bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chopper

Maglia Gialla
poi se alla sera qualcuno fa i saluti e si dilunga, beh questo è fisiologico
No, mi spiace, non è fisiologico, si può scegliere se far svaccare o meno un topic. Fino a che si rimane strettamente nel tecnico le chattate non ci sono.

lascerei spazio ad argomenti senz'altro più interessanti del nostro
L'argomento è interessante, nessuno lo ha negato.
Al momento il problema è che devi cercare attraverso migliaia di post inutili per trovare le parti veramente degne di interesse.
Forse è questo uno dei motivi per cui vieni contattato in mp, casomai per chiedere cose già dette e ridette nel topic.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
No, mi spiace, non è fisiologico, si può scegliere se far svaccare o meno un topic. Fino a che si rimane strettamente nel tecnico le chattate non ci sono.


L'argomento è interessante, nessuno lo ha negato.
Al momento il problema è che devi cercare attraverso migliaia di post inutili per trovare le parti veramente degne di interesse.
Forse è questo uno dei motivi per cui vieni contattato in mp, casomai per chiedere cose già dette e ridette nel topic.
non e vero neanche quest'ultima parte del tuo discorso, chiunque ha fatto domande ha ricevuto una risposta, magari se la stessa domanda era stata fatta 3 post prima la risposta sarà stata un pò sgarbata, ma sempre nei limiti.
ed anche sulla prima parte non sono d'accordo si può chattare anche sul tecnico, che poi si sia sbracato da un 2/3 sere sono d'accorda con voi e mi ci metto anch'io ma da qui a dire che non si trovano risposte e che è tutto svaccato ce ne passa
 
Ultima modifica:

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
non e vero neanche quest'ultima parte del tuo discorso, chiunque ha fatto domande ha ricevuto una risposta, magari se la stessa domanda era stata fatta 3 post prima la risposta sarà stata un pò sgarbata, ma sempre nei limiti.
ed anche sulla prima parte non sono d'accordo si può chattare anche sul tecnico, che poi si sia sbracato da un 2/3 sere sono d'accorda con voi e mi ci metto anch'io ma da qui a dire che non si trovano risposte e che è tutto svaccato ce ne passa

perfettamente centrato il discorso QUOTO
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.342
24.824
98
dove capita
Visita sito
non e vero neanche quest'ultima parte del tuo discorso, chiunque ha fatto domande ha ricevuto una risposta, magari se la stessa domanda era stata fatta 3 post prima la risposta sarà stata un pò sgarbata, ma sempre nei limiti.
ed anche sulla prima parte non sono d'accordo si può chattare anche sul tecnico, che poi si sia sbracato da un 2/3 sere sono d'accorda con voi e mi ci metto anch'io ma da qui a dire che non si trovano risposte e che è tutto svaccato ce ne passa

Tanto per chiarire, io non lo seguo questo topic. Se sono intervenuto, come sempre, è per via di segnalazioni, altrimenti non saprei nemmeno cosa si scrive qui.

La storia è sempre quella e vale per tanti topic: c'è un gruppo di persone che se ne sente padrone e comincia ad utilizzarlo come se fosse uno spazio privato.
Chiaramente cosi' diventa difficile seguire il filo e trovare informazioni. Soprattutto quelle base. E soprattutto se si comincia a scrivere "in codice", tipo all'incontrario, in dialetto, usando termini esoterici, etc..

Non mi pare difficile da capire che questo va contro ogni senso di un forum che invece dovrebbe essere fonte di informazioni e discussioni per tutti. Sopratutto quelli nuovi. E pertanto dovrebbe essere comprensibile.

Tanti non capiscono che senza nuova gente, prima o poi tutto finirà. Perchè i "vecchi" prima o poi (garantito) si romperanno di parlare delle solite cose e di rispondere alle solite domande.

Sono io che avevo spostato questo topic nella sezione dei negozi & c. Perchè secondo me tratta di quello e potrebbe essere fonte di molte informazioni utili. Quando l'ho fatto sono stato accusato di volerlo "insabbiare" per motivi economici o chissà cos'altro.
Ora lo ri-sposto e la stessa gente dice che non va bene....invece di preoccuparvi di complotti ed altre fesserie non basterebbe solo un po' di buona volontà e cercar di non infarcire tutto di chattate ed off-topic?

A volte la strada semplice è quella migliore.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.342
24.824
98
dove capita
Visita sito
comunque se fossi capace lo farei, aprirei veramente un "world of china bike" e cosi lascerei spazio ad argomenti senz'altro più interessanti del nostro,
ma tant'è, sono vecchio ed è già tanto che riesco a scrivere con il pc e mi devo accontantare del bar
o-o

Invece, cosa molto più semplice, perchè non scrivete una "guida" con le risposte alle domande più comuni che vi vengono fatte, con i soliti link che tutti cercano e la mettiamo in un topic da lasciare in evidenza?

:idea:
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
sei tu il padrone del forum e mi inchino alla tua volontà, ma che non sia un topic di utilità comune non è vero, basta guardare il numero della gente che contatta il 3d, e di quelli che contattano privatamente me e come me penso anche altri tra quelli che maggiormente scrivono sul 3d,
poi se alla sera qualcuno fa i saluti e si dilunga, beh questo è fisiologico
comunque se fossi capace lo farei, aprirei veramente un "world of china bike" e cosi lascerei spazio ad argomenti senz'altro più interessanti del nostro,
ma tant'è, sono vecchio ed è già tanto che riesco a scrivere con il pc e mi devo accontantare del bar
o-o
e 2o-o
 

suzuki400

Novellino
28 Gennaio 2010
24
0
Mariano Comense
Visita sito
Bici
Chinese
I ragazzi che hanno montato lo 032 non hanno verniciato e montato il telaio?, vorrei sapere che ne pensano!!!!

Ciao,

i presupposti per della mia valutazione sono:

- arrivo da un alluminio De Rosa
- su strada faccio solo qualche migliaio di Km all'anno (3.000 / 4.000) perchè vado prevalentemente in MTB.
- peso 62/63 Kg
- la posizione sull'FM032 mi è stata calcolata da Emanuele, biomeccanico del forum ed è un pò diversa da quella che avevo prima.

Cause accorciamento delle giornate con l'FM032 ho fatto soltanto 230 Km circa e le prime impressioni sono ottime.

La reattività mi pare la sua caratteristica migliore:
quando ci si alza sui pedali si ha l'impressione che sfugga e la potenza anche sulle salite più ripide è sempre ben trasmessa.

Ho fatto una sola uscita "lunga" da 104 km e non ho accusato nessun problema legato all'eccessiva rigidità del mezzo (ruote profilo 50mm) ma ciò può essere dovuto al nuovo posizionamento.

L'assorbimento delle asperità (la serie sterzo differenziata aiuta???boh..) mi pare davvero ottimo e la maneggevolezza in curva è notevole (nonostante il telaio sia in taglia 58).

Purtroppo sulla bdc non ho la sensibilità che ho sulla MTB ma sono stracontento dell'acquisto. Il telaio è davvero stupendo e ha delle nervature magnifiche (che lasciano spazio alla fantasia qualora lo si volesse colorare) specie nella zona tubo orizzontale/raccordo verticale e i foderi alti e bassi.

Bye!
 

Star

Pignone
3 Settembre 2007
202
2
Visita sito
Arrivate ruotine di Stefano da 88mm per tubolare...
Viste dal Sivende (che è pure ciclista-corridore) e giudicate MOOOOOLTO bene pure da lui!! :-x
Pronte per domani... se il tempo tiene, sabato il collaudo... :mrgreen:

Welcome in Cina world! Gli sganci sono proprio 44gr... bellissimi... li prenderei anche per le mie ruotine...
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Invece, cosa molto più semplice, perchè non scrivete una "guida" con le risposte alle domande più comuni che vi vengono fatte, con i soliti link che tutti cercano e la mettiamo in un topic da lasciare in evidenza?

:idea:

vedremo di farlo, in quale sezione lo apro questo nuovo topic?
comunque lo ripeto ancora, le risposte alle domande posta dai vari nuovi utenti sono sempre state date, non c'è mai stata una domanda senza risposta e se così fosse me ne scuso con chi non ha ricevuto risposta
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.342
24.824
98
dove capita
Visita sito
vedremo di farlo, in quale sezione lo apro questo nuovo topic?
comunque lo ripeto ancora, le risposte alle domande posta dai vari nuovi utenti sono sempre state date, non c'è mai stata una domanda senza risposta e se così fosse me ne scuso con chi non ha ricevuto risposta

Decidete voi in che sezione volete che stia.
Sia il topic da aprire che questi.
 

cangurotto

Pedivella
4 Gennaio 2010
319
4
Roma
Visita sito
Bici
####Moser 999#### ***R1ISP on the road**** Nome: Gianni
vedremo di farlo, in quale sezione lo apro questo nuovo topic?
comunque lo ripeto ancora, le risposte alle domande posta dai vari nuovi utenti sono sempre state date, non c'è mai stata una domanda senza risposta e se così fosse me ne scuso con chi non ha ricevuto risposta
Quoto. Anke xkè nel forum di 3nd multipli se ne trovano a bizzeffe (ruote,telai,comparazioni varie, ecc) almeno il bar è diverso, informativo e divertente a modo nostro. Poi se qualcuno ti manda i pm x info come mi accade x forumendoli della mia città è un piacere aiutarli.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
vedremo di farlo, in quale sezione lo apro questo nuovo topic?
comunque lo ripeto ancora, le risposte alle domande posta dai vari nuovi utenti sono sempre state date, non c'è mai stata una domanda senza risposta e se così fosse me ne scuso con chi non ha ricevuto risposta


Magicady sei un'amore di vecchietto,come dici le cose tu.........:mrgreen:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.807
580
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ha ragionissima Ser Pecora: le ripetizioni sono infinite e credo si possano ridurre drasticamente
L'alternativa al topic in evidenza, ma forse non è il caso, si potrebbe mettere in ciclopedia: "telai made in Cina" e "Ruote made in Cina", oppure uno unico "carbonio dalla Cina"
Non sono esperto e competente dal punto di vista tecnico/meccanico ma se qlc è disposto a darci 1 occhiata lo butto giù, qualcuno mette correzioni e ampliamenti... poi di volta in volta aggiungerò le 'novità'.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
fonti di intelligence riferiscono che a breve saranno disponibili anche i cerchi 24 mm, una bella via di mezzo tra i 20 e i 38

questo e moltoooooo...... interessante vedi!!!!notizie di prima mano,dimmi dimmi chi sarebbe il venditore in questione

Ok alla ricerca
 
Ultima modifica:
11 Febbraio 2010
221
5
Campobello di mazara(TP)
Visita sito
Bici
LTK-007/EXTREME
Se permettete vorrei esprimere un mio pensiero.
Si, lo scopo del forum ,in generele,è quello di arricchire la conoscenza sia tecnica che atletica del mondo della bici da corsa(a come ho percepito io la cosa)Giusto è che ci siano delle regole,e che vanno rispettate,come in ogni comunità......Però,pensavo:.......non credete che il forum potrebbe essere anche un mezzo per svagarsi un po la sera ,dopo un giorno di lavoro stressante,discostandosi dalla routine giornaliera e dei problemi "SERI" che ci affliggono quotidianamente ?....Conoscere nuove persone ,che potenzialmente potrebbero diventare veri e buoni amici?
E noi ci preoccupiamo se si da la buona notte,(che non sono altro che buone maniere )se si parla in dialetto scherzosamente,o se ci si allontana per qualche battuta dal tema "Bici".....Non sarebbe il caso di viverlo con più serenità? quella serenità ,che in generale non troviamo nella vita quotidiana ,visto il periodo di crisi economica che stiamo affrantando.......:friends::friends::friends::friends:
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Se permettete vorrei esprimere un mio pensiero.
Si, lo scopo del forum ,in generele,è quello di arricchire la conoscenza sia tecnica che atletica del mondo della bici da corsa(a come ho percepito io la cosa)Giusto è che ci siano delle regole,e che vanno rispettate,come in ogni comunità......Però,pensavo:.......non credete che il forum potrebbe essere anche un mezzo per svagarsi un po la sera ,dopo un giorno di lavoro stressante,discostandosi dalla routine giornaliera e dei problemi "SERI" che ci affliggono quotidianamente ?....Conoscere nuove persone ,che potenzialmente potrebbero diventare veri e buoni amici?
E noi ci preoccupiamo se si da la buona notte,(che non sono altro che buone maniere )se si parla in dialetto scherzosamente,o se ci si allontana per qualche battuta dal tema "Bici".....Non sarebbe il caso di viverlo con più serenità? quella serenità ,che in generale non troviamo nella vita quotidiana ,visto il periodo di crisi economica che stiamo affrantando.......:friends::friends::friends::friends:

e 3o-o
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Decidete voi in che sezione volete che stia.
Sia il topic da aprire che questi.

questo se vuoi lasciarlo qui non è un problema, se lo risposti al suo posto naturale meglio, il nuovo tpic che stiamo già buttando giù penso vada in negozi ma non vorrei essere solo io a decidere, faremo un referendum tra gli utenti del 3d

forza ragazzi dove lo mettiamo il nuovo 3d con le istruzioni per gli acquisti in cina?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.