Velodromo "Mecchia"

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
In attesa di mettere in calendario qualche gara, giovedì 22 aprile, dalle 18 alle 19.30, e poi ogni giovedì, il Velodromo "Mecchia" di Portogruaro è aperto agli amatori.
Chi non è mai stato in un velodromo ci faccia un giro, se ne innamorerà.
:mrgreen:

Andy
Ciao Andrea, avrei una curiosità in merito al Mecchia e in generale all'accesso ai velodromi per gli amatori.
Se uno, come me......... che non sa nemmeno in che verso si gira in pista......decidesse di provare con la propria bicicletta da corsa......a titolo di esperienza/curiosità.......sarebbe fattibile?...o romperei solo i maroni agl'altri?

Magari faccio un salto Giovedì 22 (non in bici, ho allenamento in mtb alle 14.00) così magari capisco tutto e meglio!

Ciao, Matteo

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ciao Andrea, avrei una curiosità in merito al Mecchia e in generale all'accesso ai velodromi per gli amatori.
Se uno, come me......... che non sa nemmeno in che verso si gira in pista......decidesse di provare con la propria bicicletta da corsa......a titolo di esperienza/curiosità.......sarebbe fattibile?...o romperei solo i maroni agl'altri?

Magari faccio un salto Giovedì 22 (non in bici, ho allenamento in mtb alle 14.00) così magari capisco tutto e meglio!

Ciao, Matteo

Ma certo che sì ! Visto che non vieni in bici se arrivi prima vedi anche girare i ragazzi...
E poi ti spiego tutto.
o-o

Andy

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Debutto in pista! Che bello!:mrgreen:
non credevo che fosse così "diverso ma uguale" rispetto alla strada!

Diverso: solo il fruscio dei copertoncini, rumori di traffico lontani ed in secondo piano. Insolita "lucentezza" del fondo incemento rispetto al catrame. Effetto di maggior velocità dato dai cartelloni pubblicitari. Verigine sulle curve da mtb!.....

Uguale: FATICA!.....e credevo di non sentire il vento...invece te lo pigli tutto!....prestazioni...aimè...le solite!

In primis, avevo un "panico da scivolamento" a salire sulle curve. Per fortuna che seguivo il buon Andy (Surplace)...altrimenti non ci sarei mai salito!....."ocio che tocco con il pedale, ocio che scivolo"...tutti pensieri abbandonati in pochi giri. Più passavano i minuti e più si entra in sintonia con l'ovale.....che par di no, ma si sale e si scende, dentro e fuori dalle curve. E per uno scarso come me (più fermo della tabella contagiri), il salire in parabolica a 40 all'ora si è fatto sentire!...Però dopo un pochetto, è come un "farsi cullare" dalla forme della pista. Davvero piacevole.

Ad un certo punto Andy mi offre la sua bellissima bici da pista in prova....PANICO!!! non ho mai usato uno "scatto fisso". Un giro per tentare di chiudere il pedale sinistro. Mi fermo appeso alla rete e riesco ad inserirlo (ho problemi al piede sinistro), partenza e panico di nuovo: niente freno...se penso di rallentare la bici mi disarciona dalla sella.....però si sente che si fila più forte che con una bici normale da corsa. Sarà per le ruote alte in carbonio ed i tubolari....ma è una "tavola da surf"...si sentono tutte le rughe della pista....ma, ripeto...fila via di brutto. Ok, mi fermo in 2 giri!....adesso capisco perchè in televisione, durante le olimpiadi ci impiegano 5 minuti a fermarsi dai 70 all'ora!

Velodromo Mecchia: un'esperienza che penso ripeterò presto.
Grazie Andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
se domani non piove, credo che saremo in un bel gruppettino......:-x

UUUUUFFFFFFFFFFFFFF !!!!! è previsto disastro anche domani !!!
ECCHECCAVOLIIIIIIIIIII !!!
Non avevo visto tanta acqua come oggi da non so quanto, il Monti di Padova completamente allagato, pure il campo.
Siamo scappati togliedoci le scarpe e alzando i pantaloni al ginocchio, inutilmente....
Chi mi ha come amico in FB dia un'occhio.
o-o

Andy

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Portogruaro in seria B...l'altro giorno al tg2 hanno fatto un servizio con tantissime immagini anche della pista...ora che il calcio è in B, sarà più difficile la convivenza?o speri che non riescano a sistemare il campo per la B????

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Portogruaro in seria B...l'altro giorno al tg2 hanno fatto un servizio con tantissime immagini anche della pista...ora che il calcio è in B, sarà più difficile la convivenza?o speri che non riescano a sistemare il campo per la B????
Posso dirti per certo che, anche se ci fossero i soldi, lo stadio, fisicamente, non può essere adeguato per capienza alla serie B. Inoltre, non ci sarebbe posto per i parcheggi. Si vocifera che la squadra giocherà a Caorle.....

...così, "balon" fuori dalle scatole e pista tutta per i ciclo-ombre!:-x

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Mah, si son dette così tante cose, nessuna però esce da canali ufficiali.
L'assessore alla sport ieri a mezzogiorno mi ha detto che devono ancora vedersi con la società, quindi non si sa da dove arrivino tutte queste voci.
C'è chi parlava di fare tribune sulle curve !
Mah, lasciamoli lavorare.......

Oggi sono riuscito a fare una 20ina di giri con Andrea Pinos, poi è arrivata l'acqua.... che paaaaaaaaaaaaaaaaallllllllllllllllllllllll
Scusami Bradipo se ti ho badato poco ma ogni minuto era prezioso :eek:

Andy

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Mah, si son dette così tante cose, nessuna però esce da canali ufficiali.
L'assessore alla sport ieri a mezzogiorno mi ha detto che devono ancora vedersi con la società, quindi non si sa da dove arrivino tutte queste voci.
C'è chi parlava di fare tribune sulle curve !
Mah, lasciamoli lavorare.......

Oggi sono riuscito a fare una 20ina di giri con Andrea Pinos, poi è arrivata l'acqua.... che paaaaaaaaaaaaaaaaallllllllllllllllllllllll
Scusami Bradipo se ti ho badato poco ma ogni minuto era prezioso :eek:

Andy

Ha ah, ti avevo detto che pioveva!

Non ti preoccupare, sono io a dover scusarmi per essermene andato senza salutare.....alla prima goccia di pioggia sul naso.

Ti avevo detto, che non sapevo chi fosse Pinos....non sono un gran apassionato della pista....ho fatto una piccola ricerca ed ho scoperto che è uno davvero bravo. Sicuramente lui fa 4 giri ed io ne faccio 2 e mezzo! ha ha hah.

Speriamo che giovedì prossimo non ci siano altre "calamità".....in teoria saremmo stati anche in 7-8 ciclo-ombre.....:mrgreen:

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Mecchia+7+Luglio.bmp

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Carino quell'aggeggio elettronico/satellitare!
Ovviamente ho letto adesso della manifestazione del 7 luglio:-x
Peccato!

Sai Andy che sto cercando tutti i giovedì sera, di portare qualcuno di quelli del "giro di Villanova" a fare una prova in pista?...risultato? "tasi e tira!":cry: mah!.....

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Sai Andy che sto cercando tutti i giovedì sera, di portare qualcuno di quelli del "giro di Villanova" a fare una prova in pista?...risultato? "tasi e tira!":cry: mah!.....

Io ho perso le speranze da tempo, quelli lì ci hanno messo anni a portare la loro ruota davanti agli altri su strada, figurati se la tornano mettere dietro in pista....
Il giorno che mi chiederanno di entrare sarà aperto solo per Te ! :mrgreen:

Andy

Classifica generale Winter Cup 2024