Tutto sul Bushido e i-Genius

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Sto per fare la pazzia di acquistarlo visto che i miei vetusti rulli producono che la vicina continua a rompere per il rumore.

Cortesemente qualcuno sa dirmi (in linea di massima) se sto problema verra' risolto? non vorrei spendere 600 euri e ritrovarmi il medesimo problema

Grazie

Il mio è sufficientemente silenzioso, ovviamente dipende dalla velocità alla quale si esegue l'esercizio:

oltre i 40Km/h il rumore dovuto al rotolamento del copertoncino è fisiologico ma il motore non è affatto rumoroso.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ma se uno compra il Computer Update adesso qualcuno ha chiesto se hibike poi spedisce l'upgrade gratuitamente. Di solito sui software si fà così, se no per mesi non ne vendono uno...

non credo proprio che ti diano l'aggiornamento

bhe dipende non è detto potrebbe essere anche un aggiornamento online,perchè no
Ho chiesto a hibike e mi fanno sapere settimana prossima.

Molto gentili.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Il mio è sufficientemente silenzioso, ovviamente dipende dalla velocità alla quale si esegue l'esercizio:

oltre i 40Km/h il rumore dovuto al rotolamento del copertoncino è fisiologico ma il motore non è affatto rumoroso.

DI per se non è che sia così rumoroso, come d'altra parte neanche gli Elite che avevo prima, però il continuo rombo sommesso del rotolamento in un appartamento inevitabilmente possono causare :rosik:

Non so se ai vicini darei fastidio ma ai familiari che si stanno guardando Jerry Scotti di sicuro.... Capisco che non tutti come me hanno la fortuna di avere un box o una cantina fruibile ma in casa non potrei pensare di piazzare i rulli, a meno di avere una mansarda o spazio simile ben staccato dal resto. Questo per il bushido o qualsivoglia rullo.
Va da se che una lavatrice che va, un televisore a volume alto fanno molto più rumore.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
il problema non e' il rumore me le vibrazioni che trasmette sul pavimento.
io ho risolto mettendo sotto due starti di tappettino di gomma altezza un paio di cm
i vicini sotto non si sono mai lamentati anche perche lo uso tra le 18 e le 20
 

ciclos

Pignone
15 Dicembre 2009
299
6
Visita sito
Bici
cervelo r5
anche io li adopero in garage e non ho vicini,obbiettivamente,sotto sforzo quando attacca la ventola non e' proprio silenzioso,non so quanto mi starebbe bene se uno me li facesse al piano di sopra :rosik:
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
il problema non e' il rumore me le vibrazioni che trasmette sul pavimento.
io ho risolto mettendo sotto due starti di tappettino di gomma altezza un paio di cm
i vicini sotto non si sono mai lamentati anche perche lo uso tra le 18 e le 20

Ho usato lo stesso sistema, come ti han detto il problema non è il rumore del rullo che è praticamente molto basso, ma le vibrazioni del sistema che si ripercuotono sulla struttura casa e vengono così diffuse.
Qualsiasi strumento meccanico messo a girare ad alte frequenze produce vibrazioni.

Un tapetino non è sufficente perchè si compatta e trasmette le vibrazioni.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Avete notizie di quando sarà disponibile TTS3?
Sul fatto che possano dare l'upgrade TTS2>TTS3 gratuito, sono piuttosto scettico perché significherebbe ammettere un fallimento oltre che un impegno economico rilevante.
Più facile lo mettano in commercio ad un prezzo "politico" intorno ai 50/60€.
C'è qualcuno che lo sta testando che ha notizie in tal senso?
Grazie
gianmarco

ps. questa sera dopo aver fatto 4m di riscaldamento il sw si è impallato e mi è passata la voglia di riprendere daccapo.
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Il software dovrebbe uscire a Novembre e si parla di 60€.

Gli RLV funzionano tutti con il BUshido, sempre se si ha TTS.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ho acquistato la gomma apposita della Tacx, montarla è stata un'impresa :wacko: un cacciagomme rotto, 3 camere foxxute :rosik: e due vesciconi sui pollici :cry:

Ma son babbo io a montarle o tutti avete trovate le stesse difficoltà ;nonzo%

Solo sulle Michelin Krilion ho trovato un cerchietto così ostico, mi chiedo l'utilità di una cosa del genere su un pneumatico per solo uso rulli che non può di certo stallonare.

Dai, adesso per un paio d'anni dovrei essere a posto :mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ho acquistato la gomma apposita della Tacx, montarla è stata un'impresa :wacko: un cacciagomme rotto, 3 camere foxxute :rosik: e due vesciconi sui pollici :cry:

Ma son babbo io a montarle o tutti avete trovate le stesse difficoltà ;nonzo%

Solo sulle Michelin Krilion ho trovato un cerchietto così ostico, mi chiedo l'utilità di una cosa del genere su un pneumatico per solo uso rulli che non può di certo stallonare.

Dai, adesso per un paio d'anni dovrei essere a posto :mrgreen:
nessun problema di montaggio io l'ho montata su una kamsin campagnolo, l'importante è il borotalco, e senza cacciagomme, ci vuole pratica :mrgreen:
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
nessun problema di montaggio io l'ho montata su una kamsin campagnolo, l'importante è il borotalco, e senza cacciagomme, ci vuole pratica :mrgreen:

Sicuramente pure io sono impedito, le uniche che ho sempre montato senza troppi problemi sono le Vittoria.
La prossima volta cmq provo ad aiutarmi col borotalco o-o

Sempre più convinto della scelta di utilizzare tubolari in gara :mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Sicuramente pure io sono impedito, le uniche che ho sempre montato senza troppi problemi sono le Vittoria.
La prossima volta cmq provo ad aiutarmi col borotalco o-o

Sempre più convinto della scelta di utilizzare tubolari in gara :mrgreen:
anche io cmq usavo i cacciacopertoni, ppoi un giorno ero in negozio dal sivende, ho visto come faceva, da allora solo con le mani, qualsiasi copertone,su qualsiasi cerchio
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
anche io cmq usavo i cacciacopertoni, ppoi un giorno ero in negozio dal sivende, ho visto come faceva, da allora solo con le mani, qualsiasi copertone,su qualsiasi cerchio

Il sivende non fa testo, una volta disperato gli porto indietro il copertone comprato da lui e camera+cerchio e in 2" li mette su senza alcuno sforzo o trucco, a mani rigorosamente nude e senza leve/polveri/saponi vari :wacko: mi disse anche "Sono 25 anni che lo faccio".... Non ha due mani, ha due pinza ormai :mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Il sivende non fa testo, una volta disperato gli porto indietro il copertone comprato da lui e camera+cerchio e in 2" li mette su senza alcuno sforzo o trucco, a mani rigorosamente nude e senza leve/polveri/saponi vari :wacko: mi disse anche "Sono 25 anni che lo faccio".... Non ha due mani, ha due pinza ormai :mrgreen:
allora allena le mani :mrgreen: