Lynskey R 230

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti
Permettimi, una rondine non fa primavera. Io i prodotti thomson li ho usati, sono di ottima fattura. Un pezzo difettoso ci può stare. Certo che se lo avessi portato dal tuo negoziante te lo avrebbero cambiato in garanziao-o

....io l'ho portato dove ho comprato la bici....ma mi hanno detto che componenti cosi estremi vanno sostituiti con frequenza ;nonzo%.
Onestamente non lo avrei rimesso proprio perchè preso in mano l'impressione che ho avuto è fi essere troppo al limite.
il mio c@@o vale qualche grammo in più a prescindere :mrgreen::mrgreen:.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
....io l'ho portato dove ho comprato la bici....ma mi hanno detto che componenti cosi estremi vanno sostituiti con frequenza ;nonzo%.
Onestamente non lo avrei rimesso proprio perchè preso in mano l'impressione che ho avuto è fi essere troppo al limite.
il mio c@@o vale qualche grammo in più a prescindere :mrgreen::mrgreen:.

Perdonami ma ciò che ti hanno detto è un'assurdità. Non è mica così tanto leggero, più di quelli in carbonio...anzi. E poi in ogni caso per legge la garanzia è di almeno 2 anni. Se ti si rompe prima, te lo devono sostituire in garanziao-o

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti
Beh! il componente è di almeno 5 anni....la garanzia credo sia scaduta da un pezzo.
Un cedimento cosi, in un componente tirato, ci può anche stare.
Io però l'ho comprato insieme alla bicicletta e allora non ci avevo proprio pensato.
Ergo, a mio parere e secondo quanto mi è stato indicato dal negoziante, quel componente è soggetto a fatica anche se sottoposto ad un uso quasi stradistico....non fà per mè.
Ho scelto altro, per la MTB che la uso solo in inverno o in alta montagna in ferie basta e avanza.

Comunque grazie per le indicazioni perchè ormai avevo inserito Thomson nella lista nera ma rivedrò la mia posizione in merito.

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Permettimi, una rondine non fa primavera. Io i prodotti thomson li ho usati, sono di ottima fattura. Un pezzo difettoso ci può stare...

Quoto, Thomson è per i reggisella ciò che Chris King è per le serie sterzo, componenti robusti e affidabili da tramandare da una bici all'altra.

Non ci sono limiti di peso, la durata è a prova di bomba tant'è vero che sono uguali a loro stessi fin dalla notte dei tempi, segno questo della bontà progettuale e realizzativa.

...Comunque grazie per le indicazioni perchè ormai avevo inserito Thomson nella lista nera ma rivedrò la mia posizione in merito.

Poi certo un pezzo difettoso purtroppo può sempre capitare, nessuno è infallibile, secondo me dalla lista nera lo toglierai quanto prima.

o-o

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Beh! il componente è di almeno 5 anni....la garanzia credo sia scaduta da un pezzo.
Un cedimento cosi, in un componente tirato, ci può anche stare.
Io però l'ho comprato insieme alla bicicletta e allora non ci avevo proprio pensato.
Ergo, a mio parere e secondo quanto mi è stato indicato dal negoziante, quel componente è soggetto a fatica anche se sottoposto ad un uso quasi stradistico....non fà per mè.
Ho scelto altro, per la MTB che la uso solo in inverno o in alta montagna in ferie basta e avanza.

Comunque grazie per le indicazioni perchè ormai avevo inserito Thomson nella lista nera ma rivedrò la mia posizione in merito.

Beh, se non sei stato il primo proprietario del pezzo, non puoi sapere quali acrobazie abbia fatto prima di te....in ogni caso, ripeto, i thomson non sono tirati come peso, parlando di componenti da stradao-o

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Quoto, Thomson è per i reggisella ciò che Chris King è per le serie sterzo, componenti robusti e affidabili da tramandare da una bici all'altra.

Non ci sono limiti di peso, la durata è a prova di bomba tant'è vero che sono uguali a loro stessi fin dalla notte dei tempi, segno questo della bontà progettuale e realizzativa.

o-o

Sull'afidabilità concordo, concordo meno sulla prima parte delle affermazioni. Almeno dopo essere stato a sentire ciò che dice Round (alias Pegoretti) dei reggisella dritti o quasio-o

3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road

Poi certo un pezzo difettoso purtroppo può sempre capitare, nessuno è infallibile, secondo me dalla lista nera lo toglierai quanto prima.

o-o
Perdonatemi per l'OT ma a proposito dell'affidabilita dei reggisella Thomson ho letto, da qualche parte che adesso non ricordo, che:
"Il reggisella Thomson Elite è lo standard col quale vengono giudicati tutti gli altri reggisella.
Fascette forgiate, testa integralmente fresata, ed un tubo in alluminio serie 7000 estruso ellitticamente hanno fatto dell’Elite e dell’Elite Setback i modelli industriali per resistenza, leggerezza e facilità di regolazione.
I reggisella Elite sono il 40% più forti nei test di resistenza alla rottura, ed hanno vita doppia nella resistenza alla fatica rispetto ai 75 reggisella più resistenti del mercato.
Inoltre, tutti i reggisella Thomson sono progettati in modo tale da piegarsi leggermente nel punto di cedimento, piuttosto che spezzarsi completamente, così da permettere un’eventuale cedimento in perfetta sicurezza.Il reggisella Elite ha inoltre una fascettadi fissaggio da 41mm progettata per proteggere la slitta sella dal piegarsi permanentemente da impatto di carichi. La regolazione micrometrica è a doppia vite (da -5° a +29° di inclinazione)."

Non so se è solo semplice pubblicità !?

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti
Perdonatemi per l'OT ma a proposito dell'affidabilita dei reggisella Thomson ho letto, da qualche parte che adesso non ricordo, che:
"Il reggisella Thomson Elite è lo standard col quale vengono giudicati tutti gli altri reggisella.
Fascette forgiate, testa integralmente fresata, ed un tubo in alluminio serie 7000 estruso ellitticamente hanno fatto dell’Elite e dell’Elite Setback i modelli industriali per resistenza, leggerezza e facilità di regolazione.
I reggisella Elite sono il 40% più forti nei test di resistenza alla rottura, ed hanno vita doppia nella resistenza alla fatica rispetto ai 75 reggisella più resistenti del mercato.
Inoltre, tutti i reggisella Thomson sono progettati in modo tale da piegarsi leggermente nel punto di cedimento, piuttosto che spezzarsi completamente, così da permettere un’eventuale cedimento in perfetta sicurezza.Il reggisella Elite ha inoltre una fascettadi fissaggio da 41mm progettata per proteggere la slitta sella dal piegarsi permanentemente da impatto di carichi. La regolazione micrometrica è a doppia vite (da -5° a +29° di inclinazione)."

Non so se è solo semplice pubblicità !?

Io ho solo riportato la mia esperienza con un componente Thomson....magari un difetto di costruzione è emerso solo dopo alcuni anni proprio perchè della MTB ne faccio un uso quasi stradistico...amen.

3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
Doppi complimenti Bartali!
Sia per la semplicità e ricercatezza della bici che per la capacità e la competenza che hai di montarti tutto Tu (guarnitura, m.c., ... ...). Davvero bravo o-o
Comunque ho avuto il privilegio di poterla ammirare a Patti ed era già stupenda, ma adesso con quella superba forcella Edge... Che dire... ... :love[1]:
E poi il fatto che macina giorno e notte tutti quei Km ! :hail:

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Doppi complimenti Bartali!
Sia per la semplicità e ricercatezza della bici che per la capacità e la competenza che hai di montarti tutto Tu (guarnitura, m.c., ... ...). Davvero bravo o-o
Comunque ho avuto il privilegio di poterla ammirare a Patti ed era già stupenda, ma adesso con quella superba forcella Edge... Che dire... ... :love[1]:
E poi il fatto che macina giorno e notte tutti quei Km ! :hail:

Grazie mille!o-o
Ultimamente di km ne sto macinando molti meno, e soprattutto col muletto....la lynskey è in letargo, pronta per scattare al via del 2011!!o-o

Classifica generale Winter Cup 2024