Lynskey R 230

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
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Bici
Pegoretti
vergogna!ti sei fatto condizionare dai puristi ed hai venduto l'edge:rosik:
ps:hai visto la Tommasini in titanio in vendita sul mercatino?

E' vero ho purificato il Pegoretti (e i puristi hanno la loro responsabilita')rimettendo la forcella Reynolds e le ruote a basso profilio......mah.. .... ora è come vedere un guerriero in mutande; però ho comprato anche la Dogma, (con particolare attenzione alle misure questa volta) su cui metterò le alto profilo.
Mi sto ancora chiedendo se ho fatto una cavolata.....ma ne ho fatte così tante nella vita.... e che dire.... a 55 anni difficile cambiare...poi non ho altre passioni che non siano la bici.

Ho guardato con attenzione il Tommasini, non mi piace il reggisella integrato (come concezione)e non mi piace il carro in carbonio.....sul forum non mi sembra si sia parlato tanto del Tommasini titanio, potrebbe essere una valida alternativa e non mi sembra abbia un prezzo stellare.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
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:ola:
macchina da guerra!
due domande:
con quale forcella la danno?
che reggisella è?

Riguardo al primo quesito, guarda il sito lynskey....disponibile c'è sia la easton ec90, oppure questa edge 2.0 (la mia l'ho presa da carrai)o-o
Il reggisella è fatto da un artigiano americano, albert bold, che li costruisce in titanio secondo le specifiche che puoi richiedere liberamente. Googla cercando "bold precision" e lo troveraio-oo-o

Macchina da guerra si, mi fa piacere che ti piaccia. Se vuoi rivedere l'evoluzione tecnica-estetica di questo mezzo basta rivedersi questo thread.

Quello che mi ha stupito nel vederla finita è l'estrema eleganza del tutto. Nonostante il red sia un gruppo racing, la bici mi pare ben equilibrata dal punto di vista estetico, merito anche delle ruote full black e delle nuove guaine color argento che sono andate a sostituire le precedenti rosse.

Ultima chicca, il peso: così come la vedete, finita, fa segnare 7.060 grammi.
Direi una bici perfetta, nel compromesso tra leggerezza e affidabilità, per le randonnees.
Sulla bici è limitato al massimo l'uso del carbonio (tranne quello sul gruppo, con tutti componenti di serie), e senza nessun componente da grammomaniaco montato (portaborraccia in carbonio da 12 gr. l'uno a parte, comunque stratestati e straaffidabili). Semplicemente con sganci carbon ti e con camere d'aria leggere si arriverebbe tranquillamente al limite uci. Cambiando cassetta e/o ruote (montando un paio di medio-alto profilo in carbonio per tubolare) si arriverebbe a 6500-6600 gr. Direi non male!o-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
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pescara
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Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ecco la prima foto provvisoria della versione 2011 della mia amata.

Gruppo sram red completo e forcella edge 2.0.

Manca il garmin edge 500 (sono ancora indeciso sull'acquisto) e poi sarà pronta!o-o
bellissima complimenti...o-o
secondo me pero' la serie sterzo color oro stona un po'...visto anche il collarino reggisella rosso...io li metterei entrambi neri!!!o-o
ed anche l'attacco deda zero 100 secondo me non sta molto bene...io proverei a montare l'attacco deda zero 100 color titanio...o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
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sbt
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Bici
di ogni tipo
tutto molto bello a parte il nastro adesivo rosso e i copertoncini

Ti stavo proprio per chiedere dei portaborraccia: che modello sono e come vanno? con borracce grandi e piene, in caso di buche a velocità? insomma in situazioni tipo gf
 
S

sante pollastri

Guest
Riguardo al primo quesito, guarda il sito lynskey....disponibile c'è sia la easton ec90, oppure questa edge 2.0 (la mia l'ho presa da carrai)o-o
Il reggisella è fatto da un artigiano americano, albert bold, che li costruisce in titanio secondo le specifiche che puoi richiedere liberamente. Googla cercando "bold precision" e lo troveraio-oo-o

Macchina da guerra si, mi fa piacere che ti piaccia. Se vuoi rivedere l'evoluzione tecnica-estetica di questo mezzo basta rivedersi questo thread.

Quello che mi ha stupito nel vederla finita è l'estrema eleganza del tutto. Nonostante il red sia un gruppo racing, la bici mi pare ben equilibrata dal punto di vista estetico, merito anche delle ruote full black e delle nuove guaine color argento che sono andate a sostituire le precedenti rosse.

Ultima chicca, il peso: così come la vedete, finita, fa segnare 7.060 grammi.
Direi una bici perfetta, nel compromesso tra leggerezza e affidabilità, per le randonnees.
Sulla bici è limitato al massimo l'uso del carbonio (tranne quello sul gruppo, con tutti componenti di serie), e senza nessun componente da grammomaniaco montato (portaborraccia in carbonio da 12 gr. l'uno a parte, comunque stratestati e straaffidabili). Semplicemente con sganci carbon ti e con camere d'aria leggere si arriverebbe tranquillamente al limite uci. Cambiando cassetta e/o ruote (montando un paio di medio-alto profilo in carbonio per tubolare) si arriverebbe a 6500-6600 gr. Direi non male!o-o
la tua passione è almeno pari alla tua competenza,complimenti!
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
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bellissima complimenti...o-o
secondo me pero' la serie sterzo color oro stona un po'...visto anche il collarino reggisella rosso...io li metterei entrambi neri!!!o-o
ed anche l'attacco deda zero 100 secondo me non sta molto bene...io proverei a montare l'attacco deda zero 100 color titanio...o-o

La parte superiore della serie sterzo è metà rossa e metà gold, e richiama i colori del logo lynskey sul tubo di sterzo...è troppo elegante! Anche sul collarino...ci ho pensato....ma un po' di rosso spezza, altrimenti tutto titanio e nero secondo me finisce per morire lì!:mrgreen:
L'attacco deda color titanio l'ho provato, ma ha una finitura diversa da quella del telaio, e stonava troppo. dal vivo il nero sta meglio, anche perchè le scritte sono grigie e si intonano perfettamente al colore del telaio!o-o

tutto molto bello a parte il nastro adesivo rosso e i copertoncini

Ti stavo proprio per chiedere dei portaborraccia: che modello sono e come vanno? con borracce grandi e piene, in caso di buche a velocità? insomma in situazioni tipo gf

Nastro adesivo era ovviamente provvisorio, l'ho già tolto. I copertoncini sono quelli da randonnees, ma li devo togliere mettendo dei gp4000 all black (i gp 4000 con bande riflettenti li userò solo per le rando)o-o
I portaborraccia sono una garanzia! Sono della btp, li ho su da quasi due anni ormai, tengono saldamente tutte le borracce comprese tra i 70 e i 74 mm di diametro, e non ho mai perso nulla nè in gf, nè in rando! E io di portaborracce un po' ne ho cambiati (persino una coppia da 9 grammi presi tempo fa da ciclivianelli, ma mi ci perdevo le borracce).
Con questi vai sul sicuro, garantito!!o-o

la tua passione è almeno pari alla tua competenza,complimenti!

Grazie, un bellissimo complimento!o-o

Mi sembra abbia fatto un'ottimo lavoro, complimenti.....si è una macchina da guerra.

Grazie, visto che la tua fork è in buone mani?:mrgreen:
Posso permettermi, già che ci siamo, di insinuarti un tarlo?
Vendi la dogma appena puoi, le LW e anche il responsorium attuale che hai, e fatti un responsorium su misura dal buon Dario, magari abbinato alle ruote DA che hai ora e, se proprio vuoi l'alto profilo (che secondo me su quella bici ci sta benissimo!) fatti un paio di EDGE!!!!:mrgreen:o-o
 

ezio79

Moderator
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di ogni tipo
...

Nastro adesivo era ovviamente provvisorio, l'ho già tolto. I copertoncini sono quelli da randonnees, ma li devo togliere mettendo dei gp4000 all black (i gp 4000 con bande riflettenti li userò solo per le rando)o-o
I portaborraccia sono una garanzia! Sono della btp, li ho su da quasi due anni ormai, tengono saldamente tutte le borracce comprese tra i 70 e i 74 mm di diametro, e non ho mai perso nulla nè in gf, nè in rando! E io di portaborracce un po' ne ho cambiati (persino una coppia da 9 grammi presi tempo fa da ciclivianelli, ma mi ci perdevo le borracce).
Con questi vai sul sicuro, garantito!!o-o
ottime notizie!
a parte il fatto che non intendi abbandonare quelle gomme inguardabili:
io avrei paura che un automobilista vedendoli rimanga traumatizzato, perda il controllo del mezzo e ... :mrgreen:
ovviamente si scherza, ma il mio favore per i copertoncini classici dovevo sottolinearlo o-o
 

carrai

Apprendista Scalatore
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Pegoretti
Grazie, visto che la tua fork è in buone mani?:mrgreen:
Posso permettermi, già che ci siamo, di insinuarti un tarlo?
Vendi la dogma appena puoi, le LW e anche il responsorium attuale che hai, e fatti un responsorium su misura dal buon Dario, magari abbinato alle ruote DA che hai ora e, se proprio vuoi l'alto profilo (che secondo me su quella bici ci sta benissimo!) fatti un paio di EDGE!!!!:mrgreen:o-o[/QUOTE]


Si ho visto la mia fork e mi ha fatto un certo effetto,ero sicuro che fosse in buone mani e sono molto contento........riguardo al tarlo ...la Dogma ancora mi deve ancora arrivare.....poi più avanti spero di prenderlo un Pegoretti su misura
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
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Grazie, visto che la tua fork è in buone mani?:mrgreen:
Posso permettermi, già che ci siamo, di insinuarti un tarlo?
Vendi la dogma appena puoi, le LW e anche il responsorium attuale che hai, e fatti un responsorium su misura dal buon Dario, magari abbinato alle ruote DA che hai ora e, se proprio vuoi l'alto profilo (che secondo me su quella bici ci sta benissimo!) fatti un paio di EDGE!!!!:mrgreen:o-o


Si ho visto la mia fork e mi ha fatto un certo effetto,ero sicuro che fosse in buone mani e sono molto contento........riguardo al tarlo ...la Dogma ancora mi deve ancora arrivare.....poi più avanti spero di prenderlo un Pegoretti su misura[/QUOTE]

Appunto se ancora non ti è arrivata, disdici l'ordine....per come la vedo io, se uno è affascinato da una pegoretti, non si innamorerà mai perdutamente di una Dogma....fatti direttamente un pegoretti su misura...e mentre ti arriva (quei due annetti d'attesa) fatti un lynskey come il mio, che costa anche meno di una Dogma:mrgreen:

ottime notizie!
a parte il fatto che non intendi abbandonare quelle gomme inguardabili:
io avrei paura che un automobilista vedendoli rimanga traumatizzato, perda il controllo del mezzo e ... :mrgreen:
ovviamente si scherza, ma il mio favore per i copertoncini classici dovevo sottolinearlo o-o

Anch'io preferisco quelli classici....ma questa banda reflex, in occasione delle randonnees in cui si pedala anche fino alle 3 di notte, ti assicuro che è un'ottima soluzione. Poi sono pur sempre dei gp4000 da 25, quindi ottimi compertoncini...e ridabisco, li toglierò oggi per conservarli per le occasioni in cui mi saranno utili.o-o

A proposito....hai da consigliarmi copertoncini magari con banda laterale marrone? Mi piacerebbe provare questo tocco di vintageo-o
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
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massa [BN]
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cervélo r3 2009
Ecco la prima foto provvisoria della versione 2011 della mia amata.

Gruppo sram red completo e forcella edge 2.0.

Manca il garmin edge 500 (sono ancora indeciso sull'acquisto) e poi sarà pronta!o-o

adesso che hai speso un bel po di grano nella bici puoi farti una bella fotocamera per immortalarla decentemente o-o

l'unico dubbio rimane il reggisella, per il resto bellissima.

7kg per una bici che non è ossessionata dal peso è davvero un bel traguardo, pernso però che il telaio in taglia piccola incide molto.

dai spingi verso i 6.8kg nella versione 2012!
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
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adesso che hai speso un bel po di grano nella bici puoi farti una bella fotocamera per immortalarla decentemente o-o

l'unico dubbio rimane il reggisella, per il resto bellissima.

7kg per una bici che non è ossessionata dal peso è davvero un bel traguardo, pernso però che il telaio in taglia piccola incide molto.

dai spingi verso i 6.8kg nella versione 2012!

La fotocamera la ho, devo trovare il giorno e la luce adatta:mrgreen:

Che dubbi hai sul reggisella? premetto che il thomson diritto non lo monterò!o-o

Il peso non è più una ossessione per me. Mi servono i componenti giusti per ciò che devo fare, stop.
In quest'ottica, la bici era più leggera un anno fa (con 0gravity, sganci leggeri e easton alto profilo per tubolare), arrivava a poco più di 6400 gr.o-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
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io il thomson ce l'avrei visto bene

visto che adesso hai la forca edge perche non abbinarci anche il reggisella?

Perchè edge fa solo reggi in carbonio, e io, per poter montare la borsa posteriore topeak in occasione di lunghi giri o randonnees, ho bisogno di un reggisella in alluminio o titanio.
Ma perchè non ti piace? è completamente custom, perfettamente intonato al telaio e pesa solo 187 grammi verificati!o-o
 

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
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Conti
io il thomson ce l'avrei visto bene

visto che adesso hai la forca edge perche non abbinarci anche il reggisella?

Io avevo un THOMSON montato sulla MTB e senza farci nulla di particolare come salti o fuoristrada estremi si crepato proprio sotto all'attacco della sella.....troppo leggero per tenerlo sulla bici più di un anno senza rischi in zone quantomeno critiche.
Buttato nei rottami senza remore perchè adatto solo a chi ci corre e lo può cambiare spesso.

Fine OT ma credo utile
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
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Io avevo un THOMSON montato sulla MTB e senza farci nulla di particolare come salti o fuoristrada estremi si crepato proprio sotto all'attacco della sella.....troppo leggero per tenerlo sulla bici più di un anno senza rischi in zone quantomeno critiche.
Buttato nei rottami senza remore perchè adatto solo a chi ci corre e lo può cambiare spesso.

Fine OT ma credo utile

Permettimi, una rondine non fa primavera. Io i prodotti thomson li ho usati, sono di ottima fattura. Un pezzo difettoso ci può stare. Certo che se lo avessi portato dal tuo negoziante te lo avrebbero cambiato in garanziao-o
 

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