TECNICHE DI VERNICIATURA TELAI E FORCELLE no brand

m5power

Novellino
11 Luglio 2009
8
0
51
pad
Visita sito
Bici
scott
Lancio una sfida al mio compaesano THOMOS,ho carteggiato il mio telaio scott,l'idea era lasciarlo grezzo ma non se pò!!!vorrei dare una spruzzata di trasparente e leggendo qua mi sono venute strane idee visti gli effetti di certi trasparenti..che mi consigli?

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Lancio una sfida al mio compaesano THOMOS,ho carteggiato il mio telaio scott,l'idea era lasciarlo grezzo ma non se pò!!!vorrei dare una spruzzata di trasparente e leggendo qua mi sono venute strane idee visti gli effetti di certi trasparenti..che mi consigli?

Sono nelle tue stesse condizioni esatte ,stesso telaio ecc.
Io avrei in mente un trasparente non lucido ma satinato , ad effetto grezzo ! ,non so se esiste e sia fattibile .
p.s. gli adesivi dove li hai trovati ?
Ovvio che rilancio alla sfida !
o-o

Ultima modifica:

m5power

Novellino
11 Luglio 2009
8
0
51
pad
Visita sito
Bici
scott
Sono nelle tue stesse condizioni esatte ,stesso telaio ecc.
Io avrei in mente un trasparente non lucido ma satinato , ad effetto grezzo ! ,non so se esiste e sia fattibile .
p.s. gli adesivi dove li hai trovati ?
Ovvio che rilancio alla sfida !
o-o

gli adesivi li ho presi sulla baia,questi in francia,ma credo che prima di dargli il trasparente li cambio con quelli con il nuovo logo scott e scritta piu grossa!

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
arrivate!!!!!

come si usa? si dovrebbe agitare e poi tiro la leva sotto? quanto dura da quando l'ho aperta? la devo usare subito tutta?

scusate le domande ma non vedo l'ora :mrgreen:

Tiri e ruoti come dicon le istruzioni.. mani leggere, a temperatura non troppo bassa (sotto i 15° non è bene lavorare)
non esagerare a caricare il colore, aspetta un pò tra una mano e l'altra e a catalizzare a 20° ci mette 24 h.. quindi lascia il tutto il luogo pulito e riscaldato..
Se vuoi velocizzare con mezz'ora di infrarossi già si stabilizza il tutto, ma non toccarlo cmq per almeno un giorno o due (se devi togliere sporchini o lucidare..)

m5power

Novellino
11 Luglio 2009
8
0
51
pad
Visita sito
Bici
scott
Maurizio? L'amico di Dario?? è una vita nn ci si vede! o-o
Azz ma di che hanno è?? cavolo non ha mezza grafica, mica è il modello 2005? (un mio amico aveva la genius ltd ed era carbionio con 2 adesivi)

Già,e ormai Dario l'abbiamo perso definitivamente :prega:

cmq come detto l'ho carteggiata completamente,volevo lasciarla grezza(cattivissima)ma me l'hanno sconsigliato quindi voglio dargli una mano di trasparente,sapendo che tu sei mooolto ferrato sull'argomento chiedo qualche consiglio.

com'era:
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=10479.0

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
44
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
Tiri e ruoti come dicon le istruzioni.. mani leggere, a temperatura non troppo bassa (sotto i 15° non è bene lavorare)
non esagerare a caricare il colore, aspetta un pò tra una mano e l'altra e a catalizzare a 20° ci mette 24 h.. quindi lascia il tutto il luogo pulito e riscaldato..
Se vuoi velocizzare con mezz'ora di infrarossi già si stabilizza il tutto, ma non toccarlo cmq per almeno un giorno o due (se devi togliere sporchini o lucidare..)

ah ok allora quando giro la levetta sotto non devo avere fretta giusto?
pensavo di avere i minuti contati da quando la aprivo, quanto posso tenerla li la bomboletta "aperta"?
grazie per la pazienza o-o

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Si poi è aperto/chiuso non hai dosaggio del flusso.. è più difficile forse della pistola, anche se sei sicuro di non ciuccare i rapporti di miscelazione

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
44
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
ecco un timido tentativo di grafica bymyself fatto tutto a bomboletta pazienza e maschere :-)

a giorni provo a dare il lucido

Allegati

• prova.jpg
    prova.jpg
    37,9 KB · Visite: 231

Classifica generale Winter Cup 2024