non intendevo che una bici superleggera si deve per forza rompere, ci mancherebbe! ma che ovviamente la tolleranza rispetto ai carichi di lavoro (e non) cambia...Il concetto per il quale telaio leggero corrisponde a rottura sicura non lo condivido, daltro canto se viene messo in vendita dal mio punto di vista vuol dire che è idoneo ad affrontare le varie asperità della strada ed a sopportare le sollecitazioni date dal peso del ciclista e dalla sua potenza!
Detto questo poi è noramle che per la legge dei grandi numeri la casistica ci isegna che la rottura in percentuale esiste, ma spesso questa è dovuta ad una difettosità congenita del prodotto e in altri casi (pochi) ad un uso non idoneo!!!
La migliore pubblicità per un'azienda siamo noi, quindi è normale che si tende sempre a cercare la massima soddisfazione del cliente e spesso si preferisce cambiare il telaio anche quando magari si tratta semplicemente di un problema di verniciatura che potrebbe essere risolto in altro modo, questo non significa che per l'azienda non sia un costo ma in prospettiva si trasforma in un ritorno di immagine pazzesco!!!
Quanto sopra è l'esempio lampante di cannondale che a detta di chi scrive sul forum, di quelli che nella mia zona la possiedono da molti anni ma anche del rivenditore, nel caso di rottura ti cambia il telaio in un attimo e senza colpo ferire, e in molti casi anche quando lo stesso ha "solo" problemi di verniciatura, questo al consumatore finale da una senzazione di sicurezza e soprattutto di avere, nel un servizio di garanzia post vendita, un valore aggiunto!!!
Ovviamate, essendo nuovo nel possedere una cannondale, spero di non dovermi trovare nella situazione di dovermi avvalere della garanzia seppur a detta di molti efficentissima!!!
sul fatto che la miglior pubblicità per un'azienda siamo noi sarebbe un bel tema di dibattito accademico...
il fatto di aver un problema, di qualsiasi tipo, sul telaio e di doverlo sostiruire, non ti crea un disagio? a me lo creerebbe... se poi va tutto a posto, sostituzione rapida, lettere di scuse e cioccolatini mi fa piacere, e valuterò positivamente il servizio, ma il fatto che ho avuto un problema resta cmq un malus. se trovi una mosca nel piatto e poi ti offrono un astice sei del tutto contento o no? non avresti preferito avere un telaio perfetto, performante ed affidabile dal'inizio alla fine?