La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Il concetto per il quale telaio leggero corrisponde a rottura sicura non lo condivido, daltro canto se viene messo in vendita dal mio punto di vista vuol dire che è idoneo ad affrontare le varie asperità della strada ed a sopportare le sollecitazioni date dal peso del ciclista e dalla sua potenza!
Detto questo poi è noramle che per la legge dei grandi numeri la casistica ci isegna che la rottura in percentuale esiste, ma spesso questa è dovuta ad una difettosità congenita del prodotto e in altri casi (pochi) ad un uso non idoneo!!!
La migliore pubblicità per un'azienda siamo noi, quindi è normale che si tende sempre a cercare la massima soddisfazione del cliente e spesso si preferisce cambiare il telaio anche quando magari si tratta semplicemente di un problema di verniciatura che potrebbe essere risolto in altro modo, questo non significa che per l'azienda non sia un costo ma in prospettiva si trasforma in un ritorno di immagine pazzesco!!!
Quanto sopra è l'esempio lampante di cannondale che a detta di chi scrive sul forum, di quelli che nella mia zona la possiedono da molti anni ma anche del rivenditore, nel caso di rottura ti cambia il telaio in un attimo e senza colpo ferire, e in molti casi anche quando lo stesso ha "solo" problemi di verniciatura, questo al consumatore finale da una senzazione di sicurezza e soprattutto di avere, nel un servizio di garanzia post vendita, un valore aggiunto!!!
Ovviamate, essendo nuovo nel possedere una cannondale, spero di non dovermi trovare nella situazione di dovermi avvalere della garanzia seppur a detta di molti efficentissima!!!
non intendevo che una bici superleggera si deve per forza rompere, ci mancherebbe! ma che ovviamente la tolleranza rispetto ai carichi di lavoro (e non) cambia...
sul fatto che la miglior pubblicità per un'azienda siamo noi sarebbe un bel tema di dibattito accademico...
il fatto di aver un problema, di qualsiasi tipo, sul telaio e di doverlo sostiruire, non ti crea un disagio? a me lo creerebbe... se poi va tutto a posto, sostituzione rapida, lettere di scuse e cioccolatini mi fa piacere, e valuterò positivamente il servizio, ma il fatto che ho avuto un problema resta cmq un malus. se trovi una mosca nel piatto e poi ti offrono un astice sei del tutto contento o no? non avresti preferito avere un telaio perfetto, performante ed affidabile dal'inizio alla fine?
 
  • Mi piace
Reactions: sdewe

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.985
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non intendevo che una bici superleggera si deve per forza rompere, ci mancherebbe! ma che ovviamente la tolleranza rispetto ai carichi di lavoro (e non) cambia...
sul fatto che la miglior pubblicità per un'azienda siamo noi sarebbe un bel tema di dibattito accademico...
il fatto di aver un problema, di qualsiasi tipo, sul telaio e di doverlo sostiruire, non ti crea un disagio? a me lo creerebbe... se poi va tutto a posto, sostituzione rapida, lettere di scuse e cioccolatini mi fa piacere, e valuterò positivamente il servizio, ma il fatto che ho avuto un problema resta cmq un malus. se trovi una mosca nel piatto e poi ti offrono un astice sei del tutto contento o no? non avresti preferito avere un telaio perfetto, performante ed affidabile dal'inizio alla fine?

è chiaro che MAI nessuno vorrebbe avere un problema (rottura, ecc) sulla propria bici, o come dici te una mosca nel piatto:mrgreen:, però come ripeto, la difettosità e intrinseca qundo parliamo di produzioni dai grandi numeri, in questo casi l'unica cosa che ci si può augurare e di avere a che fare con un'azienda "seria" e che non ti fà tribulare per vedere riconosciuti i propi diritti!!! o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sdewe

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
è chiaro che MAI nessuno vorrebbe avere un problema (rottura, ecc) sulla propria bici, o come dici te una mosca nel piatto:mrgreen:, però come ripeto, la diffettosità e intrinseca qundo parliamo di produzioni dai grandi numeri, in questo casi l'unica cosa che ci si può augurare e di avere a che fare con un'azienda "seria" e che non ti fà tribulare per vedere riconosciuti i propi diritti!!! o-o
certo, questo sì! non dico che non abbia un peso, e anche rilevante nel momento dell'acquisto. dico solo che, secondo me, ha un maggior appeal una marca che ha meno problemi di un'altra, non una che ha problemi ma me li risolve... ovvio che poi ci sono anche quelli che ti creano problemi e che non te li risolvono :rosik:
eh fosse sempre tutto semplice...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.985
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
certo, questo sì! non dico che non abbia un peso, e anche rilevante nel momento dell'acquisto. dico solo che, secondo me, ha un maggior appeal una marca che ha meno problemi di un'altra, non una che ha problemi ma me li risolve... ovvio che poi ci sono anche quelli che ti creano problemi e che non te li risolvono :rosik:
eh fosse sempre tutto semplice...

Vero anche questo...però per fare quello che dici tu bisognerebbe avere in mano le percentuali di rotura dei telai che le varie aziende hanno avuto nel corso dei vari anni, quindi dati oggettivi!! ma credo che sia impossibile,!!!:mrgreen:
 

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
beh se hai lo scontrino vai la e pretendi la garanzia.. il libretto e tipo un quadernino con i tuoi dati,i dati del telaio e del rivenditore che mette un timbro e deve dartelo;
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
159
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
scusate se non ho risposto prima, ma dalle foto non si vede niente, ma il fatto che sono leggermente seghettate è sintomo perforza di una ruttura?
MI sto preoccupando tanto:afraid:
Ma le hai postate? Facci capire anche a noi così da poterti aiutare. Per la Garanzia è obbligo aver il libretto di garanzia e scontrino, poi per esperienza vissuta sulla pelle del mio amico, che alla fine hanno sostituito il telaio, la garanzia viene riconosciuta al primo proprietario e presso il negozio dove è stata acquistato. Un esempio che mi fecero al negozio può essere: Mattia vende la sua Iasp con libretto e scontrino a me, mi si rompe il telaio e vado dal mio sivende, lui mi dice: spiacente portala dove l'hai acquistata. Ovvero dovrei riportarla a Mattia che a sua volta la riporta dal suo sivende. Ovviamente tutto questo non è successo perchè il buon senso a prevalso e il 2 sivende a fatto valere la garanzia come se la bici fosse uscita dal suo negozio. Ma questa è la regola e Vigo, più tardi, potrà smentire o confermare il tutto.
Ma resta il fatto e scusa se insisto facci capire come sta messa sta cricca :cry. Di solito se è sulla vernicie è bella dritta/lineare, ora seghettate fà un pò preoccupare.:wacko:
 

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
Ma le hai postate? Facci capire anche a noi così da poterti aiutare. Per la Garanzia è obbligo aver il libretto di garanzia e scontrino, poi per esperienza vissuta sulla pelle del mio amico, che alla fine hanno sostituito il telaio, la garanzia viene riconosciuta al primo proprietario e presso il negozio dove è stata acquistato. Un esempio che mi fecero al negozio può essere: Mattia vende la sua Iasp con libretto e scontrino a me, mi si rompe il telaio e vado dal mio sivende, lui mi dice: spiacente portala dove l'hai acquistata. Ovvero dovrei riportarla a Mattia che a sua volta la riporta dal suo sivende. Ovviamente tutto questo non è successo perchè il buon senso a prevalso e il 2 sivende a fatto valere la garanzia come se la bici fosse uscita dal suo negozio. Ma questa è la regola e Vigo, più tardi, potrà smentire o confermare il tutto.
Ma resta il fatto e scusa se insisto facci capire come sta messa sta cricca :cry. Di solito se è sulla vernicie è bella dritta/lineare, ora seghettate fà un pò preoccupare.:wacko:
sdewe non è proprio cosi.. sul fatto del primo proprietario hai ragione pero bianchi non ha mai fatto valere questa clausola..(cosi mi ha detto il mio sivende che è rivenditore bianchi, addirittura ha cambiato telai fuori garanzia di oltre un anno) ed è giusto cosi perche se il telaio ha un anno di vita e si presenta un difetto non dovuto al mal uso non capisco cosa cambia se è il primo o il secondo;

addirittura se tu hai un problema puoi direttamente chiamare in bianchi e portare la il telaio direttamente.. mio cugino ha fatto cosi.. logico che se abiti a napoli è scomodo...

per il sivende in teoria potresti farti rivalere da qualsiasi rivenditore ufficiale bianchi in quanto se tu l'hai preso a milano poi ti trasferisci a palermo cosa fai....

credimi che con bianchi questi casini non esistono.. sull'assistenza sono forse i migliori e i piu onesti che hanno rispetto dei soldi che noi spendiamo...

la clausaola del primo proprietario è la fregatura piu grossa del mondo cosi le garanzie a vita o di 5 anni vanno a farsi benedire perche molti di noi i telai li tengono meno di 5 anni...
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
sdewe non è proprio cosi.. sul fatto del primo proprietario hai ragione pero bianchi non ha mai fatto valere questa clausola..(cosi mi ha detto il mio sivende che è rivenditore bianchi, addirittura ha cambiato telai fuori garanzia di oltre un anno) ed è giusto cosi perche se il telaio ha un anno di vita e si presenta un difetto non dovuto al mal uso non capisco cosa cambia se è il primo o il secondo;

addirittura se tu hai un problema puoi direttamente chiamare in bianchi e portare la il telaio direttamente.. mio cugino ha fatto cosi.. logico che se abiti a napoli è scomodo...

per il sivende in teoria potresti farti rivalere da qualsiasi rivenditore ufficiale bianchi in quanto se tu l'hai preso a milano poi ti trasferisci a palermo cosa fai....

credimi che con bianchi questi casini non esistono.. sull'assistenza sono forse i migliori e i piu onesti che hanno rispetto dei soldi che noi spendiamo...

la clausaola del primo proprietario è la fregatura piu grossa del mondo cosi le garanzie a vita o di 5 anni vanno a farsi benedire perche molti di noi i telai li tengono meno di 5 anni...


Perfetto hai già risposto tu per me. la garanzia non è del proprietario ma del telaio e deve seguire il telaio ovunque vada. Ma mi domando si può ritirare, rivendere o comprare un oggetto del genere e non pretendere la garanzia? Ma se non c'è non si compra, non si ritira dovete sapere da chi e dove e quando soprattutto è stata venduta la bici, perchè se ci fosse un danno dovuto all'incapacità del mecca come la risolvete? ( I mecca sono assicurati per legge) Comunque l'amico Elia non deve far altro che andare da chi gli ha venduto la bici ( munito del solito nervo di bue per ogni evenienza smackbutt) e chiedere con le buone che gli sia riconosciuta la garanzia che comunque esiste per legge. Non credo che il negoziante abbia da ridire non gli farebbe gioco. Altrimenti elia potrà mettersi fuori dal negozio munito di megafono e far sapere a tutto il rione che costui è un truffaldino :mrgreen::mrgreen: chiaramente sto scherzando ....preferisco il nervo di bue.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
eh già... dobbiamo andare in fiducia... sul vigo! :afraid::cool::oold:

Infatti è proprio così o-o A proposito sai che le Nirone del tuo anno cedono di schianto ai primi freddi? :mrgreen::mrgreen: Io le ritiro ed ho pronte le nuove ....:eek:di cui posto le prime fotine dei particolari, direi non male per una bdc da 990€......che ne pensate ( lo xenon che poi è il vecchio veloce non è poi così male) o-o
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.