplicemente MERAVIGLIOSA.
Dai dimmi che è bella :mrgreen:


Non sono Sobber ....ma bella, complimenti.o-o PROVATA L'HAI?

E adesso aspettiamo la Bianchi XL Titanium dell'amico Rinoge, risistemata con i suoi componenti originali

Si, ma ce nè lavoro da fare cominciato con catena originale..........simpatico l'amico rinoge e competente e bella comunque anche la tua ex ( bici !! ) :mrgreen:
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Non sono Sobber ....ma bella, complimenti.o-o PROVATA L'HAI?
(...)

e dopo questa mi permetto di seggerirti per il prossimo cambio avatar
yoda1.jpg
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
159
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Non sono Sobber ....ma bella, complimenti.o-o PROVATA L'HAI?
Si, ma ce nè lavoro da fare cominciato con catena originale..........simpatico l'amico rinoge e competente e bella comunque anche la tua ex ( bici !! ) :mrgreen:
Tra Giovedi e oggi, sparato oltre 160 km. E' sempre lei...........
Le ruote erano le R3 non le 5 in foto, Sicuramente meno rigida della IASP comunque sempre un bell'andare. E posso aggiungere una'ltra cosa?
L'ultegra 6600 non ha niente da invidiare al 7900 DA, se non per estetica, molto più "comoda" la cambiata, non un runorino, cambiate sempre secche e precise. Una bella soddisfazioneo-o
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
159
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Non sono Sobber ....ma bella, complimenti.o-o PROVATA L'HAI?

Si, ma ce nè lavoro da fare cominciato con catena originale..........simpatico l'amico rinoge e competente e bella comunque anche la tua ex ( bici !! ) :mrgreen:
sono contento che Vi sia piaciuta. Glie l'avevo detto all'amico Rino che stava messa moltooooo bene.
La piega originale l'ha trovata?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Tra Giovedi e oggi, sparato oltre 160 km. E' sempre lei...........
Le ruote erano le R3 non le 5 in foto, Sicuramente meno rigida della IASP comunque sempre un bell'andare. E posso aggiungere una'ltra cosa?
L'ultegra 6600 non ha niente da invidiare al 7900 DA, se non per estetica, molto più "comoda" la cambiata, non un runorino, cambiate sempre secche e precise. Una bella soddisfazioneo-o

Così quando lo dico io mi direte tutti si,si è vero ,è vero.....o-o
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
159
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Così quando lo dico io mi direte tutti si,si è vero ,è vero.....o-o

Confermo quanto scritto. Per estetica, non c'è paragone secondo me, anche se le "corde stendibiancheria" hanno il loro fascino:mrgreen:. ma, sicuramente perchè il 6600 montato è nuovo, è molto più "leggero" nella cambiata, devi spingere meno la leva rispetto al 7900, il deragliatore poi sale che è una meraviglia, a volte sulla IASP devo dare una bella botta energica per farlo salire bene bene.
Insomma l'ho trovato più fluido, questa la mia impressione ovviamenteo-o
 

tmk

Pignone
2 Ottobre 2008
157
2
carrara(ms)
Visita sito
Bici
sl 928 iasp
Confermo quanto scritto. Per estetica, non c'è paragone secondo me, anche se le "corde stendibiancheria" hanno il loro fascino:mrgreen:. ma, sicuramente perchè il 6600 montato è nuovo, è molto più "leggero" nella cambiata, devi spingere meno la leva rispetto al 7900, il deragliatore poi sale che è una meraviglia, a volte sulla IASP devo dare una bella botta energica per farlo salire bene bene.
Insomma l'ho trovato più fluido, questa la mia impressione ovviamenteo-o

Mi permetto, non di sindacare il tuo giudizio ma per correttezza, che io da possessore di dura-ace7800 di non aver mai riscontrato le "difficolta'"da te espresse....o hai avuto sfortuna te,o fortuna io:mrgreen:
Ho ritenuto giusto intervenire perche' anch'io ce l'ho montato sulla iasp(ma credo che questo non c'entri nulla).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.